Re: Progetto "da rivedere" render inseriti

bayeen ha scritto:in ogni caso quando ti schizza il sugo una superficie che sia vetro, piastrelle o quel che l'è (troppo romanismo da ste part, un po' di sano milanese :mrgreen:) la devi pulire.
la domanda è pertanto: che cambia? cui prodest? :mrgreen:

Hai perfettamente ragione ma visto che sono abituata a tenere la casa sempre in maniera quasi impeccabile :D e visto che quando cucino, nella mia cucina sembra sia scoppiata la terza guerra mondiale preferirei essere più agevolata nelle pulizie :mrgreen: , tutta una questione di abitudini e visto che sono in fase di progetto e che vorrei una cucina bella ma soprattutto funzionale vorrei cercare di trovare la soluzione più adatta alle mie esigenze.. :oops: mi piace il progetto ma mica mi deve piacere tutto di quel progetto!! :lol: :lol: :wink:

13 febbraio ha scritto:
muffymary ha scritto:
cordelia ha scritto:
e pensare che io vorrei la cucina in vetro proprio perchè è più semplice da pulire rispetto ad altri materiali... :shock:

La volevo anche io la cucina tutta in vetro, ma un conto è avere una cucina magari in vetro opaco, un conto è avere un vetro trasparente messo davanti ai fuochi che nel momento che fai un sugo ti schizza tutto il vetro :twisted: voi vi voglio vedè a pulì tutta sta roba! Se c'ho il restante piano una spugnetta e via! Dico male?! :mrgreen:

consiglio da desperate housewife :oops:
prima di cucinare qualcosa che prevedi schizzerà a chissà quali altezze, prendi il rotolo di allumino ( che nella mia cucina è nello stesso cestone della scottex :mrgreen: ) e rivesti accuratamente il vetro.
quando avrai finito di schizzare, basterà toglierlo.

non mi sono mai vergognata così tanto a svelare un segreto, apprezzalo Muffy, e piantala di tirare fuori scuse :mrgreen:

Ahahahha mai sentita questa idea!!! Apprezzo il fatto che tu ti sia messa a " nudo" :mrgreen: :mrgreen:

ahaha si è vero ma certe cose si fanno senza il coperchio! ma cmq stiamo andando su un altro argomento, direi che quasi sicuramente il progetto finale sarà senza la quinta..non mi convince del tutto, sono ancora in tempo a ripensarci però! il vetro non lo vorrei ma vediamo cosa dice anche il marito.. :mrgreen:
Avrei anche apportato qualche modifica nella distribuzione della cucina.Non appena la disegno la posto..adesso devo solo decidere con quale azienda farla..
Ah ho tolto anche gli sgabelli alti! preferisco avere contenimento da quel lato, sfrutterei 35 cm in più, che ne pensate?

mettiamo pure che la prof. della penisola sia 60 (cioè il minimo del minimo). cosa cambia rispetto alla situazione, per esempio, di avere i fuochi contro il muro? :?

cmq io la trovo anche molto bella in questo contesto quella quinta... non so se saprei rinunciarci :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

muffymary ha scritto:la profondità dell'isola è 1,05, il piano snack non lo metto più
in questo caso non hai problemi di schizzi (poi dipende anche dalle abitudini di chi cucina...).
però continuo a preferire la versione con la quinta e prof penisola più ridotta: divide con eleganza, leggerezza e trasparenza... a pochi cm di là hai il divano. ci sta proprio bene... imho.

la profondità della penisola che ha disegnato cla dovrebbe essere 1,00/1,05 o giù di li visto che aveva previsto anche lui un piano snack, al posto del piano snack preferisco avere contenimento...penserò meglio a questa quinta allora! ma non sarebbe meglio farla arrivare fino ad una certa altezza invece che a soffitto? :wink:

la profondità che indichi 1,00/1,05 è comprensiva di basi+bancone snack.
io intendevo la sola profondità della basi, senza piano snack...

sul sostituire il piano snack con basi contenitive mi trovi daccordo però la versione di cla con il piano snack visivamente è più leggera di una penisola profonda un metro. per mediare le cose forse farei le basi a profondità 80, chiuse sul retro però, senza piano snack.

per la quinta... non so che dire... io così com'è la vedo bene! :mrgreen: però è tua eh! :D

muffymary ha scritto:questa cucina mi sta facendo impazzire...magari vendo anche io un rene di mio marito come fabietty e mi compro una cappa che spunta dalla penisola! :mrgreen: :mrgreen:
Ho tanto l'impressione che non hai alcuna fretta con questa cucina :wink:
Cla56

P.S.Ah dimenticavo!!!Non vorrei essere al posto di tuo marito :shock: :shock: O ancora.....chissà se lui sarebbe disposto a barattere un tuo rene per il suo tavolo?
Pensandoci bene.............io ho sia la cappa che il tavolo............ :roll:
Vorrei fare una battuta ma sarebbe di pessimo gusto pertanto...............
Ciao :)
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

ehi cla buonasera, avevo fretta, ma andando ieri sul cantiere ho visto che sono loro che vanno a rilento..purtroppo! il progetto è scelto, il primo che hai disegnato che poi era l'idea iniziale, adesso sto aspettando gli ultimi preventivi e poi decido, credo che andrò su una boffi, mi hanno fatto un prezzo interessante..sono solo dubbiosa sulla quinta e sulla cappa, a noi piaceva quella a cilindro..e il vetro lo metterei fino ad una certa altezza e non fino a soffitto...brutto? :oops:

cla56 ha scritto:
muffymary ha scritto:questa cucina mi sta facendo impazzire...magari vendo anche io un rene di mio marito come fabietty e mi compro una cappa che spunta dalla penisola! :mrgreen: :mrgreen:
Ho tanto l'impressione che non hai alcuna fretta con questa cucina :wink:
Cla56

P.S.Ah dimenticavo!!!Non vorrei essere al posto di tuo marito :shock: :shock: O ancora.....chissà se lui sarebbe disposto a barattere un tuo rene per il suo tavolo?
Pensandoci bene.............io ho sia la cappa che il tavolo............ :roll:
Vorrei fare una battuta ma sarebbe di pessimo gusto pertanto...............
Ciao :)

battuta.....? :D

@ Muffy: con la cappa downdraft sì che ti voglio vedere a pulire la sporcizia che si anniderà nella fessura.
Ultima modifica di 13 febbraio il 10/05/13 22:52, modificato 1 volta in totale.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"