Santa & cole GT613: è troppo bella per il mio soggiorno?

#1
Ciao
devo scegliere le sospensioni per la mia sala, saranno 2. Sulla base dello stile classico della sala, secondo me starebbero bene delle semplici sospensioni in tessuto sul marrone/beige intenso, tipo queste:

http://www.maisonsdumonde.com/images/pr ... 7345_1.jpg

A me però in sala serve luce, se voglio luce soffusa spengo la sospensione e accendo le lampade. Secondo voi, dovrei orientarmi verso un tessuto bianco/panna? Una sospensione marrone così blocca troppa luce? :roll: :roll:

Grazie
Simo
Ultima modifica di simo76 il 30/04/13 9:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Consiglio "luminosità"

#5
Grazie della risposta.
in questo trhead trovi due foto del mio soggiorno

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&t=108545

Ora tra i due divani ho messo una vecchia macchina da cucire su cui ho messo una lampada con piede in legno e paralume in tessuto beige (che fà un po' troppa luce). Quando lo troverò metterò un tappeto sul beige-marrone, sposterò il tavolino bimbo sulla loggia e lì metterò o la poltrona o una libreria o.....
I due punti luce sono:
- uno verso il divano marrone: questo punto luce lo vorrei centrare in mezzo ai due divani, si può? senza spostare il foro già presente, posso, vero decentrarlo facendo fare un'ansa al filo se è sufficientemente lungo? :roll: (qui ci gioco con il mio bimbo quindi ci si deve vedere bene, per ora c'è una lampadina a incandescenza che mi fa vedere da Dio :)
- nella foto con la tv è centrato più o meno in quello spazio


Avevio anche pensato a quei lampadari con 4-5 bracci e ogni lampadina con il suo paralume (tipo quello che hai postato tu ma più classico)....due punti luce così però sono forse un po' pesanti (oltre al conto della luce...o no?)
Grazie mille
Simo
Immagine

Re: Consiglio "luminosità"

#6
Eh, Lietta, quelle di mooi sono splendide ma un po' troppo per le mie tasche 8)

Oppure pensavo (sentite l'ideona): nella parte verso la tv adesso ho una plafoniera fatta più o meno così, sull'argento con al centro il vetro satinato in rilievo, che non c'entra molto con l'attuale arredamento
http://www.lampadelampadari.com/articol ... i/1111.jpg

Sarebbe eccessivo pensare di verniciare la parte argento in marrone o nocciola (e poi come?? in ferramente avranno ben qualcosa, nop??) e prenderne una uguale per l'altro punto luce? così mi toglierei il pensiero di 'ste benedetti lampadari
Immagine

Re: Consiglio "luminosità"

#8
Cavolo!
Ieri ho visto la sospensione che mi piace e che metterebbe d'accordo me e mio marito :D
E' la GT613 della santa & cole (sul sito ho trovato solo la GT 7, boh, cmq è quella, forse dipende dal diametro)
Quella che mi piace sarebbe diametro 40 e con tessuto cotone naturale.
Mi è però venuto il dubbio che siano un po' troppo per il mio soggiorno, che non è niente di speciale, non vorrei mettere delle sospensioni troppo belle rispetto al resto :oops:
che ne dite?

http://img.ilamparas.com/gt7_pantcinta_ ... -08-49.jpg

Il mio soggiorno è qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&t=108545
Immagine

Re: Santa & cole GT613: è troppo bella per il mio soggiorno?

#10
Sfondi una porta aperta con questa considerazione.
Il nostro paese vanta una tradizione artigianale ancora fiorente, per la realizzazione delle lampade a paralume con tessuto plissettato, anche con un certo design moderno, non solo tradizionale.
Esistono molte aziende che possono realizzare su richiesta un prodotto molto simile a quello di Santa&Cole, e con una spesa, minore (sotto tra numerosissime aziende, una realizzazione della Olux).. :D
Immagine
Immagine
Immagine
Di Citylux, tanto per, una serie di realizzazioni con sospensioni a paralume.
Questo perché molte delle aziende illuminotecniche più importanti, mantengono un settore completamente artigianale per le realizzazioni in cartone/tessuto (AXO Light, Pallucco, Modo Luce, Antonangeli, Penta, ecc..)..:
http://www.citylux.it/pages/gallery.php
Ultima modifica di lot il 30/04/13 10:01, modificato 2 volte in totale.