Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum sperando di trovare buoni consigli.
Vi spiego la mia situazione:
Ho intenzione insieme alla mia fidanzata, di ristrutturare la mansarda dove, fino a poki anni fà, vivevano i miei genitori, ora loro sono scesi di un piano e io ho ereditato l'appartamento.
Già abbiamo un abbozzo di progetto con il mio arredatore/architetto, solo che lui non tratta gli infissi che devo gestirmeli da me, come d'altronte le opere in muratura e gli impianti.
La domanda che vi faccio è questa:
Io dovrei rifare i serramenti, e ho 4 finestre a tetto, 2 porte finestre e una piccola finestra a muro in zona cucina; per le finestre a tetto, esiste una marca + economica della Velux ma che abbia una buona qualità e che sia soprattutto VALIDA?
Io ho bisogno di un ottimo rapporto qualità/prezzo perchè il budget non è molto alto, e perchè non avendo la possibilità al momento di effettuare l'isolamento al tetto di casa, devo investire su protezioni termiche nei serramenti e predisposizioni per i condizionatori.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Re: AIUTO finestre a soffitto
#2KlApA*86 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum sperando di trovare buoni consigli.
Vi spiego la mia situazione:
Ho intenzione insieme alla mia fidanzata, di ristrutturare la mansarda dove, fino a poki anni fà, vivevano i miei genitori, ora loro sono scesi di un piano e io ho ereditato l'appartamento.
Già abbiamo un abbozzo di progetto con il mio arredatore/architetto, solo che lui non tratta gli infissi che devo gestirmeli da me, come d'altronte le opere in muratura e gli impianti.
La domanda che vi faccio è questa:
Io dovrei rifare i serramenti, e ho 4 finestre a tetto, 2 porte finestre e una piccola finestra a muro in zona cucina; per le finestre a tetto, esiste una marca + economica della Velux ma che abbia una buona qualità e che sia soprattutto VALIDA?
Io ho bisogno di un ottimo rapporto qualità/prezzo perchè il budget non è molto alto, e perchè non avendo la possibilità al momento di effettuare l'isolamento al tetto di casa, devo investire su protezioni termiche nei serramenti e predisposizioni per i condizionatori.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Fakro o faelux...Ma Velux resta leader indiscusso!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#3Ciao e grazie per la risposta, come dicevo il mio problema è il budget, peró allo stesso tempo ho bisogno di qualità!
C'è molta differenza di prezzo tra le Velux e quest'altre due marche?
Grazie.
C'è molta differenza di prezzo tra le Velux e quest'altre due marche?
Grazie.
#5Posso solo dirti che Velux è il nome più noto, come ti hanno già detto.
Da noi addirittura è l'impresa che fornisce le finestre da tetto, quindi è difficile che qualcuno qui riesca a dirti se una marca è migliore dell'altra, in quanto difficilmente si trattano modelli differenti per la vendita.
Da noi addirittura è l'impresa che fornisce le finestre da tetto, quindi è difficile che qualcuno qui riesca a dirti se una marca è migliore dell'altra, in quanto difficilmente si trattano modelli differenti per la vendita.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#6Concordo!Zand ha scritto:Posso solo dirti che Velux è il nome più noto, come ti hanno già detto.

Le finestre non sono MORTADELLA.
#7Ecco un primo preventivo, fatot sia con le finestre con finitura legno sia finitura bianche:
BIANCHE:
• Finestra GGU C02 0065 (55x78 Rivestimento esterno allum.-interno c/finitura bianca ad elev.prest.termica) €. 495,00 cad.
• Raccordo EDW C02 0000 in alluminio e grembiulina standard €. 60,00 cad.
• Tenda esterna manuale MHL 5060 colore nero p/C02 €. 55,00 cad.
per un totale di €. 610,00 x 2 pz pari a €. 1220,00
• Finestra GGU U04 0065 (124x98 Rivestimento esterno allum.-interno c/finitura bianca ad elev.prest.termica) €. 725,00 cad.
• Raccordo EDW U04 0000 in alluminio e grembiulina standard €. 90,00 cad.
• Tenda esterna manuale MHL 5060 colore nero p/U04 €. 86,00 cad.
per un totale di €. 901,00 x 2 pz pari a €. 1802,00
TOT: 3022€ + IVA - eventuale sconto
LEGNO:
• Finestra GGL C02 3065 (55x78 Rivestimento esterno allum.-interno legno ad elev.prest.termica) €. 452,00 cad.
per un totale di €. 567,00 x 2 pz pari a €. 1134,00
• Finestra GGL U04 3065 (124x98 Rivestimento esterno allum.-interno legno ad elev.prest.termica) €. 647,00 cad.
per un totale di €. 823,00 x 2 pz pari a €. 1646,00
TOT: 2780€ + IVA - eventuale sconto
Qualcuno che ha già avuto esperienze con le vleux che mi sa dire se il preventivo può essere valido?
Grazie.
BIANCHE:
• Finestra GGU C02 0065 (55x78 Rivestimento esterno allum.-interno c/finitura bianca ad elev.prest.termica) €. 495,00 cad.
per un totale di €. 610,00 x 2 pz pari a €. 1220,00
• Finestra GGU U04 0065 (124x98 Rivestimento esterno allum.-interno c/finitura bianca ad elev.prest.termica) €. 725,00 cad.
per un totale di €. 901,00 x 2 pz pari a €. 1802,00
TOT: 3022€ + IVA - eventuale sconto
LEGNO:
• Finestra GGL C02 3065 (55x78 Rivestimento esterno allum.-interno legno ad elev.prest.termica) €. 452,00 cad.
per un totale di €. 567,00 x 2 pz pari a €. 1134,00
• Finestra GGL U04 3065 (124x98 Rivestimento esterno allum.-interno legno ad elev.prest.termica) €. 647,00 cad.
per un totale di €. 823,00 x 2 pz pari a €. 1646,00
TOT: 2780€ + IVA - eventuale sconto
Qualcuno che ha già avuto esperienze con le vleux che mi sa dire se il preventivo può essere valido?
Grazie.
#8Ciao a tutti,
mi inserisco in questa conversazione perché anch’io sto ristrutturando la mansarda di casa e devo sostituire la finestra sul tetto. Vorrei chiedere a KlApA come ha risolto alla fine, quale marca hai scelto e come ti sei trovato? A me è stata consigliata FAKRO, ma vorrei un consiglio da chi ha avuto un’esperienza diretta.
Grazie mille!
mi inserisco in questa conversazione perché anch’io sto ristrutturando la mansarda di casa e devo sostituire la finestra sul tetto. Vorrei chiedere a KlApA come ha risolto alla fine, quale marca hai scelto e come ti sei trovato? A me è stata consigliata FAKRO, ma vorrei un consiglio da chi ha avuto un’esperienza diretta.
Grazie mille!
#9Ciao Veronica! Anche io ho acquistato delle finestre da installare sul tetto e dopo diversi preventivi ho scelto Velux perchè il rivenditore doveva rinnovare l'esposizione e mi ha venduto le finestre che aveva (e che avevano le stesse misure di cui io avevo bisogno) ad un ottimo prezzo.
Velux non è molto competitiva, oggettivamente, ma pare che la sua qualità sia indiscussa. Però ho degli amici che hanno acquistato sia Fakro che Claus a prezzi ottimi e pare si trovino molto bene! Secondo me conta anche il montaggio fatto da una persona esperta e che ti rilasci garanzia in proposito. Facci sapere!
Velux non è molto competitiva, oggettivamente, ma pare che la sua qualità sia indiscussa. Però ho degli amici che hanno acquistato sia Fakro che Claus a prezzi ottimi e pare si trovino molto bene! Secondo me conta anche il montaggio fatto da una persona esperta e che ti rilasci garanzia in proposito. Facci sapere!

#10Concordo, l'installazione è sicuramente fondamentale. Comunque ho confrontato prodotti e prezzi e alla fine ho scelto FAKRO. La misura era quella giusta per me, il prezzo è buono e ho sentito anche altri pareri positivi, perciò ho scelto questa. Grazie eleda per il tuo consiglio!