sto meditando...in combutta con mia sorella....lampada uv e prodotti smalto shellac(che dice siano i migliori smalti) si trovano su amazon ed ebay(dal sito non fanno comprare)
su neve ci sono le spese di spedizione a 1 eurooooo
Re: Trucco e strucco...
#1802li ho visti proprio oggi....ce ne sono un sacco di tipi!rosdev ha scritto:Qualcuna ha provato gli smalti adesivi?
Mi incuriosiscono molto
mai usati però...
Erin...credo li faccia anche OPI ora!
shellac mi sa che ha fatto i primi!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1803MaleSil70 ha scritto:li ho visti proprio oggi....ce ne sono un sacco di tipi!rosdev ha scritto:Qualcuna ha provato gli smalti adesivi?
Mi incuriosiscono molto
mai usati però...
shellac mi sa che ha fatto i primi!

Ti consiglio vivamente di provarli... così poi mi dici

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#1804ma anche no!rosdev ha scritto:MaleSil70 ha scritto:li ho visti proprio oggi....ce ne sono un sacco di tipi!rosdev ha scritto:Qualcuna ha provato gli smalti adesivi?
Mi incuriosiscono molto
mai usati però...
shellac mi sa che ha fatto i primi!![]()
Ti consiglio vivamente di provarli... così poi mi dici![]()
![]()
![]()

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1805ieri ho tolto uno smalto Deborah color rosa brillantinato, ed avevo le unghie ingiallite come mai?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23
#1806provato shellac, jellish e mesauda.ErinC ha scritto:sto meditando...in combutta con mia sorella....lampada uv e prodotti smalto shellac(che dice siano i migliori smalti) si trovano su amazon ed ebay(dal sito non fanno comprare)
su neve ci sono le spese di spedizione a 1 eurooooo
A mio avviso la combinazione perfetta è base jellish e smalto mesauda.
Migliori di shellac e meno costosi.
Se poi la lampada è led, fantastico!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

#1807Non avevo visto che qui c'era il topic adatto a me
Non ho letto tutte le pagine, ma rispondo agli ultimi post.
Riguardo allo smalto adesivo: Io l'ho provato (omrai lo fanno tutti, anche Sephora ed essence) ed è un buon modo per avere un effetto nail art per chi (come me) non è in grado di realizzarle nè vuole spendere molto. L'effetto è carino e sono facili da mettere. La durata è inferiore a quello che si legge sulle confezioni
Riguardo alle unghie ingiallite dopo lo smalto, consiglio di usare una base prima dello smalto

Riguardo allo smalto adesivo: Io l'ho provato (omrai lo fanno tutti, anche Sephora ed essence) ed è un buon modo per avere un effetto nail art per chi (come me) non è in grado di realizzarle nè vuole spendere molto. L'effetto è carino e sono facili da mettere. La durata è inferiore a quello che si legge sulle confezioni
Riguardo alle unghie ingiallite dopo lo smalto, consiglio di usare una base prima dello smalto
#1809Martedì ho fatto la manicure col gel. Ho ceduto alla french, ma molto naturale, col rigo chiaro, non bianco vernice. Adora la french, ma dopo 3 giorni già mi si vede la crescita sulla lunetta...
E finalmente ho trovato chi fa il gel senza limare l'unghia, come mi diveva Sil anni fa: la mia estetista
Solo che ieri sera sul pollice il gel si è alzato
dopo solo 2 giorni! Vi è mai successo? Non ci ho neppure sbattuto! Questa mattina ho chiamato l'estetista e mi ha detto che può capitare se l'unghia è umida al momento dell'applicazione. Questa sera me lo rifà (spero gratis
). Nel frattempo ho messo un cerotto per non farlo staccare del tutto 
E finalmente ho trovato chi fa il gel senza limare l'unghia, come mi diveva Sil anni fa: la mia estetista

Solo che ieri sera sul pollice il gel si è alzato

#1810a mia cognata una volta è partita tutta l'unghia mentre aveva ospiti....panico perchè non sapeva dov'era finita....poi l'ha ritrovata nel lavelloLorena ha scritto:Martedì ho fatto la manicure col gel. Ho ceduto alla french, ma molto naturale, col rigo chiaro, non bianco vernice. Adora la french, ma dopo 3 giorni già mi si vede la crescita sulla lunetta...
E finalmente ho trovato chi fa il gel senza limare l'unghia, come mi diveva Sil anni fa: la mia estetista![]()
Solo che ieri sera sul pollice il gel si è alzatodopo solo 2 giorni! Vi è mai successo? Non ci ho neppure sbattuto! Questa mattina ho chiamato l'estetista e mi ha detto che può capitare se l'unghia è umida al momento dell'applicazione. Questa sera me lo rifà (spero gratis
). Nel frattempo ho messo un cerotto per non farlo staccare del tutto

Simona
#1811didi1979 ha scritto:Non avevo visto che qui c'era il topic adatto a me![]()

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
#1812Lore, è successo a me l'anno scorso: per il matrimonio di mia sorella avevo fatto il gel, visto che avevo unghie indicibili, e ho proseguito per circa due mesi, poi ho rinunciato per via della crescita eccessiva/barra costi (50€ ogni 15/18 gg!!! non se poteva fa!) ...
sui pollici mi si staccava OGNI volta: un dramma!
e si che io ho le unghie abbastanza a paletta, non belle bombate!
sui pollici mi si staccava OGNI volta: un dramma!
e si che io ho le unghie abbastanza a paletta, non belle bombate!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43
#1813Alla fine dal martedì pomeriggio che le ho fatte il venerdì pomeriggio l'estetista me ne ha dovute rifare 3! E domenica sono cmq andata alla comunione con un unghia sistemata da me (per fortuna avevo gli smalti per la french di colori quasi uguali). Il sabato pomeriggio la ragazza che lavora dalla mia parrucchiera, che si diletta a fare il gel, mi ha confermato che ci sono unghie più umide di natura su cui il prodotto non attacca granchè
Io ho pagato la manicure con gel (che poi sarebbe smalto semipermanente) 25 euro, ma se mi deve durare due giorni, mi metto da sola lo smalto normale!!!!
Una mia cara amica ha un negozio di prodotti per parrucchieri/estetiste, sto meditando di prendermi da lei l'occorrente e provare a fare da sola.

Io ho pagato la manicure con gel (che poi sarebbe smalto semipermanente) 25 euro, ma se mi deve durare due giorni, mi metto da sola lo smalto normale!!!!

Una mia cara amica ha un negozio di prodotti per parrucchieri/estetiste, sto meditando di prendermi da lei l'occorrente e provare a fare da sola.

#1814ma gli smalti autoadesivi sono tipo i vinylux cnd?? a vedere dal sito, un colore e un topcoat e dura sette giorni....emmm ma anche i normali smalti non dicono la solita cosa??? io ho provato a farmi fare la manicure dall'estetista, ha usato uno smalto chanel e base e top coat, non so che marca. durata, standoci attenta, 5 giorni. non vedo quindi l'utilità di quello da sette giorni, spendendoci magari un sacco, piuttosto prendo il necessario per fare il semipermamente.
che cmq, come costo siamo sui 100 iniziali. essenziale sembra sia, lampada(ovvio), si trova sui 20 euri e più(ebay) base e top coat shellac(45 tot) e un paio di prodotti, non so se ci sono anche di altre marche e vanno cmq bene, cuticole away e scrub fresh(entrambi sui 20 euris ciascuno).
poi i colori, i più economici(sempre shellac) trovati su amazon a 18 euro.
Mi manca da capire con cosa rimuovere lo strato oleoso alla fine e l'olio cuticole(che si trova a che a 2 euro su amazon).
per togliere lo smalto, impacco di 10 min con cotone, solvente(normale) e stagnola.
...mi pare che si possa fare!
che cmq, come costo siamo sui 100 iniziali. essenziale sembra sia, lampada(ovvio), si trova sui 20 euri e più(ebay) base e top coat shellac(45 tot) e un paio di prodotti, non so se ci sono anche di altre marche e vanno cmq bene, cuticole away e scrub fresh(entrambi sui 20 euris ciascuno).
Mi manca da capire con cosa rimuovere lo strato oleoso alla fine e l'olio cuticole(che si trova a che a 2 euro su amazon).
per togliere lo smalto, impacco di 10 min con cotone, solvente(normale) e stagnola.

#1815oddio...io ho faticato solo a leggere!!!!ErinC ha scritto:ma gli smalti autoadesivi sono tipo i vinylux cnd?? a vedere dal sito, un colore e un topcoat e dura sette giorni....emmm ma anche i normali smalti non dicono la solita cosa??? io ho provato a farmi fare la manicure dall'estetista, ha usato uno smalto chanel e base e top coat, non so che marca. durata, standoci attenta, 5 giorni. non vedo quindi l'utilità di quello da sette giorni, spendendoci magari un sacco, piuttosto prendo il necessario per fare il semipermamente.

è che ci vuole proprio passione come per il trucco....se c'è bene, se non c'è.......

io sabato sera ho fatto la manicure, poi siccome era tardi ho pensato che lo smalto l'avrei messo la mattina dopo (avevo sonno e volevo andare a dormire subito

beh, da sabato sera lo smalto ancora non l'ho messo

Simona