Re: cucina e living

NON SO...PERO mi piaceva il tavolo e lo snack mi piaceva per dividere la zona pranzo dal living e come appoggio anche per il computer. portatile..
ma la mia idea non vi piace? pensate che il tavolo sia tropp nel mezzo? cmq allo stato attuale posso decidere qualsiasi cosa, devo fare tutti gli impianti ancora..
belle le iedee di seren, non mi piace molto quella della tv vicono al pc, lo trovo scomodo

il tavolo ti impedisce ogni passaggio e quando ti serve il frigo devi andare dall'altra parte della cucina..
hai spostato anche il muro in alto del bagno?

sono da telefono adesso e non riesco a verificare..

purtroppo non sono molto brava
si lo so che il tavolo è nel mezzo, mi piace la tua soluzione che quando entri vedi lhai il bancone della cucina....ma secondo non èbrutto entrare in casa e veder la cucina?

è una cascina in ristrutturazione sopra è uguale

l'ha fatta un punto vendita e gentilmente non su mia richiesta me li ha dati. Era tanto che ci ragionavo e avevo deciso di farla così ma senza la parete a c in cartongesso che mi ha suggerito un rivenditore. Devo decidermi perchè mi stressano con gli attacchi della cucina!

si lo so ma quando hai uno spazio cosi piccolo, devi decidere tutto primo, e fare tutto su misura, porte, finestre, almeno io che è una ristrutturazione di una cascina, quindi è come costruire ex novo...quindi devo deidere tutto anche le aperture

muffinmary a me l'ultimo sgabello giù infondo sembra inutilizzabile..
valep dici che ti stai trasferendo..inizia a valutare nella tua vecchia casa quanto spazio hai ha disposizione per la cucina, quanto la vivi e quanto usi la zona salotto.. una mia amica ha un appartamento di più di 90 mq e ha fatto cucina enorme (le avanza un rettangolo 2,5x3,5 praticamente vuoto) 2 bagni da 10 mq, una camera enorme, una cameretta e la zona salotto piccola. Ora si ritrova tra arredamento (voglio una cucina enorme con penisola) moderno a non avere spazio per un altro armadio, la seconda camera occupata dal suo studio e se verrà un bimbo chissà dove lo metterà..o smonta casa e la ristruttura o la cambia! un altra amica ha preso 90 mq al grezzo e ci ha fatto stare zona cucina, zona pranzo, zona tv, 3 camere di cui una con cabina armadio 2 bagnetti, un ripostiglio lavanderia. La cucina è solo cucinino con un bel tavolone fuori ma ha spazio ancora per un mega armadio se servirà, per dei cassettoni dietro al divano e una camera in più libera. quindi pensa a tutte queste cose visto che devi ristrutturare ed è una operazione per la vita.

hai perfettamente ragione, ora sto convivendo in un appartamento anni 80 di 120 mq...con la classica cucina, che è lungo 4,20 ma come è messa per me che mi piace cucinare è piccola, ma entra un bel tavolo , il salotto è grande con un bel divano ad angolo, due camere matrimoniale un bagno, e una studio che è una cameretta, ma non ho spazo esterno. questa che sto ristrutturando è una piccola cascina in campgna difronte alla casa dei miei genitori, dove pero hai indipendenza, un giardino enorme. é di 85 mq su due piani, quindi molto piccola, e mi viene sotto questa zona giorno, con un bagno è un ripostiglio, fuori il porticato di 5x4 con giardino, sopra uguale una cmera matrimoniale di 15 mq quadri, una camerina di 9,28mq e un bel bagno....ma mi sembra tutto molto piccolo
quindi fo un po fatica..ma mi piacerebbe avere una cucina grande perche amo cucinare, e un tavolo per eventuali ospiti. inoltre qui da marzo a novembre puoi mangiare benissimo fuori almeno il giorno.