Cucina Wega Arredo3 - Chiedo un parere..

Buongiorno a tutti,
Vorrei gentilmente chiedere un parere a qualcuno più esperto di me.

ho acquistato una cucina Arredo 3 modello Wega laccato lucido di color bianco e con mio grande rammarico ho potuto constatare che la qualità della laccatura non è affatto quella descrittaci in fase di acquisto. Allego qui alcune foto del dettaglio delle parti 'rovinate'... dal momento che non sono particolarmente esperta nè di materiali nè di metodi di lavorazione... è normale che presenti tutte queste imperfezioni? io mi immaginavo una qualità molto più alta visto anche il prezzo non esattamente economico (8000 euro, poco meno di 6 metri di cucina, no tavolo, no sedie, ELDOM esclusi)

Vi elenco qui le imperfezioni da me riscontrate con relative foto:

- la laccatura del fianco finito lato lavello risulta "ondulata" e non uniforme ben percepibile sia alla vista che al tatto (ft.1) creando un inestetico effetto (tipo buccia d'arancia), specie in piena luce, contrariamente a quella del fianco frigo che risulta invece migliore (ft.2);

- l'angolo in basso a dx dell'anta sopra il forno è scheggiato (ft.3) e sembrerebbe sia stato verniciato nonostante il difetto;

- l'angolo in alto a dx del cestone sotto il lavello risulta verniciato male (ft.4);

- la laccatura dell'anta frigo risulta puntinata sia alla vista che al tatto

- la verniciatura dell'angolo sotto al forno (ft.5) risulta anch'essa difettosa

Chiedo cortesemente un parere sincero, grazie!

Immagine

Re: Cucina Wega Arredo3 - Chiedo un parere..

Piperita82 ha scritto:Chiedo cortesemente un parere sincero, grazie!
Verniciare NON è cosa facile, è decisamente più facile assemblare componentistica.
Non a caso, i bravi verniciatori costano, e tanto.
Penso che tu abbia tutte le ragioni del mondo a lamentarti. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Grazie per le risposte fin qui ricevute :-)

Assolutamente si, ho già fatto presente la cosa al rivenditore il quale ha cercato sempre di minimizzare (come se fossi una fissata visionaria che si inventa le cose), è uscito anche il rappresentante della Arredo3 (per altri problemi avuti in fase di montaggio, altra odissea che per ora vi risparmio.. :roll: ) il quale con estrema eleganza ha detto (letteralmente):

''Se ci sono danneggiamenti gravi lo posso capire... ma qui si tratta solo di voler rompere i c...''
Non vi dico la mia reazione.

Il punto è.. appurato che non mi sto inventando niente... cosa potrei fare? il rivenditore continua a dire di non avere mai avuto problemi prima con l'azienda ecc.. ecc.. come se questo cambiasse qualcosa! E non ha quindi alcuna intenzione di sistemarmi la cucina..

Sono veramente molto triste e amareggiata.. il mio sogno della mia prima cucina su cui avevo investito praticamente tutti i miei risparmi.. :|

Piperita82 ha scritto:Grazie per le risposte fin qui ricevute :-)

Assolutamente si, ho già fatto presente la cosa al rivenditore il quale ha cercato sempre di minimizzare (come se fossi una fissata visionaria che si inventa le cose), è uscito anche il rappresentante della Arredo3 (per altri problemi avuti in fase di montaggio, altra odissea che per ora vi risparmio.. :roll: ) il quale con estrema eleganza ha detto (letteralmente):

''Se ci sono danneggiamenti gravi lo posso capire... ma qui si tratta solo di voler rompere i c...''
Non vi dico la mia reazione.

Il punto è.. appurato che non mi sto inventando niente... cosa potrei fare? il rivenditore continua a dire di non avere mai avuto problemi prima con l'azienda ecc.. ecc.. come se questo cambiasse qualcosa! E non ha quindi alcuna intenzione di sistemarmi la cucina..

Sono veramente molto triste e amareggiata.. il mio sogno della mia prima cucina su cui avevo investito praticamente tutti i miei risparmi.. :|
:( mi spiace, è questo atteggiamento poco professionale di alcuni venditori/rappresentanti che fa sorgere dubbi nei consumatori anche nei confronti dei venditori più professionali.

che dire: visto che venditore e rappresentante non ti vengono incontro prova a rivolgerti direttamente all'azienda.

cordelia ha scritto:... visto che venditore e rappresentante non ti vengono incontro prova a rivolgerti direttamente all'azienda.
Mi sembra un suggerimento corretto.
Conoscendo Arredo3 (azienda seria) potrebbe anche esser che decidano che hai ragione e operare per sistemare il problema.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

complimenti al rappresentante di zona.
bravo bravo.
anche avesse ragione, educazione e stile non si dimenticano a casa.

cara Piperita, scrivi all'Arredo3 raccontando anche questo particolare. poi metti il link di questa bella discussione. diciamo che scoccia e non poco alle aziende produttrici questo genere di feedback negativi, peraltro di Arredo3 leggo spesso parlare bene su questo forum.

domanda per gli esperti: questo personaggio viene scelto direttamente dall'azienda?

Che cafone il rappresentante! Io mi sarei incaz.. Come una iena! Tra l'altro alcune persone dimenticano che continuano ad avere un lavoro perché esistono i clienti che comprano la loro merce! Io scriverei una bella email all'azienda con tanto di documentazione fotografica e discussione su questo forum, facendo presente come ha suggerito bayeen la risposta arrogante e maleducata di un LORO rappresentante.

bayeen ha scritto:complimenti al rappresentante di zona.
bravo bravo.
anche avesse ragione, educazione e stile non si dimenticano a casa.
Con tutto il rispetto, fino a che non vedo l'intervento su questo forum dell'altra campana (l'agente Arredo3) dir la sua versione dei fatti, mi riservo ogni commento.

Volete che vi racconti dei miei casi di frigoriferi che si son rovinati da soli e poi, al ritiro, c'erano le martellate?
Oppure dei clienti che contestavano l'effetto del Lumen salvo poi scoprire che avevano la finestra a metri e metri di distanza dal pannello e non avevano nemmeno provato ad accendere la luce sottopensile per verificare il funzionamento dell'effetto?

Le foto parlano chiaro, i racconti dell'accaduto sono di parte. Non dico che non siano veri, però ritorno al punto di cui sopra. :mrgreen:

Sul problema 1 non mi esprimo,
sulle foto 3, 4, 5, basta sostituire l'elemento (dalle foto pare che sia veramente finito male).

Per il rappresentante....non ci sono parole.

ps Da dove scrivi?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Ba...sinceramente? Queste foto sono fatte con un ottimo obiettivo macro... in particolare in foto 5 e 4 sono angolini impercettibili... quelle bollicine in foto 5 saranno si e no di 2 decimi... e sotto c è mdf... non si può imho pretendere. Di foto 3 non si capisce.... troppo potente il macro! Di foto 1 si capisce la differenza con foto 2. Potrebbe essere un differente materiale di fondo ma di bordi finiti così se ne trovano anche nelle cucine da 30000 euro mi chiedo se senza paragone si sarebbe aperta contestazione. C è modo e modo di esprimersi specie verso il cliente ma io, che non rappresento nessuno e che vedo queste foto in distacco emotivo dalla situazione non posso che appoggiare l opinione del rappresentante... è la prima cosa che ho pensato vedendo queste foto....
Pax tibi Marce

Io penso che se un difetto (seppur minimo) viene riscontrato dal cliente, il professionista chiamato tale, deve e ripeto deve tranquillizzare il cliente con educazione e professionalitá nn certo con strafottenza e superiorità...in questo modo ha solo accentuato il difetto.

A me per esempio è capitato di notare un piccolo difetto in una cornice della mia nuova portafinestra ma il montatore con simpatia mi ha detto scherzando che ero proprio puntigliosa....poi ha cercato di coprirmelo con un pennellino e sinceramente ogni tanto mi ci cade l'occhio ma penso che sia proprio una cosina piccola che vedo solo io....invece se mi avesse detto che sono una rompicoglioni a notare quel difettuccio, tutte le volte mi sarei ricordata delle parole sgarbate.

Tutto qui.
Io da cliente ti capisco mentre da professionista (non di mobili) non comprendo il mobiliere.

Segui il consiglio degli esperti e scrivi alla ditta....

qsecofr ha scritto:Ba...sinceramente? Queste foto sono fatte con un ottimo obiettivo macro... in particolare in foto 5 e 4 sono angolini impercettibili... quelle bollicine in foto 5 saranno si e no di 2 decimi... e sotto c è mdf... non si può imho pretendere. Di foto 3 non si capisce.... troppo potente il macro! Di foto 1 si capisce la differenza con foto 2. Potrebbe essere un differente materiale di fondo ma di bordi finiti così se ne trovano anche nelle cucine da 30000 euro mi chiedo se senza paragone si sarebbe aperta contestazione. C è modo e modo di esprimersi specie verso il cliente ma io, che non rappresento nessuno e che vedo queste foto in distacco emotivo dalla situazione non posso che appoggiare l opinione del rappresentante... è la prima cosa che ho pensato vedendo queste foto....

Veramente non é stato usato nessun macro, nè ottimo nè scarso, ma una comunissima compatta.
Di tutte, tra l'altro, la foto 3 credo sia la più evidente.
Di difetti così non se ne trovano in cucine da 30.000 euro, questo lo so per certo ;) e se se ne trovano evidentemente c'è qualcosa che non va.

Ma anche se fosse...
Ti chiedo.. se compri una macchina e te la consegnano con 4-5 graffietti qua e là sulla carrozzeria la tieni comunque perchè tanto sono graffietti che si vedono solo a distanza particolarmente ravvicinata? E se lo fai notare alla concessionaria e questi ti dicono che sei un rompicoglioni che fai, incassi senza fiatare? :|

Grazie a chi mi ha risposto, il rivenditore ancora latita, non mi resta che rivolgermi direttamente alla ditta. No comment...

Onestamente...sarò politicamente scorretto, ma sono d'accordo con qsecofr. I difetti ci sono, ma sono amplificati dalle foto ravvicinate (che comunque non sono ottime q, anzi ... :mrgreen: ). E posso anche dire con certezza che difetti così si trovano anche in cucine più costose. Il punto è che io non mi sarei mai sognato di comportarmi in quel modo. Alle volte purtroppo, anche di fronte a clienti r........i, devi per forza dare ragione perchè la melma che ti tirano addosso è peggio del mancato guadagno derivato da sostituzioni non rimborsate. Inqualificabile ovviamente la gestione da parte di mobiliere e rappresentante.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Piperita82 ha scritto:
qsecofr ha scritto:Ba...sinceramente? Queste foto sono fatte con un ottimo obiettivo macro... in particolare in foto 5 e 4 sono angolini impercettibili... quelle bollicine in foto 5 saranno si e no di 2 decimi... e sotto c è mdf... non si può imho pretendere. Di foto 3 non si capisce.... troppo potente il macro! Di foto 1 si capisce la differenza con foto 2. Potrebbe essere un differente materiale di fondo ma di bordi finiti così se ne trovano anche nelle cucine da 30000 euro mi chiedo se senza paragone si sarebbe aperta contestazione. C è modo e modo di esprimersi specie verso il cliente ma io, che non rappresento nessuno e che vedo queste foto in distacco emotivo dalla situazione non posso che appoggiare l opinione del rappresentante... è la prima cosa che ho pensato vedendo queste foto....

Veramente non é stato usato nessun macro, nè ottimo nè scarso, ma una comunissima compatta.
Di tutte, tra l'altro, la foto 3 credo sia la più evidente.
Di difetti così non se ne trovano in cucine da 30.000 euro, questo lo so per certo ;) e se se ne trovano evidentemente c'è qualcosa che non va.

Ma anche se fosse...
Ti chiedo.. se compri una macchina e te la consegnano con 4-5 graffietti qua e là sulla carrozzeria la tieni comunque perchè tanto sono graffietti che si vedono solo a distanza particolarmente ravvicinata? E se lo fai notare alla concessionaria e questi ti dicono che sei un rompicoglioni che fai, incassi senza fiatare? :|

Grazie a chi mi ha risposto, il rivenditore ancora latita, non mi resta che rivolgermi direttamente alla ditta. No comment...
vedi della 3 non si vede il contesto... veramente neanche delle altre... in effetti vista la dimensione dei difetti temo non siano visibili oltre i 50 cm di distanza dalla cucina. Immaginavo che non capivi... l'mdf non è un metallo: è un materiale assorbente, imperfetto per molti aspetti: per chiudere queste porosità prima si deve dare una mano di poliestere e poi si deve riprendere con carta vetrata, vista la sagoma è assolutamente normale che negli angoli si finisca per asportare un po' più materiale e spesso possono risultare piccole soffiature o imperfezioni che comunque come si evince chiaramente non inficiano per nulla la bellezza della cucina o la sua struttura. Porti l'esempio dell'auto ma non hai mai messo un'anta laccata della tua arredo3 accanto ad una portiera dell'audi se no ti renderesti conto che le forme curve delle auto camuffano tremendamente la laccatura imperfetta dell'audi... e che sotto ha un materiale inassorbente, stabile e liscio come la lamiera... sono due prodotti imparagonabili e sicuramente quando porti a casa un'auto non sai a cercare dentro la maniglia o sottoscocca un puntino da 2 decimi.... il 99.99% delle persone non ha mai notato che la zona maniglia dell'auto è assolutamente piena di graffi dopo meno di 2 settimane di vita... come tu non hai notato che le tue ante, essendo spazzolate, sono tutte micrograffiate...
Io te lo ripeto: di questi difetti ne vedo tutti i giorni in tutte le cucine del mondo... e non sono manco i più evidenti... Tu pensi che perchè i tuoi soldi sono buoni di avere diritto alla perfezione ma la perfezione era solo di Dio e l'hanno pure ammazzato...Questo è il laccato: benvenuta nella normalità... e ti assicuro che per certo se dovessi venire io a casa tua te ne troverei a volermi attaccare altri 50 difetti perchè il laccato è sempre perfettibile mai perfetto... con i tuoi paramentri riuscirei a farti buttare casa dalle fondamenta.
Mi ripeto: la risposta dell'agente non è una risposta da "commerciale" e da mediatore quale avrebbe dovuto essere: balle però non te ne ha dette...Scusa la franchezza ma quelle bollicine sono cazzate
Metti una foto contestualizzante.... specie per il dettaglio 3... forse li avrai anche ragione.
Pax tibi Marce