Intanto vi prego di esprimere senza problemi critiche varie, poi vi metto giù le possibili idee e le esigenze:
- ci servirebbe una credenzina con vetrina, o comunque un elemento relativamente capiente per le varie cianfrusaglie. La piazzeremmo al posto delle due piante, tra la finestra e la madia in legno già presente, sulla parete da 180 cm. Qualcosa di capiente che però non occupi tutta la parete. La mia ragazza pensava a qualcosa del genere:
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 115820.htm
Ancora non mi convince (138 di largezza sono in ogni caso un limite assoluto, altrimenti copro le prese e lo appiccico all'altro mobile), comunque ha una linea impegnativa e se considero che sarebbe affiancata al mobile che già c'è e che ha un suo ingombro scenico importante mi sa che si prenderebbero a cazzotti. che ne dite?
il fatto è che ho paura che la madia in legno che abbiamo (recuperata in campagna dalla mia ragazza, un pezzo 'bello', massiccio nelle forme e nei contenuti) ci condizioni totalmente la scelta dell'arredamento, per di più essendo un pezzo non "scelto" ma ereditato non vorrei che tra qualche anno ci stufi e nel frattempo ci abbiamo costruito intorno la zona giorno....
però comprare una vetrinetta in tinta legno lo escludo. penso che serva qualcosa che leghi in parte la cucina al resto della zona giorno, per questo pensavo ad un pezzo bianco, possibilmente con le antine col telaio, che richiami vgamente l'anta della cucina. ma navighiamo in acque davvero profonde... S.O.S.!!!
-altro problema: la paretona vuota all'ingresso, sotto la linea dei faretti (terza e quinta foto, se non sbaglio). è 336 cm e c'è solo il citofono... un po' pochino come elemento ornamentale, no? solo che la porta d'ingresso "guarda" direttamente verso quella del disimpegno, in una linea che si discosta 15-20cm da quella parete, quindi escluderei qualcosa di particolarmente sporgente. si pensava ad una console piuttosto raccolta (20 cm di profondità), che funga da svuotatasche all'ingresso, con un paio di cassettini, e di metterci sopra uno specchio (più o meno grande, da valutare). secondo voi ingombra molto? è da escludere? al momento ci sono circa 110 cm di passaggio tra il muro e la poltrona "jolly". questa foto (piuttosto distorta e picassiana) è presa un metro avanti alla porta d'ingresso:
invia immagini
secondo voi è un problema trovarsi un piccolo tavolino di 20 cm sulla destra?