Bubu mi dispiace molto e so cosa vuoi dire, ma penso che se tu il tuo lavoro l'hai fatto bene devi solo esserne felice, e soddisfatta, purtroppo chi pù fa meno ottiene, ma almeno dentro di te sai di aver dato il massimo.
Non esistono più le gratificazioni, purtroppo.
Re: A che stai pensando?!?!?
#26852Lore, non saprei dirti perche' io gli ho proprio rifiutato l'offerta al tizio, ma probabilmente mi avrebbe presoloremir77 ha scritto:mi spiace bubu.. so per esperienza che spesso l'essere sempre disponibile, onesta, scrupolosa, precisa nn paga![]()
ma se tu avessi voluto il lavoro l'avresti ottenuto? o era solo un colloquio tanto per darti il contentino?

Cyber so quanto mi puoi capire

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#26853Comprendo e condivido la disillusione... oggi e' sempre molto difficile essere soddisfatti del proprio lavoro, per tanti motivi. Con la crisi che c'e', poi, si pensa che avere un posto e lo stipendio e' gia' tanto, TUTTO, e la gratificazione personale, l'entusiasmo, il rispetto del lavoratore non contino nulla e non siano dovuti, anche quando comporterebbero un costo economico nullo da parte del datore di lavoro, ma solo un impegno umano e gestionale.
Molti di quelli che sono soddisfatti del loro lavoro sono in realta' solo poco consapevoli... non si rendono conto di essere sfruttatie probabilmente e' meglio cosi; c'e' stato un punto della mia vita lavorativa in cui ho aperto gli occhi e mi sono resa conto di quello che conta veramente un lavoratore per la sua azienda... e purtroppo non si puo' tornare indietro al lieto mondo delle illusioni.
E' sempre piu' fondamentale cercare le proprie soddisfazioni in altro.
Molti di quelli che sono soddisfatti del loro lavoro sono in realta' solo poco consapevoli... non si rendono conto di essere sfruttatie probabilmente e' meglio cosi; c'e' stato un punto della mia vita lavorativa in cui ho aperto gli occhi e mi sono resa conto di quello che conta veramente un lavoratore per la sua azienda... e purtroppo non si puo' tornare indietro al lieto mondo delle illusioni.
E' sempre piu' fondamentale cercare le proprie soddisfazioni in altro.
#26854Bubu capisco il tuo stato d'animo l'ho provato anch'io ma la batosta l'ho presa nella mia prima esperienza lavorativa (anzi nelle prime due, compreso la pompin@ra di turno) purtroppo ci sono persone che non apprezzano e basta.
Ti auguro che questo nuovo capitolo ti ripaghi di tutte le delusioni lavorative
Ti auguro che questo nuovo capitolo ti ripaghi di tutte le delusioni lavorative

The sisterhood of The Calf 37
#26855magra consolazione ma quoto!cyberlaura ha scritto:Bubu mi dispiace molto e so cosa vuoi dire, ma penso che se tu il tuo lavoro l'hai fatto bene devi solo esserne felice, e soddisfatta, purtroppo chi pù fa meno ottiene, ma almeno dentro di te sai di aver dato il massimo.
Non esistono più le gratificazioni, purtroppo.
e quoto anche federinik...quando il lavoro non da una vera soddisfazione (non parlo di situazioni limite, eh!) bisognerebbe dargli l'importanza giusta: spesso è solo un mezzo per guadagnare, per realizzare altri progetti

un conoscente (di una certa età, quindi parliamo di anni fa non di oggi!), dirigente di una famosa industria dolciaria della zona, ad un certo punto si è visto scavalcare dal cialtrone di turno che però era bravissimo a tenere relazioni con le persone giuste....quando si è rivolto al suo superiore sapete cosa gli ha risposto?
Lei in questi hanni ha perso troppo tempo a lavorare!

Simona
#26856bubu ha scritto:Sto pensando che sto uscendo dal mondo del lavoro con l'amaro in bocca...sono sicuramente contenta per il fatto che potro' finalmente dedicarmi ad altro affrontando un percorso di studi, ma allo stesso tempo non posso che uscire sconfitta da questa parentesi di vita lunga 17 anni, di cui gli ultimi 7 passati a lavorare per questi idioti. Anni in cui ho cercato di dare il meglio di me, anni in cui ho chiesto di fare di piu' senza chiedere nulla in cambio, ma con il solo scopo di imparare ed imparare nuove cose.
Sempre disponibile, sempre al mio posto in ufficio, zero assenze. Non e' servito a nulla. Alla prima occasione ecco che arriva la pompin@ra di turno pronta a prendere il mio posto.
Che dire....
Giorni fa il mio capo mi ha caldamente segnalato ad un suo amico che cerca una persona (cosi' la sua coscienza e' a posto). Ho fatto il colloquio giusto per accontentarlo, a me non interessava il posto di lavoro, ma anche se mi fosse interessato l'offerta era a dir poco penosa: un part time miseramente retribuito, contratto cocopro o tempo determinato. Ah! Il colloquio non era presso la bottega di mastro peppino, ma in un fighissimo ufficio del centro di un milionario....(dato confermato dal mio capo).
E cosi' ad un mese esatto dalla fine di questa mia esperienza di vita mi ritrovo con questa sensazione di disagio ed a tediarvi con queste mie quattro righe
Ma in 17 anni non hai capito che più che lavorare nel migliore dei modi, bisogna fare la carina con il capo???

Sto cercando di sdrammatizzare, ma lo sai che ti capisco al 1.000%, vero???

Comunque è vero che paga fare la ruffiana (mica bisogna fare per forza la troi@), ovvero fare sentire il capo un dio, l'unico che capisce tutto, essere al suo completo servizio, ecc. ecc.
Io, purtroppo

P.S.
Dai che adesso mi ridiventi una post adolescente!!!

COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI
#26857Bubu (())
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
#26858Papera, ma io sono ben contenta di quello che mi aspetta
la mia era solo un'amara considerazione su un capitolo importante della mia vita 

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#26859bubu ha scritto:Papera, ma io sono ben contenta di quello che mi aspettala mia era solo un'amara considerazione su un capitolo importante della mia vita
Lo so, lo so, che non vedi l'ora di prenderti qualche cotta per un compagno di studi o per il prof figo!!!

#26860Scema!Papera ha scritto:bubu ha scritto:Papera, ma io sono ben contenta di quello che mi aspettala mia era solo un'amara considerazione su un capitolo importante della mia vita
Lo so, lo so, che non vedi l'ora di prenderti qualche cotta per un compagno di studi o per il prof figo!!!![]()
![]()

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#26861bubu ha scritto:Scema!Papera ha scritto:bubu ha scritto:Papera, ma io sono ben contenta di quello che mi aspettala mia era solo un'amara considerazione su un capitolo importante della mia vita
Lo so, lo so, che non vedi l'ora di prenderti qualche cotta per un compagno di studi o per il prof figo!!!![]()
![]()
vuoi essere la mia compagna di banco?
Zi, zi, cosi nelle ore di buco giochiamo a "cose, animali, piante, città..." e poi andiamo afare la posta a quelli che ci piacciono!!!

Che bello sarebbe, in certi momenti, poter tornare indietro di 20 anni!!!

#26862Mio marito mi ha detto di non fare come lui che andava a giocare a carte anziche' seguire le lezioni! 

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#26863così vi farete prendere in giro dai ragazzini che penseranno ma che fanno queste qui guardandovi cosìPapera ha scritto:bubu ha scritto:Scema!Papera ha scritto:
![]()
vuoi essere la mia compagna di banco?
Zi, zi, cosi nelle ore di buco giochiamo a "cose, animali, piante, città..." e poi andiamo afare la posta a quelli che ci piacciono!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Che bello sarebbe, in certi momenti, poter tornare indietro di 20 anni!!!

The sisterhood of The Calf 37
#26864bubu...che dire...
Tutto il mondo è paese.
Mi sa che chi per un motivo chi per un altro siamo messe in tante così... Soddisfazione sul lavoro poca se non zero, tanto nel privato quanto nel pubblico
.
Ma...cosa andrai a studiare di bello??!!
Tutto il mondo è paese.
Mi sa che chi per un motivo chi per un altro siamo messe in tante così... Soddisfazione sul lavoro poca se non zero, tanto nel privato quanto nel pubblico

Ma...cosa andrai a studiare di bello??!!
#26865Ila, se tutto va bene: architettura - design di interni 

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)