Lampadario PHILIPS ecomoods 4032/16 Bianco.

#1
Ho acquistato qualche giorno fa il lampadario in oggetto di colore bianco perché mi piaceva esteticamente ed era scontato del 50%. In totale pagato 130€ da un rivenditore ufficiale Philips della mia città. Appena lo inizio a montare noto diverse anomalie.
1) difetto di assemblaggio ai 3 fili in metallo che sorreggono il lampadario quando lo stesso verrà appeso al soffitto. Praticamente i 3 fili sono ingarbugliati fra loro e sul libretto d'istruzione ( scarnissimo) non si caisce come si fa ad ordinarli nel modo giusto.
2) Nel togliere il coperchio per sistemare il neon per l'accensione, noto che uno dei gancetti che servono a mantenere lo stesso, è rotto.

3) Nel provare l'accensione mi accorgo che il neon presenta delle difficoltà nel restare acceso correttamente.

Mi reco in negozio e il commesso mi mette a posto i fili in acciaio,mi sostituisce un gancetto reggi neon togliendolo da un lampadario di esposizione e mi sostituisce il neon che era difettoso.
Ritorno a casa e rimonto il lampadario e scopro che c'è ancora un difetto nei contatti del neon. Lo riporto in negozio dopo averlo nuovamente smontato dal soffitto.Il commesso mi sostituisce la morsettiera prendendola da un altro lampadario dello stesso tipo che aveva in esposizione. Chiedo che me lo provi.Il lampadario si accende e si spegne a suo piacimento.Nuova scoperta;anche la centralina del dimmer è rotta.L'addetto si convince che a questo punto deve sostituirmelo. Non lo hanno disponibile a negozio. Chiama il rappresentante il quale dice che c'è un tempo di attesa di circa 40gg. Mi rifaccio dare indietro i soldi. :evil: :evil:
Mi chiedo come facciano a vendere prodotti di cosi scarsa qualità a prezzi cosi elevati? Sarà perchè l'azienda Philip e diventata di proprietà cinese? Ma allora a questo punto vendessero con prezzi adeguati alla qualità degli articoli.
N.B. Il neon ha un costo di 29€ :shock: :shock: :shock: . Me ne sono accorto quando me lo hanno sostituito.