coolors ha scritto:
Dispiace vedere sul forum operatori che scrivono "screditando" o quantomeno "minimizzando" il lavoro di altri artigiani italiani che con maestria ITALICA costruiscono oggetti di qualità e design.
Se ti riferisci a me sappi che ti sbagli alla grande.
Io non ho screditato proprio nessuno sei tu che magari ti fai i tuoi "trip" mentali.....(tutto questo senza volertene, sia chiaro)
Premesso come ho già scritto che quel gambone non mi piace, lo trovo però un pezzo di design e geniale nel suo genere.
Quindi anche andarlo a copiare mi sembra una cosa molto ridicola che io personalmente non farei mai.
Se invece vogliamo rispondere alla richiesta dell'utente confermo che a realizzare un gambone del genere lo si può fare, bene ed ad un prezzo inferiore, ma mi pare una cosa normalissima.....se vai alla fonte.....certo la fonte giusta.
Per levarmi il tarlo della mia convinzione ho proprio parlato stamane con un mio conoscente che produce in particolare arpe, scale e corrimani (anche per scale a chiocciola) in legno. E' ben attrezzato con macchinari di ultima generazione ed il gambone in oggetto non avrebbe problemi a realizzarlo.
Con il cadcam oggi si può far di tutto dai....lo sai anche tu........
Che i cinesi non facciano certi tipi di lavoro quello è tutto da vedere......io ho visto lavorazioni fatte molto bene.
Il discorso che fa Q io lo condivido, ma solo in parte perché il suo è più un discorso paragonato alla sua realtà industiale di grossi volumi e quindi anche di grosse spese.
Nessuna industria ti prenderebbe in considerazione per due pezzi del genere.
Ci sono però tante valide aziende piccole artigianali ottimamente attrezzate che ti permettono di realizzare questi lavori, certo bisogna darsi da fare a scovarle, soprattutto poi per i non addetti al settore richiedono tempo e dedizione, ma se uno vuol farlo lo può fare......
Un semplice esempio personale: una cucina di un utente qua sul forum, pubblicata tra l'altro, prevedeva una colonna in inox a libera installazione per l'inserimento di forni; ho fatto il mio prezzo....la cliente ha provveduto personalmente con un ottimo risultato e a metà prezzo.....Certo l'idea l'abbiamo proposta noi....ma tanto di cappello a lei.......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;