Scelta elettrodomestici

Salve a tutti,

la fatidica data delle nozze si avvicina e quindi anche la scelta degli elettrodomestici. In particolare gradirei vostri consigli per quanto riguarda Frigorifero e Lavatrice.

Riguardo la lavatrice sarei indirizzato su una REX Elettrolux, non ho ancora in mente un modello ben preciso, ma sicuramente almeno una 7/8kg. Invece per quanto riguarda il frigo ho qualche dubbio in più, ho visto dei samsung che mi aggradano, considerando che andrei su un 70cm di larghezza.

A voi consigli, suggerimenti pareri anche su altre marche. Considerate che i budget sarebbero di circa 700/800€ per il frigorifero e 500€ per la lavatrice.

Grazie :)

Re: Scelta elettrodomestici

i rex electrolux come qualità costruttiva sono inferiori ad altre marche tipo whirlpool te lo dico perchè io ne ho provati tutte e 2 e per il prezzo rex electrolux costa quasi il doppio della whirlpool!

Secondo me dovresti prima scegliere ciò che ti serve come funzioni ecc e poi vedere il costo dei modelli delle varie case e scegliere...spesso basta una funzione in meno e il prezzo scende di 100euro. Mia mamma x esempio ha una bosch con centrifuga che arriva ( mi pare ) a 1400giri...dopo un po' si è resa conto che i 1400 giri sono fin troppi e, avendo anche l'asciugatrice, è completamente inutile... Lo stesso modello con centrifuga a 1200 giri costava 80euro in meno...
Io come marche andrei su bosch o siemens...prova a dargli un occhiata ma mi sa che vai un po' sopra i 500 euro...

Per la lavatrice io opterei su Bosh Siemens che non tisbagli mai ma anche le Panasonic sono belle. . Valuterei anche gorenje se la trovi. Se vuoi made in Italy ci sono le Candy Mix power molto interessanti perchè lavano a bassa temperatura come con temp alte.
Frigo? Se puoi spendere Liebheer altrimenti I soliti nomi come Bosh o SIEMEN,s Gorenje, Smeg.
Perchè acquistare marche coreane? Abbiamo una tradizione italiana ed europea di un secolo con nomi eccellenti.
Solo qualche nome: Smeg, Insesit, hotpoint Ariston' Candy, Hoover, Ignis, Bompani, Nardi , Rex.
Nn Italiani: Liebheer, Goggenau, Neff, Bosh, Gorenje, Siemens, electrolux, AeG, Whirlpool e altre.

Molti nomi appartengono a gruppi e alcune marche straniere producono anche in Italia
quindi forse sono da preferire. Ignis è della whirlpool e sono made in italy.
Rex è electrolux come AeG. Hoover è della Candy mentre hotpoint della Indesit.

Perchè quindi andare su Samsung, lg, Haier ecc.
Abbiamo tutto in Europa.
FLA