Re: Il Guardaroba Perfetto! (pregasi non andare OT)

lau&mat ha scritto:posso chiedere un consiglio qui anche se non è proprio da guardaroba...ma sempre accessori da indossare :oops: ?

Parliamo di capelli, se sono OT scusate :P
dopo moooooolti anni sono riuscita a far crescere un po' i capelli e ho raggiunto una lunghezza con la quale riesco quasi a raccoglierli. :D
Ora, soprattutto in vista del caldo dell'estate, in casa me li tengo su con un mollettone (URENDO) tipo questo che ho trovato in un cassetto :shock:
Immagine
Ma se volessi raccoglierli per uscire o per andare da un cliente (e ovviamente senza passare dal parrucchiere) con cosa posso fare una coda o un raccolto decente?
con pinze e/o elastico fa un po' sciatto vero? :(
sono ferratissima sull'argomento..... :mrgreen:
io ora ho un caschetto lungo...riccio o liscio dipende dai giorni...
alllooorrraaa...
se sono ricci uso semplicemente delle forcine....oppure un raccolto fatto con l'elastico(ci sono molti tutorial)
e in borsa ho sempre uno di questi
Immagine
se sono liscio un mollettone di quelli tutti dentellati....non trovo la foto....che creano la coda..
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

simo19691 ha scritto:pucci, ma se sono cortini non si tengono con questi (e se sono lisci :evil: nemmeno con le forcine!) :roll:

secondo me elastico e giro di capelli per una cosa son perfetti :wink:
ma gli ultimi due che ho messo creano una coda....
io ora li ho poco sopra le spalle e funzionano benissimo...

le forcine solo se sono ricci....
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

grazie mille e...c'ha preso Simo: sono lisci lisci che più lisci non si può :wink: e non sono lunghissimi arrivano appena a metà del collo le punte più lunghe...
una domanda per Pucci: cosa sarebbe quel coso che tieni sempre in borsa :oops:
cercherò qualcosa in giro (magari meno fiorito e sbarluccicoso) oppure proverò elastico+giro di capelli anche se per ora più che una vera e propria coda col mollettone riesco a fare solo una cosa "girata in su" tipo questa ma con i capelli più tirati
Immagine

pucci ha scritto:
simo19691 ha scritto:pucci, ma se sono cortini non si tengono con questi (e se sono lisci :evil: nemmeno con le forcine!) :roll:

secondo me elastico e giro di capelli per una cosa son perfetti :wink:
ma gli ultimi due che ho messo creano una coda....
io ora li ho poco sopra le spalle e funzionano benissimo...

le forcine solo se sono ricci....

sisi...solo che dipende dalla lunghezza...se sono cortini secondo me con quei cosi "sfuggono" (poi dipende anche da quanto sono folti!) :wink:
Simona

ma allora sono cortissimi!!!!! :mrgreen:
sorry....allora non sono ferrata per una mazza....
forse l'unica e' proprio quella di trovare un mollettone "carino"
quello che tengo in borsa( :mrgreen: ) e' una semplice forcina"decorata"
ne ho tantissime....le metto lateralmente allo chignon morbidoe voila'....pettinatura per cliente imprivviso :mrgreen:
Immagine
Immagine

pucci ha scritto:ma allora sono cortissimi!!!!! :mrgreen:
sorry....allora non sono ferrata per una mazza....
forse l'unica e' proprio quella di trovare un mollettone "carino"
quello che tengo in borsa( :mrgreen: ) e' una semplice forcina"decorata"
ne ho tantissime....le metto lateralmente allo chignon morbidoe voila'....pettinatura per cliente imprivviso :mrgreen:
Immagine
Immagine

Ma non vale :evil: : tu sei riccia ed è universalmente noto che i capelli ricci si riescano ad acconciare meglio di quelli lisci!!! :wink:

:arrow: Lau
Hai provato a usare un cerchietto e fare un codino???
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto: :arrow: Lau
cerchietto passo... con la fronte scoperta proprio non mi vedo quindi ho sempre il "ciuffo" o le "tendine" laterali che coprono
il codino con un elastico riesco appena appena a farlo, ma giusto in casa quando faccio le pulizie e mi vede solo il marito :mrgreen:
grazie anche a te :wink:

qua in ufficio...la pettinatura alla moda tra le FDG e'...quello che abbiamo chiamato...
" :mrgreen: il cappero"
quello chignon tirato tirato proprio sopra la testa, in cima...e solitamente piccolo piccolo.....
appunto...un cappero....
decorato al lato con un fiore possibilmente grande quanto la testa che gli sta sotto....
:shock:
questo
Immagine

lau&mat ha scritto:
Papera ha scritto: :arrow: Lau
cerchietto passo... con la fronte scoperta proprio non mi vedo quindi ho sempre il "ciuffo" o le "tendine" laterali che coprono
il codino con un elastico riesco appena appena a farlo, ma giusto in casa quando faccio le pulizie e mi vede solo il marito :mrgreen:
grazie anche a te :wink:

Ma il ciuffo puoi lasciarlo davanti. :wink:
Io l'abbinamento cerchietto+codino mi piace, perchè la somma degli oggetti compensa la mancanza di lunghezza dei capelli. 8)
Insomma è un trucco, anxzi nel mio caso un barbatrucco!!! :mrgreen: 8)
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

pucci ha scritto:io sono cosi' felice..ad agosto devo andare al matrimonio di una carissima amica....
e' stato imposto l'abbigliamento....
jeans camicia bianca infradito e cappello di paglia per le donne... :mrgreen:
(si sposano in comune dopo una lunga convivenza...saremo in pochi...e si festeggera' con un mega aperitivo in un centro per ragazzi disabili..sono proprio i ragazzo che si occupano del buffet...e i soldi vanno in beneficenza..)
non vedo' l'ora...non vi dico G com'era sollevato....

la mia amica ha accompagnato persino i nonni a comprare i jeans :mrgreen:
che cosa fighissima!
sarebbe il sogno di Mr Oltre...solo lui vorrebbe far venire tutti in pantaloncini, con i jeans farebbe anche caldo e portarli tutti a mangiare un panino con la porchetta :mrgreen:

troppo bello i nonni in jeans!
credo che ti divertirai tantissimo.
The Sisterhood of The Calf 37

pucci ha scritto:qua in ufficio...la pettinatura alla moda tra le FDG e'...quello che abbiamo chiamato...
" :mrgreen: il cappero"
quello chignon tirato tirato proprio sopra la testa, in cima...e solitamente piccolo piccolo.....
appunto...un cappero....
decorato al lato con un fiore possibilmente grande quanto la testa che gli sta sotto....
:shock:
questo
Immagine

sembrerebbe che quest'anno sarà di gran moda anche :)

io ho capelli lunghi e li lego sempre con:
elastico
due elastici (uno ci faccio la coda e con l'altro lo chignon a mantenere la lunghezza)
queste forcine
Immagine
quando ho i capelli lisci piastrati le giro in un modo che si incastrano con i capelli però.

poi utilizzo
fermagli che hanno questo genere di chiusura, di grandezza media
Immagine
faccio con le mani come una coda, poi la giro e fermo con questo proprio sopra il giro-nodo, sui lati vengono morbidi.

oppure utilizzo i perni ma ultimamente li ho abbandonati

poi questo in primo piano
Immagine
ma non mi piace molto l'effetto per uscire
The Sisterhood of The Calf 37