Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!!UPDATE (dalla foto 186)

rb87 ha scritto:ti ringrazio per le info, mi avevano suggerito di fare il rivestimento in bagno h 1.20, tranne che dietro la doccia, ma ero molto indecisa, ora che ho visto il tuo bagno mi sono subito ricreduta, ora non ho piu' dubbi!! Ancora complimenti!
Sì, vai tranquilla con rivestimento a 120. Non c'è motivo di farlo alto. A parte che si risparmia in materiali e piastrellista ma alleggerisci di molto l'ambiente soprattutto se scegli rivestimenti particolari, gioca con i formati e vedrai che verrà benissimo! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

infatti il bagno in camera non e' grandissimo... quindi qst dovrebbe aiutare a non appesantirlo.
Il modello di piastrelle in questione sara' questo per il pavimento ( un pokino pokino piu' chiaro)
Immagine
Per il rivestimento e per i laterali della doccia sara' lo stesso pero' un po piu' chiaro:
Immagine
ed infine per la parete larga della doccia, da 1,60m ci sara' questo mosaico lo stesso colore del pavimento , e porta anche le stesse ondulazioni ( in foto e' un modello liscio, senza effetto pietra)
Immagine
dove ogni 30 cm si alternera' una sola striscia max due in orizzontale di mosaico uguale ma di colore piu' chiaro come il rivestimento laterale...
non so se sono riuscita a spiegarmi per bene :roll: , cmq se si e' capito vorrei sapere cosa ne pensi, visto che hai usato dei colori molto simili, anche se non effetto pietra...

rb87 ha scritto:infatti il bagno in camera non e' grandissimo... quindi qst dovrebbe aiutare a non appesantirlo.
Il modello di piastrelle in questione sara' questo per il pavimento ( un pokino pokino piu' chiaro)
Immagine
Per il rivestimento e per i laterali della doccia sara' lo stesso pero' un po piu' chiaro:
Immagine
ed infine per la parete larga della doccia, da 1,60m ci sara' questo mosaico lo stesso colore del pavimento , e porta anche le stesse ondulazioni ( in foto e' un modello liscio, senza effetto pietra)
Immagine
dove ogni 30 cm si alternera' una sola striscia max due in orizzontale di mosaico uguale ma di colore piu' chiaro come il rivestimento laterale...
non so se sono riuscita a spiegarmi per bene :roll: , cmq se si e' capito vorrei sapere cosa ne pensi, visto che hai usato dei colori molto simili, anche se non effetto pietra...

WoW!! Bellissimo il rivestimento che hai scelto!! Il mio ha un effetto metallizzato ma l'effetto pietra mi piace tantissimo (infatti il pavimento ed il rivestimento che ho scelto per la cucina ha un effetto pietra).
Con il rivestimento che hai scelto, sicuramente devi rimanere ad un'altezza di 120 e salire nell'angolo doccia.
Ho capito bene come verrà posato: fai benissimo a fare il pavimento scuro, unica cosa che farei diverso è la nicchia doccia. Io farei tutta la nicchia uguale e con rivestimento scuro, quindi farei anche i laterali come la parete da 1.60. In questo modo la doccia viene messa più in evidenza e diventa proprio una nicchia. Il resto va benissimo.
Il rivestimento ed il mosaico sono molto belli, vedrai che verrà uno spettacolo!!

rb87 ha scritto:Infatti ci sto ancora pensando se lasciare i laterali chiari della doccia o scuri come il mosaico... Ho visto il rivestimento che hai in cucina, e' molto bello, ma per caso e' della Brix?

no, è Cerdomus - pietra di borgogna - beige satinato. E' lo stesso del pavimento della zona giorno.Di Cerdomus ho usato il 60x60 per il pavimento, il listello sfalsato per rivestimento cucina e listello regolare per l'alzata delle scale.
Io la nicchia doccia la farei tutta scura e, cosa importante, boiacca color cioccolato la parte scura e color crema la parte chiara, sembra una cosa da niente ma non è così!!

valeva ha scritto:Complimenti per la casa! Super la cucina :D Mi piacciono molto anche le porte, pavimenti e bagni. Di che dimensioni è la vasca da bagno angolare? 140X140? Complimenti e grazie x la sbirciatina

Grazie mille a te per la visita ed i complimenti!!!
Sì, la vasca angolare è 140x140! Ottimo occhio!!! :wink: