Assistenza Poggenphol?

Salve a tutti.
Ho acquistato una cucina Poggenphol in esposizione da un rivenditore che, poco dopo, ha chiuso. Dopo il "primo" montaggio c'erano ancora alcune cose da completare: la foratura dello zoccolo in corrispondenza del frigo incassato, il fissaggio delle colonne, l'apposizione della protezione sottopiano (in metallo) all'altezza della lavastoviglie, il cambio di una maniglia. Il rivenditore mi aveva, comunque, assicurato l'assistenza.
Ovviamente, a distanza di un anno ho ancora la cucina nelle medesime condizioni: con il frigo che rischia di surriscaldarsi (il tecnico Miele mi ha riferito che in quelle condizioni decade la garanzia), il piano di lavoro che ha già risentito del calore della lavastoviglie, le colonne che tendono a muoversi.
Ho contattato direttamente la Poggenphol che mi ha riferito la necessità di provvedere immediatamente (sic!) alla sigillatura del piano di lavoro e all'applicazione della protezione; fatto presente che l'ex rivenditore (da me contattato) non era più in grado di fornire alcuna assistenza, la gentile signora Poggenphol mi ha cortesemente fornito il numero di cellulare di una persona fidata, che ha lavorato con Poggenphol, ma che sta a oltre 100 chilometri da casa mia: e che dovrò pagare di tasca mia (sopralluogo e poi ritorno per il lavoro) poichè non si tratta di garanzia ma di problemi di montaggio.
Non so, forse mi attendevo troppo: ma, visto il blasone, pensavo che almeno mi mandassero qualcuno a controllare com'era stato fatto il montaggio.
Che ne pensate?
Grazie,
laurì

Re: Assistenza Poggenphol?

assolutamente normale... non a caso la raccomandazione è di scegliere un buon rivenitore prima del marchio.
Dato che comunque l'intervento tecnico te lo devi pagare e che mi sembra di capire che non c'è nulla da ricomprare dalla Poggenphol potresti vedere con un rivenditore di altri mobili in zona... magari ti costa meno perchè non deve spostarsi tanto.
Pax tibi Marce

Grazie qsecofr. In effetti, il rivenditore era ottimo: però ha chiuso l'attività di mobiliere e ne ha aperta un'altra - di tutt'altro genere - e in altra località. Probabilmente, dovevo stargli col fiato sul collo subito dopo la vendita!
A presto,
laurì

purtroppo è cosi

noi crediamo di avere un rapporto diretto con la casa invece esiste solo un rapporto casa negozio negozio cliente

visto che ormai sei cosi, contatta il venditore e fatti mettere in contatto con i suoi vecchi montatori