Ho inserito i link della planimetria, spero che almeno uno funzioni!
Allora dopo mesi di riflessione sarei giunta ad una conclusione, però poichè non sono un'esperta sappiate che ogni critica e ogni nuovo spunto saranno i benvenuti.
Ho pensato di disporre la cucina nella parete da 340 cm frontale rispetto alla porta d'ingresso. La cucina suppongo sia preferibile lineare, e pensavo di disporre il frigo in colonna all'estremo destro, vicino al terrazzo. Al centro il piano cottura che dovrebbe essere ad induzione e all'estremo opposto lavello e lavastoviglie.
nella parete a sinistra rispetto alla porta d'ingresso (240 cm circa) pensavo di mettere una piccola parete attrezzata per la tv, magari con un pensile o delle mensole.
Il Divano (massimo 190x90) lo disporrei di fronte alla tv, verrebbe a trovarsi quindi in mezzo alla stanza, e farebbe da divisorio tra soggiorno e zona pranzo. Non saprei se lasciarlo così o mettere un mobile basso bifacciale dietro al divano.
Di fronte alla cucina metterei un tavolo, piccolo allungabile (andre ad abitare nell'appartamento da sola).
Per le luci.....
Un'applique all'ingresso sulla parete a destra rispetto alla porta. Una sospensione sul tavolo, dei faretti incassati nel cartongesso lungo la cucina.
Mi piaceva pensare anche ad alcune sospensioni in linea sopra il divano......???
Dunque aiutatemi per favore!!!!
Ilaria