Sedie in polipropilene

Ciao a tutti.
Tra un mesetto arriverà la mia nuova cucina.
E' una Scavolini Evolution in parte rovere moro (solo le ante in basso del lato operativo)
e il resto bianco laccato lucido.
E quindi i pensili e i contenitori alti. La cucina è quadrata e ho arredato due lati da 330 cm ogniuno.
Avevo pensato di abbinarvi un tavolo INFABBRICA modello myTable
con gambe a diamante alluminio e piano da decidere se in vetro bianco extrawhite
o melaminico bianco a poro aperto. Ho due bambini piccoli :D
http://www.infabbrica.com/it/tavoli-in- ... mante.html
Vorrei acquistare delle sedie in polipropilene e mi piacevono questi modelli.
La Step, sempre di INFABBRICA
http://www.infabbrica.com/it/sedie-in-p ... -step.html
http://www.infabbrica.com/887-5492-thic ... -chair.jpg
La Sirio di SCRAB
http://www.arredaremoderno.it/blog/ulti ... llo-sirio/
http://www.arredo-giardino.com/immagini ... 231911.jpg
La Skin CALLIGARIS
http://www.calligaris.it/code/45117/Sed ... eD0xNjA%3D
Aggiungo che ho una consolle della riflessi e delle Calligaris Skin bianche.
Volevo chiedervi un parere su queste sedie.
L'ideale sarebbe il giudizio di qualcuno che magari ha uno di questi modelli ma,
anche più in generale sapere se le vedete bene in cucina
o se possono dare l'impressione di prodotti scadenti.
Grazie.

PS. Ovviamente tutti i consigli, le alternative o altro sono ben accetti.
ITALIANS DO IT BETTER

Re: Sedie in polipropilene

Ciao!
Premetto che quello che hai inserito come My Table di InFabbrica (che non conosco) è il My Table di Zamagna che vendiamo anche noi...deduco che InFabbrica sia un rivenditore come noi :wink:
Conosco il MyTable di Zamagna perchè è un bel progetto dove puoi scegliere il piano e il tipo di gambe tra 4 misure di base. L'ho visto recentemente dal vero in quanto è da poco che abbiamo acquisito Zamagna e posso dirti che è un prodotto fatto bene che vale di più del prezzo indicato :wink:
Te lo consiglio in melaminico, e non per i due bambini (anche io ne ho uno e ho anche il tavolo in vetro e paradossalmente è più resistente di un tavolo in melaminico), ma perchè lo inserisci in una cucina e il melaminico (simile al laminato) è molto comodo da pulire e funzionale.
Le sedie Skin le adoro quindi complimenti per la scelta! :D
Al tavolo abbinerei una sedia tipo le Go di Colico fatte decisamente meglio di altre simili (design e solidità) adatte a questo tavolo con un ottimo rapporto qualita/prezzo.
Immagine

Immagine

Oppure queste (Sedia novità totalmente riciclata e resistente ai graffi) che costano decisamente qualcosa in più ma ne vale la pena...anche se forse, abbinate a quel tavolo, vedo meglio le Go! :wink:
Immagine

Immagine

Grazie per la risposta.
Ho visto il tavolo Zamagna ed è davvero bello ma non è lo stesso di Infabbrica
perché a differenza di quello che ho postato io, quello di Zamagna ha il disegno a "diamante" anche sul lato del tavolo
mentre quello di Infabbrica sul lato si vede l'allunga telescopica
Ovviamente molto più bello il Zamagna ma non se col prezzo stiamo là.
Magari mi dici, anche in privato, quanto verrebbe il Zamagna.
Per le sedie restano i pole position le Skin ma le GO non sono affatto male.
Anche per quelle sapere qualcosa in più non mi dispiacerebbe.
Attendo notizie e ovviamente altri pareri.
ITALIANS DO IT BETTER

Zamagna ha effettivamente una collezione chiamata mytable ed all'interno della collezione c'è il tavolo diamond che assomiglia alla foto ma sembra obiettivamente abissalmente superiore. In effetti il "diamond"di Zamagna è un prodotto italiano (...non tutta la gamma Zamagna lo è... anzi...) abbastanza noto alla cronaca perchè in varie versioni, che io sappia prodotto sempre dello stesso produttore qui del nordest, è commercializzato da tantissimi con nomi peraltro molto affini: diamante, diamond.

(suspance)... tataaaannnnnn:
http://www.pointcreativeliving.com/prod ... &idmod=DIA

...èèèè... bello...

quello di infabbrica lo ricorda vagamente ma, dalle foto, diremo che non ha neanche lontanamente lo stesso grado di finitura.
Pax tibi Marce

Pensa che io invece InFabbrica non lo conoscevo proprio...quindi non so se meglio o no..
devo dire che ho avuto modo di vedere la collezione dei tavoli di Zamagna e quelli Made in Italy si riconoscono a vista, anche solo per il design...
tornando a noi, @D-lab ti invio qualche indicazione di prezzo in MP, tuttavia puoi sempre contattarmi all'indirizzo che trovi nel sito web italianarredo.it.
...rimango cmq a disposizione nel forum se desideri risposte che interessano altri, ciao! :wink:

italianarredo ha scritto:Pensa che io invece InFabbrica non lo conoscevo proprio...quindi non so se meglio o no..
devo dire che ho avuto modo di vedere la collezione dei tavoli di Zamagna e quelli Made in Italy si riconoscono a vista, anche solo per il design...
tornando a noi, @D-lab ti invio qualche indicazione di prezzo in MP, tuttavia puoi sempre contattarmi all'indirizzo che trovi nel sito web italianarredo.it.
...rimango cmq a disposizione nel forum se desideri risposte che interessano altri, ciao! :wink:
...no be io di inFabbrica non ho mica parlato: imho (ma sono piuttosto sicuro dato che vende pure uffici) è un rivenditore on-line tuo concorrente "puro" che compra chissà da chi. Il mio era un discorso sul tavolo Diamante di Zamagna che fa "Exxxxx/Pxxxx"-->"Zamagna/altri"--->rivenditore-->ClienteFinale... insomma un tavolo un po kilometrato ma sicuramente meno di un tavolo cinese. Detto ciò se guardi la mostrina laterale inclinata del Point, la finitura con i vari tappi del sistema di allunghe, la gamba effettivamente a diamante e non a triangolo rettangolo... be... si vede che è tutt'altra cosa...
Pax tibi Marce

@Italianarredo
Grazie. Abbiamo discusso in privato e attendo tue nuove.

@qsecofr
Grazie per le risposte e il tuo link. Sto sbavando. Il grigio è a dir poso spettacolare.
Una cosa però non ho capito. Il link è relativo al Zamagna serie MyTable, modello Diamante??
Cmq la differenze la si nota subito tant'è che anche io, ignorante in materia, ho notato subito la differenza tre le due ditte.
Diciamo che tutto dipende anche dalla differenza di prezzo tenendo presente anche che andrà in cucina
e non in un salone dove, come dicevo, ho una consolle Riflessi.
Poi ne approfitto anche per un parere sulle sedie, se le vedi vebe in una cucina
e se reputi adatto un piano in vetro rispetto ad uno in legno.
ITALIANS DO IT BETTER

d-lab ha scritto:Grazie per la risposta.
Ho visto il tavolo Zamagna ed è davvero bello ma non è lo stesso di Infabbrica
perché a differenza di quello che ho postato io, quello di Zamagna ha il disegno a "diamante" anche sul lato del tavolo
mentre quello di Infabbrica sul lato si vede l'allunga telescopica
Ovviamente molto più bello il Zamagna ma non se col prezzo stiamo là.
Magari mi dici, anche in privato, quanto verrebbe il Zamagna.
Per le sedie restano i pole position le Skin ma le GO non sono affatto male.
Anche per quelle sapere qualcosa in più non mi dispiacerebbe.
Attendo notizie e ovviamente altri pareri.
Non ho catalogo... non vendo... sono un semplice produttore di semilavorati... quindi niente mp e niente prezzi sorry... comunque a 350 e rotti euro il prodotto linkato da me te lo mostrano in foto e questo per certo.... è tutto alluminio.
Mi piacciono le sedie che hai linkato (quelle di calligaris non le ho viste)... quelle di italianarredo anche veramente belle.
Pax tibi Marce

Grazie per la risposta.
Ho chiesto perché il link è molto interessante ma, a meno di fare qualche errore,
non riesco a capire come trovare il prezzo, la configurazione, etc.
Mi puoi aiutare?

Edit. Risolto.
ITALIANS DO IT BETTER

il tavolo Diamond di Zamagna è realizzato 120/90 - 140/90 - 160/90 sempre con un'allunga da 60 cm.
La struttura può essere o in laccato bianco o in laccato nero, mentre il piano è realizzato o in vetro extrawhite o in vetro nero.
Per quanto riguarda il prezzo, anche le versione più piccola supera i mille euro....
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Afaccia. Beh, sicuramente fuori budget.
Spero in una buona notizia dall'azienda che mi ha linkato qsecofr
Diversamente provvederò con il modello che ho postato io.
GRazie cmq per l'info.
Pereri sulle sedie? Se sono indicate e se i modelli sono validi?
ITALIANS DO IT BETTER

d-lab ha scritto:Afaccia. Beh, sicuramente fuori budget.
Spero in una buona notizia dall'azienda che mi ha linkato qsecofr
Diversamente provvederò con il modello che ho postato io.
GRazie cmq per l'info.
Pereri sulle sedie? Se sono indicate e se i modelli sono validi?

no non hai capito bene il discorso... diremo che l'ho ingarbugliato io... Zamagna NON PRODUCE... zamagna compra questo tavolo da una ditta specializzata nella lavorazione dell'alluminio che con ottima probabilità, visto il modello, è la Point che ti ho linkato (o la sua consociata che lavora fisicamente i trafilati in alluminio facendo anche ante contro terzi e sistemi vari)... Sicuramente potrai chiamare la Point e chiedere un rivenditore ma imho questo tavolo sotto i 1000 euro al pubblico farai mooolta fatica a trovarlo... non ci si inventa nulla: le cose belle costano punto e basta...credimi che per avere un tavolo in alluminio sulla fattura di questo, con una bella guida robusta sempre in alluminio, con una bella gamba...in vetro laccato extrachiaro... ma metti anche un piano in laminato che non c'è tanta differenza... 380 euro non bastano minimamente... con 380 porti a casa qualche made in PRC o tutt'altri modelli: funziona lo stesso ma hai quello che paghi.
Pax tibi Marce