Grazie ad una super svendita da Dondi salotti per chiusura negozio ho preso questo bellissimo divano molto ampio e comodo.
https://www.dropbox.com/s/pmj541ttq0tov ... 6481_n.jpg
Che ne dite?
Per non sporcarlo e proteggerlo cosa ci potrei mettere sopra?
Re: Come proteggere questo divano?
#2Un gazebo ... o un copri divano ... o un camera iperbarica tutto intorno 

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#4vista la forma, non credo tu possa trovare un copridivano ad hoc.
ci sono dei teli arredo, di svariate dimensioni, il primo es. che mi viene in mente sono quelli della Bassetti
https://www.google.it/search?hl=it&gs_r ... 4gSx44GACA
ma ce ne sono diversi, di varie marche, no name, li puoi trovare anche al mercato.
oppure puoi rivolgerti ad un negozio di tende/tessuti/cuscini, te lo puoi far fare su misura, si fanno pagare.
il mio consiglio, se decidi per un paio di teli, è di appoggiarli mollemente, come fossero buttati a caso, mentre in realtà ti sarai fatto uno studio per ottenere un effetto naturale
.....tanto poi, quando ti ci siedi, per forza assumeranno un effetto vissuto.
d'inverno, uno o più scaldotti, o anche un bel pile, però carini.
NO plaid a scacchettoni, NO copertina fatta dalla nonna all'uncinetto in pieno stile anni 70,
il vintage deve avere dei limiti che in nessun caso vanno superati, e questo è uno di quei casi, secondo me.
un paio di esempi di cosa NON mettere
https://www.google.it/search?q=copertin ... B800%3B600
https://www.google.it/search?q=coperte+ ... B400%3B300
entrambi di una tristezza epocale.
maaaaaaa.....godertelo così, e coprirlo se si dovesse rovinare?
ci sono dei teli arredo, di svariate dimensioni, il primo es. che mi viene in mente sono quelli della Bassetti
https://www.google.it/search?hl=it&gs_r ... 4gSx44GACA
ma ce ne sono diversi, di varie marche, no name, li puoi trovare anche al mercato.
oppure puoi rivolgerti ad un negozio di tende/tessuti/cuscini, te lo puoi far fare su misura, si fanno pagare.
il mio consiglio, se decidi per un paio di teli, è di appoggiarli mollemente, come fossero buttati a caso, mentre in realtà ti sarai fatto uno studio per ottenere un effetto naturale

d'inverno, uno o più scaldotti, o anche un bel pile, però carini.

NO plaid a scacchettoni, NO copertina fatta dalla nonna all'uncinetto in pieno stile anni 70,

un paio di esempi di cosa NON mettere
https://www.google.it/search?q=copertin ... B800%3B600
https://www.google.it/search?q=coperte+ ... B400%3B300
entrambi di una tristezza epocale.

maaaaaaa.....godertelo così, e coprirlo se si dovesse rovinare?

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#6Hai espresso il mio pensiero: a che scopo comprare un divano di un determinato tessuto/colore per poi coprirlo??? Non lo capirò mai!13 febbraio ha scritto: maaaaaaa.....godertelo così, e coprirlo se si dovesse rovinare?
La copertura la vedo adatta in caso di animali in casa che eventualmente ci salgono sopra (ma in caso di ospiti va tolta assolutamente), sono strana io?

#7Patsy ha scritto:Hai espresso il mio pensiero: a che scopo comprare un divano di un determinato tessuto/colore per poi coprirlo??? Non lo capirò mai!13 febbraio ha scritto: maaaaaaa.....godertelo così, e coprirlo se si dovesse rovinare?
La copertura la vedo adatta in caso di animali in casa che eventualmente ci salgono sopra (ma in caso di ospiti va tolta assolutamente), sono strana io?
Anche io la penso così.
Se non me la sento di tenere in casa un divano in pelle bianca perché ho paura che si sporchi il bianco e che si sciupi la pelle, comprerei un divano non bianco e non di pelle.
Altrimenti, lo compro come mi piace, ci sto un po' attenta ma senza aver paura di sedermicisi sopra o di farci sedere gli ospiti, e accetto tranquillamente i segni del tempo e dell'uso.
#9Quoto. Con tutto il rispetto, se avessi acquistato un Baxter che facevi, ci mettevi due Scud al posto dei braccioli?
Goditelo e basta su.
Goditelo e basta su.

#10perche' l'ho pagato solo 680 euro e il suo valore e' di 2.500 euro. Era un'offerta per chiusura negozio.Patsy ha scritto:Hai espresso il mio pensiero: a che scopo comprare un divano di un determinato tessuto/colore per poi coprirlo??? Non lo capirò mai!13 febbraio ha scritto: maaaaaaa.....godertelo così, e coprirlo se si dovesse rovinare?
#11Non è che ti hanno fatto anche la super offerta perché proprio quel giorno c'era il super responsabile mondiale nel punto vendita???

#12no perche' dopo 5 giorni il negozio avrebbe chiuso.Steve1973 ha scritto:Non è che ti hanno fatto anche la super offerta perché proprio quel giorno c'era il super responsabile mondiale nel punto vendita???![]()
#13Onestamente credo che sia più o meno il valore di quello che hai comprato.

#14Vabbè adesso dobbiamo stare a discutere sull'effettivo valore del divano?
Per me è sempre stupido coprire un divano. Lo posso accettare giusto se si possiede un vecchio divano con un tessuto che non piace... ma se si compra un divano, che senso ha coprirlo? Per non sciuparlo? Mah
tanto vale prenderne uno qualsiasi facendo ambarabacciccicoccò...

Per me è sempre stupido coprire un divano. Lo posso accettare giusto se si possiede un vecchio divano con un tessuto che non piace... ma se si compra un divano, che senso ha coprirlo? Per non sciuparlo? Mah

l'unica certezza è che nulla è certo.
#15Rileggendo quello che ho scritto sopra mi è venuto il dubbio di essere stata troppo categorica.
Quello che volevo dire, e credo anche altri che hanno espresso pareri simili, è che se si compra un divano di un certo colore e di un certo materiale, immagino perché c'è tanto piaciuto, a me sembra strano poi coprirlo per paura che si sciupi.
Tutto si usura con il tempo, eppure le cose sono fatte per essere usate.
Se il divano ti piace, come credo visto che l'hai comprato, perché vuoi coprirlo proprio ora che è nuovo e bello? Riservsati di coprirlo magari tra qualche anno, se sarò un po' sciupato.
Ora sfoggialo con i tuoi ospiti, no?
Se invece vuoi proteggerlo perché hai in casa animali che possono danneggiarlo, secondo me era un aspetto da valutare prima dell'acquisto.
Quello che volevo dire, e credo anche altri che hanno espresso pareri simili, è che se si compra un divano di un certo colore e di un certo materiale, immagino perché c'è tanto piaciuto, a me sembra strano poi coprirlo per paura che si sciupi.
Tutto si usura con il tempo, eppure le cose sono fatte per essere usate.
Se il divano ti piace, come credo visto che l'hai comprato, perché vuoi coprirlo proprio ora che è nuovo e bello? Riservsati di coprirlo magari tra qualche anno, se sarò un po' sciupato.
Ora sfoggialo con i tuoi ospiti, no?

Se invece vuoi proteggerlo perché hai in casa animali che possono danneggiarlo, secondo me era un aspetto da valutare prima dell'acquisto.