Re: cucina e living

serenen ha scritto:
muffymary ha scritto:Piccola considerazione: le nuove aperture nelle vecchie cascine devono esser fatte ad almeno un metro dallo spigolo esterno della casa. Per la sismica....
alla luce di questo le mie proposte non vanno bene.. le posto comunque perchè le ho già salvate
Immagine
edit: ho cercato di mantenere le porte ad un metro dallo spigolo
la mia preferita è la 4, la zona giorno è ampia e senza il divano davanti all'ingresso l'intero locale sembra più spazioso, il camino è fruibile sia dalla zona pranzo che da quella del living, il tavolo può diventare ancora più lungo senza dar fastidio..
Immagine
tutte delle bellisime idee, io preferirei mantenere la porta che da sulla veranda piu grande, magari eliminare il portoncino di entrata, ed entrare direttamente dalla veranda....

valep ha scritto: tutte delle bellisime idee, io preferirei mantenere la porta che da sulla veranda piu grande, magari eliminare il portoncino di entrata, ed entrare direttamente dalla veranda....
a questo punto ti riposto quella che ti avevo già fatto qualche pagina fa, manca solo il camino che può essere messo a sinistra della tv oppure centrato con la tv appesa sopra..
la port in basso va tolta..
Immagine

postala più in grande!
sono orba io! :mrgreen:

da una prima occhiata avresti l'ingresso in cucina e per raggiungere il living devi fare un po' lo slalom, in bagno mi sembra non ci sia la giusta distanza tra doccia e bidet e tra vaso e bidet e con il tavolo a 45° gli ospiti vicino al divano sono sacrificati..
però non vedo le misure :)

aumenta lo zoom con floorplanner, schiaccia il tasto "StampRsist" sulla tastiera, apri paint e incolli l'immagine, la riduci cliccando sul rettangolo tratteggiato e selezionandone solo una porzione (in pratica selezioni solo la casa), la salvi come jpg e poi la carichi con imageshack o altro..

ok per il muretto nascondi-colonne, però comunque gli ospiti sono "costretti" a entrare in cucina.. se per voi non è un problema, si può fare :wink:
il piano snack è troppo corto, in 90 cm non riuscite a mangiare in due.. ma se invece al posto dello snack, fate una penisola, profonda 60 cm(quindi con le basi che servono per avere più spazio contenitivo) e mangiate sul tavolo?
il bagno va rivisto.. che misure gli avete dato, che provo qualche soluzione?

per la cucina altrimenti, così, però dovete attaccare 30/40 cm alla penisola nel vostro progetto e allungarla sempre di una trentina di cm..
Immagine
edit: la penisola è 180 cm per 60 di basi + 40 di snack
Immagine
Ultima modifica di serenen il 02/05/13 21:27, modificato 1 volta in totale.

Bhè, gli ospiti entrerebbero dalla zona living (porta-finestra che da sul porticato e giardino), per cui nessun problema.
Il portone sarebbe solo per noi o familiari, ed è stata messa li in quanto non ci fa perdere nessuna parete usabile.

Per il bagno le misure sono quelle sopra, 2.25 x 1.98, quindi ci dovrebbero entrare quelle cose messe.

Per la cucina, la penisola è 160 cm, di cui 60 sarebbero la parte ad angolo: da una parte la cucina e dall'altra la continuazione sul mobile tv.
Quindi resterebbero a disposizione 100 cm per piano di lavoro o uso snack (colazione, o postazione pc). Per cena useremmo cmq il tavolo.

Il tavolo va bene sia obliquo sia perpendicolare, tanto nell'eventualità di ospiti sarebbe aperto e spostato a centro stanza.
Inoltre ci sarebbe anche il tavolo fuori sotto il porticato, usabile soprattutto d'estate.

Aumentare ulteriormente le misure costringerebbe un po il tutto, stringendo troppo tra tavolo e penisola (che cmq ci piaceva avere).

Poi dite voi...=)

ho corretto il messaggio sopra, prova a vedere se ti piace l'idea..

agli amici fai fare il giro di tutta la casa per entrare? boh, mi sembra scomodo..

il bagno come l'avete messo non va bene: no porta scorrevole perchè ci vanno gli scarichi e gli attacchi dell'acqua, ma risolvibile con una porta a battente, però, tra bidet e doccia ci sono una 50ina di cm di passaggio, quindi per quello bisogna trovare un'altra soluzione..