irisblu ha scritto:..si riesce ad illuminare una camera da letto 360 X430 , priva di punto centrale? ( Serve un'illuminazione limitata)
Altrimenti con che lampada da terra abbinarle?
Tra l'altro la camera non è piccola - quasi lo standard di una camera in città, la mia ha dimensioni sovrapponibili - e le faresti un torto, ai suoi volumi, al suo arredo, se volessi illuminarla solo con due lampade led a braccetto. A parte la soluzione a terra, di cui le cose postate prima, a cui aggiungo vecchie e nuove, due pezzi Flos,
Parentesi e
OK Light (appena lanciata, di Grcic, a led) esiste anche la possibilità di inserire delle sospensioni che non hanno bisogno di punto luce al soffitto, quindi con cavo elettrico a terra, come per esempio, la
DT Light di De Padova, che col suo diffusore in tessuto, fornisce anche un'emissione calda e progressiva. In particolare, della sospensione di Phil Luithlen, due cenni:
Lampada a sospensione, disponibile in due dimensioni, composta da un braccio in alluminio anodizzato appeso a soffitto e bilanciato a terra tramite un cavo con contrappeso che permette alla lampada di ruotare di 360° e di essere regolata a piacimento in altezza. Diffusori in carta pergamena colore bianco o in percaline color grigio argento.
Info:
http://www.depadova.it/it/casa/accessories/dt-light/