Re: cucina e living

usi floor planner..io avevo provato a posizionarti una penisola alla fine della cucina per fare una C 90x180 ma non ci stava più il tavolo. Capisco che l'idea di penisola renda tutto più moderno ma meglio un po d'aria e poter girare intorno agli spazi.. io personalmente la penisola la ho..più come base contenitiva e di separazione che altro..ma ho 10 mq in più di spazio living il tavolo che ti ho messo è 90x140..lo fai magari pure allungabile e non ti muovi più..ora provo a fare altre prove..lo spazio ripostiglio bagno non è stringibile? qui cmq l'ho ristretto e lo spazio piano snack tavolo è ancora poco circa un metro..idem il divano a penisola è impensabile
Immagine
Ultima modifica di lisia81 il 29/04/13 14:46, modificato 1 volta in totale.

ho girato un po'..
al posto dell'ingresso ho messo una finestra e ho spostato l'ingresso nella parete in basso, la portafinestra invece è rimasta dov'era..
Immagine
la cucina è composta da: frigo, colonna forno, lavastoviglie, base lavello da 90, angolo da 65x65, base PC da 90, carrellino estraibile da 30, penisola da 90x150.. il tavolo è 90x90.. cucina e tv sono separate da un muretto basso, 120 cm su cui poggiare la tv o eventualmente il divano(invertendo divano e tv)..
il problema è quando hai ospiti a cena, il tavolo aperto rimane sacrificato....

quindi
Immagine
le poltroncine si spostano quando si hanno ospiti e il tavolo viene messo tra divano e tv
ho invertito anche pc e lavello così non hai la cappa sospesa che magari non ti piace

grazie mille, bellissime le tue idee,il problema che il tavolo è troppo piccolo, anche se poi ho il porticato fuori con un mega tavolo, vorrei almeno un tavolo da 6 dentro ed eventualmente un caminetto
avvo pensato anche io di sposatre l'entrata dall'altro lato della casa...
e cambiare la zona bagno e fare una grande apertura va dalle scale e nel bagno e nel sottoscala un armadiatura...come ho fatto nel disegno

senza spostare finestra e porta del living, ma agendo sul bagno
Immagine
oppure spostando solo la porta d'ingresso, però si entra in cucina..
Immagine
in entrambe il tavolo può essere da 6

spostando entrata e portafinestra e allargando la finestra..
Immagine
Ultima modifica di serenen il 29/04/13 20:33, modificato 1 volta in totale.

serenen ha scritto:ho girato un po'..
al posto dell'ingresso ho messo una finestra e ho spostato l'ingresso nella parete in basso, la portafinestra invece è rimasta dov'era..
Immagine
la cucina è composta da: frigo, colonna forno, lavastoviglie, base lavello da 90, angolo da 65x65, base PC da 90, carrellino estraibile da 30, penisola da 90x150.. il tavolo è 90x90.. cucina e tv sono separate da un muretto basso, 120 cm su cui poggiare la tv o eventualmente il divano(invertendo divano e tv)..
il problema è quando hai ospiti a cena, il tavolo aperto rimane sacrificato....

quindi
Immagine
le poltroncine si spostano quando si hanno ospiti e il tavolo viene messo tra divano e tv
ho invertito anche pc e lavello così non hai la cappa sospesa che magari non ti piace
esisterà un tavolo snack che si prolunga e diventa un tavolo normale? tipo diventare quadrato? dove hai la canna fumaria per la stufa?

lisia81 ha scritto: esisterà un tavolo snack che si prolunga e diventa un tavolo normale? tipo diventare quadrato? dove hai la canna fumaria per la stufa?
esiste, ma è poco pratico per me, non credo possa ospitare tante persone..

se la canna fumaria puoi metterla dove vuoi, potresti fare così:
Immagine
con la tv sopra al camino(in muratura, non come nell'immagine)
Immagine

serenen ha scritto:
lisia81 ha scritto: esisterà un tavolo snack che si prolunga e diventa un tavolo normale? tipo diventare quadrato? dove hai la canna fumaria per la stufa?
esiste, ma è poco pratico per me, non credo possa ospitare tante persone..

se la canna fumaria puoi metterla dove vuoi, potresti fare così:
Immagine
con la tv sopra al camino(in muratura, non come nell'immagine)
Immagine
bella soluzione!!! :shock: :shock:

grazie! :oops:
forse si riece a creare un piccolo guardaroba dietro al camino(tipo un armadio a muro)

ho aggiunto dei dettagli
Immagine
se non ci sta dietro al camino, lo si fa nell'antibagno:
sotto lavatrice e asciugatrice, sopra guardaroba per cappotti
Immagine