suddividere e arredare 45 mq ..HELP..

ragazzi chiedo aiuto a voi, ho un appartamento piccolissimo in cui devo andare a vivere che deve essere suddiviso e arredato. ho provato tantissime soluzioni ma non riesco a farci stare neanche un letto :(
la casa per ora è un rettangolone vuoto di 8,70x5,24... porte e finestre si possono spostare a piacimento.
ci sarà il riscaldamento a pavimento quindi nessun termo in giro. un lato lungo della casa è esposto a nord..... sono da solo quindi mi serve una cucina, un salotto, un bagno e una camera da letto. certo avere un'altra camera sarebbe fantastico ma con i miei progetti non sono riuscito a farcene stare nemmeno una quindi non mi illudo :lol: .... le stanze hanno un'altezza di 2,70... spero di aver detto tutto!

Re: suddividere e arredare 45 mq ..HELP..

ho considerato che realmente porte e finestre le puoi mettere dove vuoi idem per gli impianti!!!....anche l'ingresso spero vada bene li!!
intal caso di idee ne potrebbero venire tante altre questa è la prima che mi è venuta.
se poi ci sono dei vincoli meglio dirli prima!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack

qui c'è una cameretta singola regolare, ma logicamente il salottino e la zona pranzo sono sacrificati, certo senza la cameretta verrebbe un bel salotto!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

grazie! :D si si porte e finestre si possono mettere dove si vuole perchè c'è il giardino tutto intorno alla casa.
molto carina questa soluzione ma in effetti la zona giorno è molto molto risicata, a questo punto opto per la camera singola! e poi sceglierò un divano letto per eventuali ospiti. sarò ignorante eheh ma l'ingresso dov'è? presumo sia quell'apertura in alto sopra al tavolo.. giusto? poi di leggi me ne intendo poco ma non dovrebbe esserci una suddivisione (tipo corridoio) tra zona giorno e zona notte? è anche per questo spazio che va perso che io non riuscivo a farci stare niente... comunque sei stato gentilissimo.. o gentilissima! riusciresti, se non ti è di disturbo, a farne un'altra?

edith ha scritto:ho considerato che realmente porte e finestre le puoi mettere dove vuoi idem per gli impianti!!!....anche l'ingresso spero vada bene li!!
intal caso di idee ne potrebbero venire tante altre questa è la prima che mi è venuta.

Immagine

Uploaded with ImageShack

qui c'è una cameretta singola regolare, ma logicamente il salottino e la zona pranzo sono sacrificati, certo senza la cameretta verrebbe un bel salotto!!!

Curiosita'...non dovrebbe esserci un antibagno separato in tutte le soluzioni abitative che prevedono il bagno confinante con la zona giorno?
(o ci sono eccezioni?)

ma l'ingresso lo puoi posizionare ovunque?
cioè ci sarà una strada, un cancello di accesso al giardino... giusto per capire meglio...
se si potesse, io dividerei la casa mettendo tutta la zona notte a destra (o sinistra) del lato lungo.
nell'ipotesi di Edith invece zona notte e zona giorno sono troppo mischiate e creano per me confusione...

ps ma dove è finita Difra?

bayeen ha scritto:ma l'ingresso lo puoi posizionare ovunque?
cioè ci sarà una strada, un cancello di accesso al giardino... giusto per capire meglio...
se si potesse, io dividerei la casa mettendo tutta la zona notte a destra (o sinistra) del lato lungo.
nell'ipotesi di Edith invece zona notte e zona giorno sono troppo mischiate e creano per me confusione...

ps ma dove è finita Difra?
Scusa anaton, ma è libera su tutti e quattro i lati? E' una mini villetta di 45 Mq? Forse una depandace di una casa più grande ? Interessante, potrebbe venire veramente carina!

puppyclip ha scritto:
Scusa anaton, ma è libera su tutti e quattro i lati? E' una mini villetta di 45 Mq? Forse una depandace di una casa più grande ? Interessante, potrebbe venire veramente carina!
anche in questo caso ci sarà una logica di ingresso, sarebbe bene capire la situazione.

bayeen ha scritto:
puppyclip ha scritto:
anche in questo caso ci sarà una logica di ingresso, sarebbe bene capire la situazione.

Si infatti, penso che serva avere qualche info in più sul contesto

grazie a tutti per gli interventi! cerco di rispondere a tutte le domane anche se qualcuno ha già capito la situazione. è una specie di depandance della casa dei miei genitori ed è staccata da quest'ultima....ci sono circa 50 metri tra le due case.
c'è molto terreno intorno, tutto giardino sul pari (siamo in pianura) quindi in base a dove sarà l'ingresso farò la pavimentazione esterna...per questo non è un problema la posizione dell'ingresso.

ora però con tutte queste vostre perplessità mi fate venire dei dubbi.....dite che è uno spreco di soldi investire in una casa di 45 mq? è anche ampliabile il problema è che l'ampliamento lo dovrei fare ora perche in futuro sarei vincolato dagli spazi gia esistenti.....certo se avrò una famiglia 45 mq non mi basteranno ma ora i soldi per l'ampliamento non li ho, già scarseggiano per i lavori che devo fare di impianti, muratura, arredamento..... :|

Cippolo ha scritto:
edith ha scritto:ho considerato che realmente porte e finestre le puoi mettere dove vuoi idem per gli impianti!!!....anche l'ingresso spero vada bene li!!

Immagine

Uploaded with ImageShack

Curiosita'...non dovrebbe esserci un antibagno separato in tutte le soluzioni abitative che prevedono il bagno confinante con la zona giorno?
(o ci sono eccezioni?)

quelle rientranze che ho fatto nelle stanze servono proprio per creare una sorta di corridoio che separi almeno il bagno dal resto dell'ambiente, logicamente lo si può chiudere con delle porte scorrevoli oppure creare un arco che almeno visivamente non faccia buttare subito l'occhio sulle porte di bagno e camera!
la seconda cameretta invece più essere anche attrezzata come studio/ospiti quindi l'apertura sul salotto non creerebbe nessuna difficoltà!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

questa invece è una soluzione semplice senza cameretta ampliando un po' camera e bagno

Immagine

Uploaded with ImageShack

poi quando hai la disponibilità liquida potresti ampliare in questo modo senza stravolgere quello già fatto, con un bagno dove ci sono già degli scarichi e una' altra camera , anche due , dipende se hai spazio sufficiente e se c'è la possibilità di farlo!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467