Re: Mamme & papà 2013

loremir77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Lore, c'è anche la possibilità di arrivare a termine, vero, sì? :D
sì sì c'è anche questa possibilità! :) ma vado alle visite ogni 15 gg adesso e nn più mensilmente.. proprio perchè la gestosi si può presentare da un momento all'altro. :wink:
Dai, ma noi siamo positive, vero? Forza, almeno a 37 la vogliamo! :D
Immagine
Immagine

Ciao ragazze!
E' da un po' che non passo! Come state? Procede tutto bene? Leggo un po' ma non ho mai tempo di rispondere e finisco sempre con il dimenticare.
Qui ora c'è la certezza che sia una bimba! E probabilmente si chiamerà Angelica!
Io procedo sempre così e così, pensavo che le nausee ed il rimettere terminassero arrivate a questo punto della gravidanza ed invece niente solo un po' migliorate (e per chi conosce il mio problema sa che non mi ci voleva!)
Per il resto continuo a lavorare e credo che ci rimarrò fino a fine luglio.
Un saluto a tutte!
Immagine

Immagine

stefania_b ha scritto:Dai dai lore che arriveremo tutte al termine! (io non so nemmeno più cosa ci vuole nella valigia :oops: )
:lol:
tu butta dentro un po' di roba :lol:

(a parte la roba per biola io ho considerato):
- prodotti per l'igiene personale
- pigiami leggeri (nn porto camicia da notte sarebbe una spesa inutile per me)
- biancheria - ho comprato un po' di slip della misura sopra alla mia ma portabili anche dopo
- le pantofole - comprate stamani
- una confezione assorbenti - i megapannoli li danno in ospedale ma spero di uscire con addosso quelli miei..

le mutande a rete mai usate :twisted:
e in ospedale ti forniscono di pannolini e prodotti igienici per i piccoli.. da quel lato sono apposto.

poi che altro c'è? :?:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Incrocini x Lore :) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ma anche per Stef e le altre!! ;)

Lore, come si manifesta la gestosi?
Sono un po preoccupata perche il gonfiore alle gambe peggiora ogni giorno, e poco fa ho misurato la pressione ed era un po alta... É vero però che ho avuto una mattinata frenetica...
Immagine

Lore, tanti incroci per la visita.
Domenica mattina ti ho pensato :oops: , sono stata in una serra a comprare delle piantine, ben fornita anche di oggettistica varia e c'era una farfalla di legno tutta bianca e Viola da appendere (forse può essere utilizzata anche come una sorta di annuncio nascita o forse era fatta proprio per quello) era davvero molto carina.

Un abbraccio anche alle altre mammine.

loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:Dai dai lore che arriveremo tutte al termine! (io non so nemmeno più cosa ci vuole nella valigia :oops: )

- biancheria - ho comprato un po' di slip della misura sopra alla mia ma portabili anche dopo
- una confezione assorbenti - i megapannoli li danno in ospedale ma spero di uscire con addosso quelli miei..

e in ospedale ti forniscono di pannolini e prodotti igienici per i piccoli.. da quel lato sono apposto.

Beh dipende anche dall'ospedale...

Da noi richiedono anche le posate, la carta igienica, assorbenti e pannolini, asciugamani...
Ancora un po e ci dovevamo portare anche il letto...
Immagine

piccolissima ha scritto:Incrocini x Lore :) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ma anche per Stef e le altre!! ;)

Lore, come si manifesta la gestosi?
Sono un po preoccupata perche il gonfiore alle gambe peggiora ogni giorno, e poco fa ho misurato la pressione ed era un po alta... É vero però che ho avuto una mattinata frenetica...
eh.. :roll:
il primo segnale è la pressione alta. mai + alta di 90 (la minima)
poi anche il gonfiore è uno dei segnali.. ma da solo nn significa niente.. a termine e col caldo quasi tutte abbiamo le gambe/piedi gonfi..
dolori a fascia sotto il seno
mal di testa o senso di "cervello in pappa"

a livello fisico se c'è gestosi si trovano le proteine nelle urine ed a volte anche le transaminasi alte..
a volte anche pizzicore intenso alla pancia.

poi ripeto la prima cosa da controllare è la pressione..
a quanto ce l'hai?
prova a rimanere a riposo per un po' e poi rimisurala.. se sei stata in movimento è normale che sia un po' + alta.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:

Beh dipende anche dall'ospedale...

Da noi richiedono anche le posate, la carta igienica, assorbenti e pannolini, asciugamani...
Ancora un po e ci dovevamo portare anche il letto...
sì anche io mi porto le posate e la tazza per la colazione.. nn perchè nn ci siano eh ma sono in plastica e faccio meglio con i miei. ;-)
Immagine

Immagine

piccolissima ha scritto:L'ho appena misurata di nuovo, 128/83
Prima era 132/85
Di solito sto su 110/70
vedi è in discesa.. prova a misurarla tra 10 minuti. :wink:
Immagine

Immagine

Picco, io il giorno che ho fatto il cesareo per la gestosi avevo la pressione massima a 140, in mattinata, nel pomeriggio è aumentata, così ho chiamato il reparto e mi han detto di andare per controllare la situazione, quando sono arrivata in ospedale avevo 180 (magari anche per l'agitazione). In reparto hanno chiamato il nefrologo, è arrivato il mio ginecologo e hanno deciso di operare subito (ormai era sera).
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:Picco, io il giorno che ho fatto il cesareo per la gestosi avevo la pressione massima a 140, in mattinata, nel pomeriggio è aumentata, così ho chiamato il reparto e mi han detto di andare per controllare la situazione, quando sono arrivata in ospedale avevo 180 (magari anche per l'agitazione). In reparto hanno chiamato il nefrologo, è arrivato il mio ginecologo e hanno deciso di operare subito (ormai era sera).
io ho l'ordine di controllare la minima.
la massima a meno di risultati proprio al di fuori di ogni controllo nn è mai fregata a nessuno.. :lol:
Immagine

Immagine