Aiuto disposizione cucina

Ciao a tutti,
è da qualche settimana che leggo tutti i vostri preziosi consigli.
Oggi vorrei chiedere il vostro aiuto. Io e la mia compagna stiamo in attesa della consegna della nostra casetta.
Stiamo facendo un po di giri per la cucina e stiamo cercando la migliore disposizione possibile.
Guardando la foto sotto abbiamo ipotizzato 2 soluzioni
1) nella parete di 270 vorremmo mettere i fuochi e sotto la finestra il lavandino, ci piacerebbe il forno con la mezza colonna e il frigo ad installazione libera. Se si risce inserendo una penisola
2) questa ipotesi è piu un sogno, la parete da 270 riempita con armadio con frigo, forno e dispensa. Di fronte isola con fuochi e lavandino
Immagine
al link http://www.floorplanner.com/projects/25 ... na#details si puo vedere meglio la planimetria.

Ringrazio tanto chiunque voglia darmi un consiglio

Re: Aiuto disposizione cucina

ciao!
dimmi se ho capito bene le misure: la cucina andrebbe sviluppata lungo le pareti di 290, 270 e 195?
quanto è grande la finestra e quanto dista da terra?
nn ci sono vincoli vero (che so .... radiatori ... fori cappa ....)?

vabbè così ti uppo anche la richiesta di aiuto!
nn si sa mai!!!
:wink:

mileva ha scritto:ciao!
dimmi se ho capito bene le misure: la cucina andrebbe sviluppata lungo le pareti di 290, 270 e 195?
quanto è grande la finestra e quanto dista da terra?
nn ci sono vincoli vero (che so .... radiatori ... fori cappa ....)?

vabbè così ti uppo anche la richiesta di aiuto!
nn si sa mai!!!
:wink:
Esatto la cuccina pensavo di svilupparla lungo le pareti di 270, 290 ma se hai suggerimenti anche per quella da 195 sono ben accetti.
Vincoli si impianti idraulici attacchi vari non ci sono perche la casa è in costruzione e a breve dovro indicarli io

Perfetto, molto meglio, allora prima domanda: necessiti di un tavolo in cucina o va bene un tavolo in sala?
secondo me l'isola non entra, avresti gli spazi troppo sacrificati, farei una cucina a U con penisola snack sfruttando le tre pareti, pazienta qualche ora e te lo metto in pianta!

muffymary ha scritto:Perfetto, molto meglio, allora prima domanda: necessiti di un tavolo in cucina o va bene un tavolo in sala?
secondo me l'isola non entra, avresti gli spazi troppo sacrificati, farei una cucina a U con penisola snack sfruttando le tre pareti, pazienta qualche ora e te lo metto in pianta!
Ho paura con la cucina ad U con snack venga una cosa troppo chiusa. Per il tavolo mi piacerebbe un tavolo piccolo in cucina in sala uno dove posso fare un pranzo con gli ospiti.

potresti farla lineare sulla parete con la finestra e tavolo di fronte su quella da 195, divano su parete da 390, altro divano sotto la finestra, parete attrezzata su parete da 380, tavolo console apribile all'occorenza a centro stanza oppure fisso davanti all'ingresso e parete attrezzata più corta..

provo a disegnartelo.. :wink:

non ci sta come credevo, ho provato diversamente..
nell'ultima guarda solo la parte della cucina, in sala la console andrebbe tra i due divani e non mi convince :roll:
Immagine

serenen ha scritto:potresti farla lineare sulla parete con la finestra e tavolo di fronte su quella da 195, divano su parete da 390, altro divano sotto la finestra, parete attrezzata su parete da 380, tavolo console apribile all'occorenza a centro stanza oppure fisso davanti all'ingresso e parete attrezzata più corta..

provo a disegnartelo.. :wink:

non ci sta come credevo, ho provato diversamente..
nell'ultima guarda solo la parte della cucina, in sala la console andrebbe tra i due divani e non mi convince :roll:
Immagine
il divano sotto la finestra non mi convice, perche sotto la finestra vorrei mettere il termosifone altrimenti non saprei dove metterlo

smau72 ha scritto: Per il tavolo mi piacerebbe un tavolo piccolo in cucina in sala uno dove posso fare un pranzo con gli ospiti.
ah ... quindi vuoi 2 tavoli?
avevo capito che in cucina volevi una penisola ... non un tavolo?

invece ... sere ... così giusto x vedere tt le opzioni: ma invertire tutto? soggiorno subito all'ingresso e lasciare spazio x cucina pranzo nel quadrato in basso (380x390)? brutto??

mileva ha scritto:
smau72 ha scritto: Per il tavolo mi piacerebbe un tavolo piccolo in cucina in sala uno dove posso fare un pranzo con gli ospiti.

invece ... sere ... così giusto x vedere tt le opzioni: ma invertire tutto? soggiorno subito all'ingresso e lasciare spazio x cucina pranzo nel quadrato in basso (380x390)? brutto??
si può provare, ma mi sa che la zona giorno rimane sacrificata..

ho pensato anche a questa:
Immagine

serenen ha scritto:
mileva ha scritto:

si può provare, ma mi sa che la zona giorno rimane sacrificata..

ho pensato anche a questa:

In uno dei preventivi che ho chiesto oggi
(veneta cucine modello start time in laminato pianoin quarzo 6300 con eldo compresi, per la precisione 1600 gli eldo)
mi hanno proposto la composizione a C. Per il tavolo noi avevamo pensato come nell'ultima foto divano ad L dove sta il muretto corto, tavolo non so se da posizionare sotto la finestra solo all'occasione oppuer due tavoli. Ma mi servirebbe anche un armadietto in soggiorno da utilizzare un po come ripostiglio