Consigli per nuovo materasso, molle e budget insacchettato

Buongiorno a tutti...
sono alla ricerca di un materasso matrimoniale per la mia nuova casa.
Ecco...e qui si apre un mondo :oops:

Vorrei un materasso di buona qualità, a molle o molle insacchettate (primo bivio e primo consiglio), fino ad ora mi sono dovuta adeguare su un materasso di mercatoneuno in lattice, sottile come una foglia e per me che soffro di mal di schiena non è stato il massimo tanto da svegliarmi sempre con la spalla indolenzita (dormo già di mio in tutte le posizioni possibili e ne cambio 4-5 a notte).

Un altro bivio è che i nostri pesi sono molto diversi, da un lato 50 kg e dall'altro 100 kg, questo ha fatto si che il materasso attuale si assottigliasse da un lato (beh con quello che costa non poteva essere diversamente) :cry:

Ed ora il tasto dolente, avevo pensato ad un Dorelan ma non credo di rientrare nel budget, 500 euro max

Esiste magari qualche Dorelan di fascia più economica ma comunque valido?

Altre marche comode e che durino nel tempo?

Grazie :oops:

Re: Consigli per nuovo materasso, molle e budget insacchetta

ti quoto il post che ho scritto nel thread precedente:
dipende cosa vi vuoi fare... ci vuoi dormire bene? vuoi che ti duri a lungo? vuoi un bel tessuto e imbottiture naturali? vuoi un molleggio che non ti dia problemi? vuoi che vengano utilizzati dei poliuretani di qualità? allora la risposta è no, non lo trovi.

se vuoi un materasso generico a molle indipendenti, si lo trovi.
hai avuto già esperianza di un materasso economico e ti sei trovata male... perchè non provare ad aspettare per avere un budget più elevato per poter prendere un prodotto di qualità che per i prossimi 10 anni non ti darà dei problemi? :)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:ti quoto il post che ho scritto nel thread precedente:
dipende cosa vi vuoi fare... ci vuoi dormire bene? vuoi che ti duri a lungo? vuoi un bel tessuto e imbottiture naturali? vuoi un molleggio che non ti dia problemi? vuoi che vengano utilizzati dei poliuretani di qualità? allora la risposta è no, non lo trovi.

se vuoi un materasso generico a molle indipendenti, si lo trovi.
hai avuto già esperianza di un materasso economico e ti sei trovata male... perchè non provare ad aspettare per avere un budget più elevato per poter prendere un prodotto di qualità che per i prossimi 10 anni non ti darà dei problemi? :)

Vorrei non svegliarmi con il mal di schiena tutti i giorni, vorrei un materasso a molle indipendenti così ogni peso ha il suo molleggio, vorrei un materasso che non mi faccia sentire le doghe nelle vertebre...........ok...il messaggio è chiaro :) quanto costerebbe un dorelan con queste caratteristiche? tra quelli a molle indipendenti quale è il più economico e quanto costerebbe? :oops:

mi dispiace, non sono rivenditore dorelan... aspetta "materassi ferrara" che ti sarà di maggiore aiuto. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao.
Di molle indipendenti dorelan ne fa diversi a partire da circa 700 euro.
Tieni però conto che per un peso di oltre 100 kg è un po' limitato e difficilmente può accontentare entrambe come qualità del riposo.
Premettendo che il peso non è un valore assoluto (100 kg se distrubiti su un'altezza di 1,90 mt sono una cosa; se distribuiti su un altezza di 1,60 mt sono un altra :D ) quando le corporature sono così diverse andrebbero considerate molle che siano in grado di comportarsi in modo diverso a seconda che siano poco e tanto caricate.
Quindi il mio consiglio è o la twin dorelan (che a in questo sesno qualche limite per i più leggeri) o il multi air epeda.
Entrambe partono attorno ai 1000 euro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Di molle indipendenti dorelan ne fa diversi a partire da circa 700 euro.
Tieni però conto che per un peso di oltre 100 kg è un po' limitato e difficilmente può accontentare entrambe come qualità del riposo.
Premettendo che il peso non è un valore assoluto (100 kg se distrubiti su un'altezza di 1,90 mt sono una cosa; se distribuiti su un altezza di 1,60 mt sono un altra :D ) quando le corporature sono così diverse andrebbero considerate molle che siano in grado di comportarsi in modo diverso a seconda che siano poco e tanto caricate.
Quindi il mio consiglio è o la twin dorelan (che a in questo sesno qualche limite per i più leggeri) o il multi air epeda.
Entrambe partono attorno ai 1000 euro.
grazie mille materassi ferrara...mi sa che non riusciremo a concederci un "lusso" da 1000 euro...a meno che non mettiamo il materasso direttamente sulle piastrelle :cry:
mi sa che opteremo per il più economico della dorelan e una sana dieta :mrgreen:
a proposito di questo ti chiedo...qual'è il modello più economico con molle indipendenti di mamma dorelan?
grazie :)

Effect/wonder.
Sono di fatto lo stesso materasso uno in versione sfoderabile e l'altro no.

Mi raccomando la rete a doghe di qualità.

Se devi comprare anche il letto potresti fare però una valutazione diversa.
Prendi una rete di qualità , che dovresti comunque acquistare (non farti ingannare dalle offerte allettanti rete+letto perchè di norma la rete e pessima e ti darà problemi) e metti due testatine.
Ad esempio dorelan fa una cosa del genere sulle reti in legno e anche dorsal ha fatto delle testatine imbottite da mettere sulle sue reti in metallo.
Alla fine hai un'ottima qualità di rete, hai un'estica piacevole, e magari ti ritrovi un po' di budget in più per il materasso.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Effect/wonder.
Sono di fatto lo stesso materasso uno in versione sfoderabile e l'altro no.

Mi raccomando la rete a doghe di qualità.

Se devi comprare anche il letto potresti fare però una valutazione diversa.
Prendi una rete di qualità , che dovresti comunque acquistare (non farti ingannare dalle offerte allettanti rete+letto perchè di norma la rete e pessima e ti darà problemi) e metti due testatine.
Ad esempio dorelan fa una cosa del genere sulle reti in legno e anche dorsal ha fatto delle testatine imbottite da mettere sulle sue reti in metallo.
Alla fine hai un'ottima qualità di rete, hai un'estica piacevole, e magari ti ritrovi un po' di budget in più per il materasso.
non so se ho ben capito...per testatine intendi proprio la testata del letto? in pratica prendo una rete a doghe di buona qualità senza struttura e ci aggiungo una testata? Se così fosse però avrei una rete senza contorno :roll:

Si, non avresti il contorno nel senso tradizionale, però tieni conto che molte reti oggi hanno una estetica comparabile a molti letti, soprattutto le reti con il telaio in legno, e che comunque spesso il telaio del letto viene coperto dal copriletto che cade.

Un domani comunque, puoi sempre eliminare le testatine e inserire la tua rete in un telaio tradizionale.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Si, non avresti il contorno nel senso tradizionale, però tieni conto che molte reti oggi hanno una estetica comparabile a molti letti, soprattutto le reti con il telaio in legno, e che comunque spesso il telaio del letto viene coperto dal copriletto che cade.

Un domani comunque, puoi sempre eliminare le testatine e inserire la tua rete in un telaio tradizionale.
potrebbe essere un'ottima idea!
grazie :wink:

si però attenzione, non è che te le regalino eh! :wink:

dal listino che ho io (2011) costano cadauna 214 o 234 euro... poi mettici almeno i 300 euro della basic... insomma, arriviamo a circa 730 euro. a quel punto puoi comprare un letto imbottito noctis tipo matt o vera senza rete, poi metterci la basic plus di ideare e vai a spendere meno ma ti ritrovi un letto e una rete più che decente (sia qualitativamente sia come estetica)! :wink:

si però attenzione, non è che te le regalino eh! :wink:

dal listino che ho io (2011) costano cadauna 214 o 234 euro... poi mettici almeno i 300 euro della basic... insomma, arriviamo a circa 730 euro. a quel punto puoi comprare un letto imbottito noctis tipo matt o vera senza rete, poi metterci la basic plus di ideare e vai a spendere meno ma ti ritrovi un letto e una rete più che decente (sia qualitativamente sia come estetica)! :wink:
è vero. a mio parere la cosa va fatta nell'ottica di comprare un'ottima rete ed un domani un letto importante. certo se il suo target di prodotto rimane su livello di noctis, allora può adottare la tua scelta.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

io ho visto le testatine sempre e solo come cose posticce... adesso l'ergogreen le ha rese belle aumentando i modelli delle testate ma soprattutto dando la possibilità di abbellire il bordo delle reti con mantovane e piedini particolari.

ma comunque vuoi mettere un letto con tessuto o ecopelli e un bel giroletto alto? poi ho parlato della basic plus di ideare (che non ha nulla da invidiare alla basic dorelan) ma se si va sulla agata (aggiungendo 25 euro) si prende una gran rete! :wink: