Re: Dove trovare questo gambone per penisola

andhhh ha scritto:FAbT potresti anche sentire chi realizza prototipi, sono attrezzati con pantografi robot.
Oppure potrebbe estirpare una mangrovia e dotarsi di scalpello e cesello... :D
Dai su, siamo seri, potrebbe spendere la metà e se poi il risultato non fosse soddisfacente che fai? Gli rimborsi tu la somma?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

.... un attimo: prima di far baruffa... un gambone del genere è senzadubbio realizzabile da un prototipista ma di solito i prototipi
1) costano tanto
2) sono finiti così così.

Se uno non ha mai fatto sto coso non è cattiveria ma il primo verosimilmente lo butterà nei cassoni di Saviola per fare truciolare... al che pretendere che costi meno di quello di serie e sia bello uguale mi sembra un gran bel rischio... magari mi sbaglierò... ma di molto molto poco.
E' vero che ci sono artigiani con questi pantografi elettronici... uno è pure mio amico... si però se vado li a buttarmi in ginocchio da questo lui non me lo fa: e non è cattiveria: è che ci vuole il pantografo con controllori di tipo "osai" che va be lui ha perchè fa cimase e corniciame tutto il giorno ma non si trovano facilmente e soprattutto per mettere dentro tutti i punti della struttura ci impiega una vita... è vero anche che ha una specie di pennino elettronico per copiare il movimento: ma a quel punto serve sempre una sagoma... Allora, caro FabT, conviene andare da un tuo collega che tiene Snaidero e farsi dare il gambone bello che fatto: ad andare da un artigiano c 'è un rischio del 90% di avere un pezzo più costoso o mal fatto e solo un 10% di possibilità di risparmiare forse 150 euro... e poi per chi? per un cliente che comprerà una gamba una volta nella sua vita? FabT se hai da metterti a vendere 40 gamboni ti dico chi ti fa queste cose... per uno scolta me... Snaidero.
Pax tibi Marce

Intanto grazie per l'interesse e la discussione :wink:

Realizzare un prototipo dal punto di vista economico è incompatibile con la richiesta del cliente.....oltretutto non sarebbe perfetto.......la mangrovia invece la scarto :mrgreen:

Invece una possibilità potrebbe essere il gambone proposto da Prodomo cucine Gruppo IMAB per il modello Kreativa che è realizzato in espanso rinforzato il cui costo è di circa 300 Euro, dalla foto sul catalogo è molto simile solo in colore grigio medio ma con un top leggero......mi sto interessando.

E non bisticciate! :mrgreen: