Piatto doccia o piletta?

Ciao a tutti.
Ho un dubbio che non riesco a risolvere...
Ho da fare 2 bagni nuovi e in entrambi metterò la doccia.
In uno sicuramente metterò un piatto doccia 80x100, probabilmente della silex effetto pietra con tutta la tubatura inserita nella parete. Nell'altro bagno la rubinetteria sarà a vista (credo di fare una colonna) ed avrei la possibilità di utilizzare un area per il box doccia da 90x120-130. Cosa mi consigliate di fare?
Un altro piatto doccia, magari in materiale diverso, oppure piastrelle a pavimento mettendo una piletta o uno scorriacqua?
Intanto vi ringrazio tutti 8)

Re: Piatto doccia o piletta?

Ho visto che si trovano in giro gli scorri acqua tipo piletta ma lunghi e stretti, paralleli al box doccia, gli ultimi sono a parete filo pavimento (a mò di tombino). Gli ho visti montati con piastrelle e sono molto eleganti, ma non so se nel tempo creano problemi con le fughe o altro...
La vasca l'ho da subito esclusa in quanto nella casa dove abito ora non l'ho praticamente mai usata.

Re: Piatto doccia o piletta?

Io ho scelto di mettere il corriacqua della Viega e il mosaico sia a pavimento che come rivestimento della doccia, mi hanno assicurato che se il lavoro è eseguito ad arte non avrò problemi... Speriamo bene! Tra non molto mi monteranno il tutto...