Leggo ma mi risulta diffcile...

Ciao a tutti, è da un po che segue questa sezione ma non riesco a trovare le risposte precise che vorreo...

Mi spiego meglio....fra 2 mesi sarò alle prese con la scelta del letto.....quindi dalla struttura al materasso puro....cuscini ecc.

Parlo di matrimoniale...la morosa proponeva 2 materassi singoli separati...io sono scettico per il "buco"che si verrebbe a creare.

Premetto che lei dorme con il braccio sotto il cuscino...io prevalentemente a pancia in su....entrambi soffriamo di cervicale.

Come letto ci piacevano quelli della Flou o della Poliform....ma che supporto scegliere?Che doghe scegliere?Che materasso e cuscino scegliere?Dove andara?

Queste sono le mie domande...

Qualcuno mi potrebbe dare una mano?

Grazie...ciao

Re: Leggo ma mi risulta diffcile...

ah beh... diciamo domande semplici... è un po' come andare in una concessionaria e dire "voglio prendere una macchina, cosa mi consiglia? di che colore?" :mrgreen:

l'unica cosa che ti dico per certo è di prendere il matrimoniale, almeno fino a quando non avrete fatto 30 anni di matrimonio. per la rete, meglio doppia campata di 14 doghe o più.

per il materasso, molle indipendenti o memory. o molle e memory.

per i cuscini, dovete vederne uno che quando lo provate, abbinato al materasso che andrete a scegliere, vi faccia avere la direzione degli occhi perpendecolare .. insomma dovrete guardare il soffitto.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Beh...ti faccio i complimenti per la risposta allora visto che mi hai già detto...no materassi singoli, quale supporto scegliere e qualche opzione sul materasso. Quindi grazie.

Ma rispetto alla posizione di riposo che abbiamo, ci sono degli studi o dei materassi più o meno consigliati?

I materassi in lattice invece?

Grazie ancora :)

Ciao.
A pancia in su, di norma, ripartendo il tuo peso su un area ampia (l'area del tuo corpo) di norma vengono preferiti materassi piuttosto accoglienti.
È una posizione che non pone molti problemi e qui di hai ampia libertà di scelta.
Lei invece potrebbe avere più problemi perchè il braccio sotto il chscino lo puoi mettere per diversi motivi che vanno dal banale cuscino troppo basso (e quindi il braccio sotto serve ad aumentare lo spessore) cosa che di norma fa chi dorme in fianco; piuttosto che il risultato di un "mezzo girato" cioè una persona che dormirebbe sul fianco ma, non riuscendoci a causa del materasso troppo rigido o poco ergonomico, compie una mezza rotazione infilando il braccio sotto al cuscino...perchè non saprebbe dove altro metterlo.
Se così fosse dovreste valutare, a mio parere, materassi in bultex o in memory.
Poi ttipi, rigidità e sistemi di costruzione li devi provare e valutare con un buon consulente
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Sono andato a fare un giro in un negozio di materassi vicino a me che produce propri prodotti.

Premetto che il letto 90 su 100 non sarà con il contenitore ma libero (mi piacerebbe Flou o Poliform).
Sicuramente avranno le doghe come dici te...mi auguro di buona qualità.

Per noi è stato proposto un materasso molle indipendenti da 1500 o 3000 molle più memorex...sinceramente il prezzo mi ha un po stupito visto che producono loro...ma la mia domanda è: come faccio a capire se il materasso vale i soldi che spendo?

ma la mia domanda è: come faccio a capire se il materasso vale i soldi che spendo?
Bella domanda :mrgreen:
Ti rispondo in vari modi, così magari ti fai un'idea precisa: innanzitutto potresti scegliere un prodotto a marchio, riconosciuto e di qualità (Pirelli, Permaflex, Simmons, Sealy, Dorelan, Tempur, Epedà....). E' chiaro che acquistando un prodotto sconosciuto tu non possa fare un raffronto con quelle che sono le aziende più blasonate presenti sul mercato.
L'unica cosa che potresti fare è sottoporre a chi ne capisce le caratteristiche effettive del materasso (n molle, strato di memory, ecc ecc) e magari uno saprebbe darti un consiglio.
A MIO PARERE, se devi spendere mille lire in più, sarebbe consigliabile farlo su un prodotto a marchio: intanto hai un nome a cui affidarti, sicuramente un punto vendita specializzato, anni e anni di storia, certificazioni, garanzia e chi più ne ha più ne metta.
Altra cosa per capire se il materasso è quello che fa per te: provare, provare e provare. Per usare una citazione in un altro post devi "molestare" il rivenditore specializzato, finché non trovi quello che fa per te :lol:
Poi ovviamente qui siamo a tua disposizione noi, quindi no problem ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

come faccio a capire se il materasso vale i soldi che spendo?
Putroppo, ed è brutto da dire, a questa domanda non c'è risposta.
Nel senso che a volte è difficile anche per gente che vende materassi tutti i giorni capire gli aspetti tecnici di un materasso.
Per un cliente è impossibile e quindi questo porta normalmente il consumatore a fare scelte su "basi indotte" che sono sbagliate.
Un esempio classico è il numero delle molle: visto che sembra logico pensare più molle=miglior materasso molti cercano il materasso che costa meno a parità di numero di molle oppure quello che ha più molle, poi se ha anche il memory allora.....

Per assurdo dico sempre di non credere a chi te la fa semplice, perchè semplice non è: eventualmente è semplificabile.

Detto questo, il marchio di per se non è una garanzia ma lo sono determinate soluzioni tecniche che solo un bravo consulente sa spiegarti ed adattare alle tue esigenze.

Il consiglio che do sempre è di visitare diversi rivenditori e cercare di capire chi è realmente più compentente, per questo basta il buon senso, perchè dal tenore delle risposte spesso si capisce tanto.
Poi ci sono aspetti particolari di ogni prodotto: francamente il materasso a molle indipendenti è il più difficile da costruirire bene.
Francamente poi, con tutto il rispetto, difficilmente oggi un artigiano può competere sotto il punto di vista rapporto prezzo/qualità/prestazioni con il prodotto industriale.

Per fare un materasso "moderno" ci vogliono tecnologie e volumi di acquisto che l'artigiano non è in grado di sostenere.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Capisco....proprio oggi sino andato in un rivenditore doreland che non mi è dispiaciuto....altri marchi validi da andare a trovare quali sono?
Inoltre posso comprare struttura Fluo e non i loro materassi? ed eventualmente come sono i materassi della flou piuttosto che poliform?

Grazie siete veramente gentili

Capisco....proprio oggi sino andato in un rivenditore doreland che non mi è dispiaciuto....altri marchi validi da andare a trovare quali sono?
Inoltre posso comprare struttura Fluo e non i loro materassi? ed eventualmente come sono i materassi della flou piuttosto che poliform?

Grazie siete veramente gentili

Inoltre posso comprare struttura Fluo e non i loro materassi?
Si, ma devi guardare bene al piano d'appoggio. Se mi permetti, non comprare la rete con il letto, ma acquistala da un rivenditore di prodotti per il riposo
ed eventualmente come sono i materassi della flou piuttosto che poliform?
Lascia stare, è meglio.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Quindi mi consigli di comprare il letto che voglio Flou Poliform o pincopallo che sia....

Poi dove compro il materasso compro anche le doghe e il sostegno....è così?

Dorelan sinceramente mi è piaciuta...altri marchi da valutare?Così cerco su internet dove li tengono e vado a fare un giro

Grazie ancora

Questo vale nel caso in cui non vuoi un letto con contenitore, poichè con il contenitore il meccaniso di alzata e vincolato alla rete (non che non si possa cambiare ma non è così automatico)

Nel caso in cui il letto sia normale ti devi assicurare che il letto sia predisposto per la rete in appoggio.
Di norma i poliform hanno due barre orizzontali sui cui poggiare la rete, pertanto il letto montato risulta un perimetro vuoto.
I flou hanno degli angolari su cui poggiare la rete, esclusi ovviamente i modelli come il Tadao dove le assi di legno (ti prego non chiamarle doghe), sono anche il piano del letto.

Il problema è che di norma le reti messe in questi letti sono scarsine e non adatte a supportare materassi di qualità.
Dorelan sinceramente mi è piaciuta...altri marchi da valutare?Così cerco su internet dove li tengono e vado a fare un giro
Per rimanere su qualità paragonabile ma con caratteristiche diverse, e quindi alternative, a mio parere puoi guardare Bultex ed Epeda
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

sganza ha scritto:Quindi mi consigli di comprare il letto che voglio Flou Poliform o pincopallo che sia....

Grazie ancora
"...innanzitutto potresti scegliere un prodotto a marchio, riconosciuto e di qualità (Pirelli, Permaflex, Simmons, Sealy, Dorelan, Tempur, Epedà....)..."

;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Materassi FERRARA ha scritto:

Nel caso in cui il letto sia normale ti devi assicurare che il letto sia predisposto per la rete in appoggio.
Di norma i poliform hanno due barre orizzontali sui cui poggiare la rete, pertanto il letto montato risulta un perimetro vuoto.
I flou hanno degli angolari su cui poggiare la rete, esclusi ovviamente i modelli come il Tadao dove le assi di legno (ti prego non chiamarle doghe), sono anche il piano del letto.

Per rimanere su qualità paragonabile ma con caratteristiche diverse, e quindi alternative, a mio parere puoi guardare Bultex ed Epeda
Ok niente doghe ma assi di legno....ok proverò ad andare anche da loro...per Pirelli invece?Com'è?

Grazie ancora per le dritte...ciao

Ok niente doghe ma assi di legno.
No, non hai capito!
Ti dicevo che il tadao ha delle assi di legno ma che molti mobilieri le chiamano doghe!!
I clienti ci cadono e prendono questo letto che rovina i materassi.

Mille volte meglio la rete a doghe delle assi di legno
per Pirelli invece?Com'è?
Io oggi non vedo il motivo di acquistare un materasso di lattice.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it