Re: CUCINA.. A PARITA' DI COSTO MEGLIO MK OPPURE SCIC???

da circa un anno siamo possessori di una MK 040 al momento ne siamo soddisfatti
SCIC non era nella ns lista di possibili cucine e pertanto non avendo avuto modo di vederle o considerarle non sono in grado compararle
sulla base della ns esperienza posso dirti che la qualita della ferramente e' ottima
nel cestone da 60 profondo 70 teniamo le bottoglie dell'acqua (1.5 lt) di solito non meno di 12 ma spesso una 15 senza problemi
a distanza di un anno sono intervenuto solamente una volta per registrare alcune delle ante
sovracappa ( da 90) e colonne ante sovraforno ( altezza ttl 280)

personalmente scic mi da l'impressione di un marchio "più industriale" mentre MK di un azienda "piu' sartoriale"

come detto piu' volte nel forum la differenza pero' la fa' il venditore un buon progetto ed un buon montaggio fanno la vera differenza

salabc ha scritto:
personalmente scic mi da l'impressione di un marchio "più industriale" mentre MK di un azienda "piu' sartoriale"
Beh nsomma, direi che hai toppato in pieno, considerando che Scic ha a disposizione 3 tipi di cassa con svariati finiture interne, fino ai fondi a specchio e che gestisce RAL su qualunque superficie (dal vetro, ai laccati lucidi e opachi) e che ha una modellistica (guarda caso si chiama proprio Sartoria Scic) che non fa nessuno. Esempio, Diamond e la Conchiglia di Fabietty
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

peppezi non sono un addetto del settore e pertanto non volermene

ho detto chiaramente che che era una " sensazione personale" tra l'altro ho premesso che non era un marchio che avevamo preso in considerazione
noi cercavamo un marchio che proponesse basi profonde 70 inoltre a causa della ns cucine ( forse ricorderai il ns angolo) avevamo bisogno un angolo particolarmente sagomato e mk ha sia le basi profonde 70 e l'angolo e' stato fatto su misura

e' qui probabilmente entra in scena la capacita' del rivenditore

Peppezi ha scritto:
salabc ha scritto:
Beh nsomma, direi che hai toppato in pieno, considerando che Scic ha a disposizione 3 tipi di cassa con svariati finiture interne, fino ai fondi a specchio e che gestisce RAL su qualunque superficie (dal vetro, ai laccati lucidi e opachi) e che ha una modellistica (guarda caso si chiama proprio Sartoria Scic) che non fa nessuno. Esempio, Diamond e la Conchiglia di Fabietty
Vero...
La nostra Scic ancora non ce l'abbiamo montata quindi non posso dare una testimonianza alla luce dell'effettivo utilizzo, ma la quantità di cose variazioni customizzazioni che abbiamo chiesto è letteralmente sconcertante, ed è stato possibile fare tutto.

Dipende dal modello che ti piace. Sartoria è un programma vasto, quale modello hai scelto? Onestamente, credo che anche in questo caso, vada privilegiato il venditore, i due marchi sono entrambi ottimi, sicuramente Scic ha molti modelli e finiture esclusive e ben fatte, come MK.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D