Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

Bizzy ha scritto:Donne ho bisogno di voi. Ieri comunione di mio nipote, quindi Leo aveva camicina bianca, gilet e jeansini bianchi, questi ultimi fortunatamente sostituiti da pantaloni della tuta appena in tempo....Leo è planato in una pozza di fango a causa di una frenata non controllata, cul0, schiena e maniche zuppe di fango, body compreso (è stao bellissimo vedere lo sforzo con cui teneva su testa, mani e piedi per evitare la completa panatura :lol: ). Siccome già a Pasqua era atterrato nel fango, di faccia quella volta, le maniche di una maglietta bianca sono rimaste sporche. Io ovviamente ho pensato di immergere la maglia in acqua per far staccare il fango...errore gravissimo, dovevo farlo asciugare, spazzolarlo via e poi:
opzione A tamponare con acqua e ammoniaca
opzione B tamponare con acqua e aceto

Quale opzione devo usare?
:lol: scusa ma immagino la scena...e il tuo bimbi da quello che leggo mi sta troppo simpatico.... :lol: :lol: 8)

sarebbe meglio l'aceto...
altrimenti ti armi di santa paziena...spazzoli...e passi sapone di marsiglia...lasci agire....spazzoli via con acqua tiepida...e ripeti fino a che non e' venuto via tutto...
e poi lavi normalmente....
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

simo19691 ha scritto:Pici, ma tu le sai tutte!!!!! :shock:

ma quando tocca a te, tutte ste manfrine le metti in pratica????? 8) :lol: :lol:
ti ricordo che lavoro in una ditta che produce tessuti....e faccio avanti e indietro dal laboratorio dove facciamo le analisi mille volte al giorno....
sui tessuti sono testati mille e mille macchie/trattamenti/ sfregamenti/bruciature..... :mrgreen:

quando capita a me porto il capo in laboratorio e la mia carissima amica me lo smacchia....oppure lo porto dalla mia nonnina adorata che fa i miracoli.. :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

pucci ha scritto:
simo19691 ha scritto:Pici, ma tu le sai tutte!!!!! :shock:

ma quando tocca a te, tutte ste manfrine le metti in pratica????? 8) :lol: :lol:
ti ricordo che lavoro in una ditta che produce tessuti....e faccio avanti e indietro dal laboratorio dove facciamo le analisi mille volte al giorno....
sui tessuti sono testati mille e mille macchie/trattamenti/ sfregamenti/bruciature..... :mrgreen:

quando capita a me porto il capo in laboratorio e la mia carissima amica me lo smacchia....oppure lo porto dalla mia nonnina adorata che fa i miracoli.. :mrgreen:
Fuuuurrrba!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Simona

:mrgreen: :mrgreen:
settimana scorsa ho prestato una mia sciapa a mia cognata...l'ha macchiata di olio..
(anche lei...stai mangiando le costine....con addosso un foulards in seta stampata color corallo e avorio...un genio... :evil: )
l'ho portata in laboratorio....ed e' tornata nuova!!!!! :D
logicamente a mia cognata non l'ho ancora detto..la tengo un po' sulle spine.... :mrgreen:

:( ho sbeccato e crepato la mia bella caraffa di vetro per l'acqua ( bevo quella filtrata ),é inutillizzabile.
Venerdì ho fatto danni vari :?
Come/dove la trovo un'altra uguale!!! :x :roll: era di quelle con il foro al centro per prenderla in mano.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

pucci ha scritto: :lol: scusa ma immagino la scena...e il tuo bimbi da quello che leggo mi sta troppo simpatico.... :lol: :lol: 8)

sarebbe meglio l'aceto...
altrimenti ti armi di santa paziena...spazzoli...e passi sapone di marsiglia...lasci agire....spazzoli via con acqua tiepida...e ripeti fino a che non e' venuto via tutto...
e poi lavi normalmente....
Grazie Pucci! Questa sera vado di spazzolatura e provo con l'aceto :wink:

arianh ha scritto:pucci, ma non è che il trucchetto del, spazzoli, sapone di marsiglia spazzoli e via dicendo funziona anche con altre macchie???

Ho dei pantaloni di elena che sono macchiati, un paio di unto e un paio di terra. Non c'è sgrassatore o detersivo per i piatti che tenga. Ho anche pretrattato con il sapone di marsiglia ma nulla... Pure il ragù mi fa dannare!
si di solito funziona....
altrimenti prova con l'acqua ossigenata..la fai passare da parte a parte della macchia e vai di sapone di marsiglia ...e ripeti...all'infinito e oltre....ehehe...

pucci ha scritto:
arianh ha scritto:pucci, ma non è che il trucchetto del, spazzoli, sapone di marsiglia spazzoli e via dicendo funziona anche con altre macchie???

Ho dei pantaloni di elena che sono macchiati, un paio di unto e un paio di terra. Non c'è sgrassatore o detersivo per i piatti che tenga. Ho anche pretrattato con il sapone di marsiglia ma nulla... Pure il ragù mi fa dannare!
altrimenti prova con l'acqua ossigenata..la fai passare da parte a parte della macchia e vai di sapone di marsiglia ...e ripeti...all'infinito e oltre....ehehe...
ok, grazie, ma anche sui colorati acqua ossigenata???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
pucci ha scritto:

ok, grazie, ma anche sui colorati acqua ossigenata???
bhe se sono colorati fai attenzione..
prova a diluirla e tampona senza strofinare...
prova su un orlo interno prima...

Sil70 ha scritto:Bizzy...ma hai sbagliato topic!!!!
IMPERFETTE! :mrgreen:
forse era meglio rimedi...lì bazzicano quelle serie! :P
Eh ma Sil, quelle serie non mi avrebbero svelato l'ingrediente segreto, mi avrebbero detto usa questo e quello, ma non mi avrebbero detto che bisogna spazzolare da sx a dx piuttosto che dall'alto al basso!!!
Qui invece avrei imparato sicuramente cosa NON fare dagli errori delle altre :mrgreen:
Poi vabbè c'è simo che mandava in giro i figli come dei giovini spensierati a woodstock :mrgreen:

Bizzy ha scritto:
Eh ma Sil, quelle serie non mi avrebbero svelato l'ingrediente segreto, mi avrebbero detto usa questo e quello, ma non mi avrebbero detto che bisogna spazzolare da sx a dx piuttosto che dall'alto al basso!!!
Qui invece avrei imparato sicuramente cosa NON fare dagli errori delle altre :mrgreen:
Poi vabbè c'è simo che mandava in giro i figli come dei giovini spensierati a woodstock :mrgreen:
bizzy...dell'esterno verso il centro della macchia...SEMPRE... :wink:

pucci ha scritto:
Bizzy ha scritto:
bizzy...dell'esterno verso il centro della macchia...SEMPRE... :wink:
:shock: questa non la sapevo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine