aiuto: piastrelle ABK

stiamo ristrutturando il nostro appartamento e per la pavimentazione di tutta casa compresi i bagni mi piacerebbe posare una abk Glamstone acciaio. è una mattonella lappata ma ho letto vari topic dove molte persone si lamento della difficile manutenzione dei lappati abk (in particolare serie evolution) che sembrano assorbire irrimediabilmente lo sporco..........qualcuno sa dirmi qualcosa sulla glamstone??????????????????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: aiuto: piastrelle ABK

noi abbiamo optato per delle ABK serie Docks, effetto cemento. anche io ho letto abbondantemente sul forum, ed ero preoccupato.
per la verità le docks le definiscono patinate, e non lappate, immagino siano due lavorazioni comunque simili.
se non hai troppa fretta (le dovrebbero posare questa settimana), posso darti un feedback alle prime pulizie :)
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

alla fine sono andata dal rivenditore che essendo in realtà la mia compagna di casa all'università ha fatto la gentilezza di darmi un intero pacco formato 30 x 60 glamstone acciaio..........so troppo belle :D ........cmq ho fatto le peggio prove buttando olio e vino rosso e lasciandolo li per 24 ore.....se ne sono venuti via solo con straccio e acqua non lasciando aloni, quindi per l'assorbenza sto tranquilla. ho fatto chiamare anche la fabbrica la quale dice che la mattonella non ha necessità di particolari trattamenti dopo posa se non come tutte le altre piastrelle una pulizia con prodotto a base acida per rimuovere lo strato polveroso di stucco che si formerà.....ma quello mi è stato detto dal piastrellatore è problema comune a qualsiasi tipo di mattonella............quindi sono sufficientemente rincuorata.......e poi mi piacciono troppo!!!......comunque tienimi informata mi fa piacere!

Ciao, scusa non ti ho risposto nella discussione che avevo aperto per le wormestone tagina. Comunque anche se in ritardo ti dico che i maltrattamenti che ho fatto alle piastrelle (abk e tagina) sono gli stessi che hai fatto tu ed anche peggio, ovviamente non hanno nulla di scientifico, ma mi rincuora lo stesso aver ritrovato le piastrelle integre dopo le operazioni di pulizia! Ho scelto le tagina perchè mi piace il fatto che siano molto stonalizzate. Speriamo bene :D