sto iniziando la ristrutturazione di un appartamento.
Fino ad ora vi ho letto con attenzione ma non sono mai stata molto attiva..
adesso avrei bisogno dei vostri consigli. Scusatemi se vado subito al dunque ma immagino che avremo modo di conoscerci dato che mi piacerebbe condividere questa ristrutturazione
la prima cosa da cui vorrei partire è il bagno della camera matrimoniale.
questa è la pianta del bagno:
non guardate la disposizione dei sanitari etc... perchè non mi convince e vorrei cambiarla ed è questo il consiglio che vi chiedo:
tenendo presente che
- la finestra non si puo' spostare così come la porta a battente della stanza accanto (camera matrimoniale, così come non vorrei cambiare la camera sopra (camera bambina)
non si puo' togliere quel piccolo dentino dalla parte della finestra perchè è una colonna (quella vicino al mobile disegnato)
- gli scarichi attuali sono vicino all'ingresso della porta scorrevole sulla destra , comunque le fogne sono praticamente sotto la finestra)
- invece puo' essere spostata la porta che vedete scorrevole (ma non è detto cher imanga così) praticamente ovunque, volendo puo' essere spostato anche se di poco il muro di divisione bagno matrimonilae - bagno, puo' essere eliminato il pezzo di muro tra lavabo e doccia
quello che mi piacerebbe:
- non vedere come in questo disegno appena entrati in bagno i sanitari e praticamente solo quelli (visto la vasca nella nicchia e lavabo nascosto dietro muro)
mi piacerebbe un mobile bagno molto più lungo, magari nella parete di fronte alla porta
- meglio se vasca e doccia non divise. in questo progetto la vasca sarebbe incassata e ci si accederebbe con uno scalino
la vasca dopvrebbe essere abbastanza lunga visto marito 1,90 m
chiedo troppo?
quello che mi dispiace è che mi sembra un bagno abbastanza grande (almeno il doppio del mio attuale) ma allo stesso tempo non riesco a trovare la sluzione ottimale. mi aiutate?