Salve,
dovrei scegliere il parquet per la zona leaving (salotto,sala da pranzo e cucina insieme), e le idee erano 2:
- Parquet scurissimo (tendente al nero) con arredi con colori chiari
- Parquet chiarissimo (tendente al bianco) con arredi con colori scuri
Per ognuna di queste soluzioni, quali parquet si prestano meglio come finitura e qualità prezzo?
Grazie mille.
Re: Parquet Scuro o parquet chiaro?
#3Mi sembra abbastanza limitata come visione, ci sono decine di sfumature nei legni e decine di finiture possibili per i mobili. Io personalmente ho scelto di evitare qualsiasi "lavorazione", quindi parquet in rovere ad olio, scelta che rifarei assolutamente.KlApA*86 ha scritto:Salve,
dovrei scegliere il parquet per la zona leaving (salotto,sala da pranzo e cucina insieme), e le idee erano 2:
- Parquet scurissimo (tendente al nero) con arredi con colori chiari
- Parquet chiarissimo (tendente al bianco) con arredi con colori scuri
Per ognuna di queste soluzioni, quali parquet si prestano meglio come finitura e qualità prezzo?
Grazie mille.

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
La promessa - Niccolò Fabi
#4Ciao,
penso che forse è solo questione di gusti personali.
Potresti cominciare con guardare alcune immagini di entrambe le opzioni e cercare di capire quale delle due ti aggrada di più.
A me, ad esempio, piace il parquet piuttosto chiaro (tipo rovere chiaro o sbiancato) e, potendo, mobili, porte e infissi bianchi.
Se proprio devo fare un'affermazione oggettiva penso che un mobile o un accessorio lo puoi cambiare (o colorare) con più facilità di un pavimento, il colore dei muri stessi può modificare l'atmosfera di una stanza.
Quindi sceglierei per il pavimento una tonalità che non sia troppo legata alla moda del momento o che sono sicura non mi "venga a noia" col passare del tempo.
Spero, in qualche modo, di esserti stata utile
penso che forse è solo questione di gusti personali.
Potresti cominciare con guardare alcune immagini di entrambe le opzioni e cercare di capire quale delle due ti aggrada di più.
A me, ad esempio, piace il parquet piuttosto chiaro (tipo rovere chiaro o sbiancato) e, potendo, mobili, porte e infissi bianchi.
Se proprio devo fare un'affermazione oggettiva penso che un mobile o un accessorio lo puoi cambiare (o colorare) con più facilità di un pavimento, il colore dei muri stessi può modificare l'atmosfera di una stanza.
Quindi sceglierei per il pavimento una tonalità che non sia troppo legata alla moda del momento o che sono sicura non mi "venga a noia" col passare del tempo.
Spero, in qualche modo, di esserti stata utile

#5Cerca collezione Black&White di Solidfloor... li hai tutta la scelta che cerchi nei colori chiarissimi e scurissimi

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#7Ho dato un occhiata alla collezione Black&White, e il PearlWhite su un sito tedesco l'ho trovato a 90,50€al metro quadro!!!
Ma non è un esagerazione? Io devo farci l'80% della casa con il parquet, quasi 70metri quadri!

Ma non è un esagerazione? Io devo farci l'80% della casa con il parquet, quasi 70metri quadri!

#8Rovere spazzolato tinto oliato cerato. In Italia lo importa Nordholz. Prova a chiedere a loro una quotazione 

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?