Re: Rivestimento Arco Arredamento Moderno

gli archi sono demodé . hanno pochi estimatori .

tu vorresti evidenziarli in qualche modo ( hai già qualche idea ?) e quindi vorresti metterli in primo piano :roll: per me è esteticamente rischioso

poi il mio cervellino si limita a concepire gli archi in pietra o mattoni (veri ) o al massimo intonacati

una scelta simile è inconcepibile
Immagine
diverso sarebbe rivestire l'intera parete con uno stesso materiale ed inglobare l'arco
giusto per (anche se non è presente un arco ) l'amato cemento
Immagine
aspettiamo pareri più competenti :wink:

Grazie per la risposta.
L'arco in questione divide la cucina dal resto della zona giorno che equivale a circa 29 mq. Il pavimento non è piu quello che si vede dalla foto ma il Rex Stripes Tokyo. La porta d'ingresso, che nella foto è marrone, adesso è bianca. Bianche sono anche le porte d'interno con innesti orizzontali d'acciaio. Il divano è in pelle bianca. Questa estate abbiamo pensato di cambiare anche il colore delle pareti ma non abbiamo pensato ancora al colore. Questo glicine ci ha stancati
L'arco si vede abbastanza bene. Potrei optare per eliminarlo. In questo caso resterebbe una trave orizzontale che in questo momento è "nascosta" dall'arco.

Cucina zona giorno
Immagine

Pistrelle Rex Stripes Tokyo 60x60
Immagine

Bozza Zona Giorno precedente.
Adesso il TV è accanto alla portafinestra(che è bianco-avorio). Un solo divano 4 posti(in pelle bianca) è sulla parete al posto della parete attrezzata(che non abbiamo mai acquistato). La piccola libreria(laccato bianco) è come nell'immagine. Quello in basso è il portoncino d'ingresso(quello che nella foto era marrone ed adesso bianco). La porta in alto a sinistra è per la stanzetta di un futuro figlio. La porta in alto a destra porta verso un piccolo disimpegno che divide il bagno dalla camera da letto
Immagine
1)Cosa ma consigliate per l'arco? Lo demolisco, lo rivesto o altro?
2)Siamo disposti a rivoluzionare la disposizione di tutto. Qualche consiglio?

Grazie

mmmm...a me gli archi evacano più un ambiente classico che moderno...quindi se non vuoi mischiare stili o non ti piace io lo abbatterei e metterei una porta scorrevole grande in modo anche da separare l'ambiente cucina dal soggiorno....per porta intendo una tipo questa:

[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/url]

Uploaded with ImageShack

io anche voglio ricreare un ambiente moderno,ma per evitare di sfasciare tutto visto che il mio arco è rivestito in legno...lo terrò e cercherò di integrarlo per bene nell'arredamento.

ily ha scritto:mmmm...a me gli archi evacano più un ambiente classico che moderno...quindi se non vuoi mischiare stili o non ti piace io lo abbatterei e metterei una porta scorrevole grande in modo anche da separare l'ambiente cucina dal soggiorno....per porta intendo una tipo questa:

[URL=http://ImageShack/photo/my-images/ ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/url]

Uploaded with ImageShack

io anche voglio ricreare un ambiente moderno,ma per evitare di sfasciare tutto visto che il mio arco è rivestito in legno...lo terrò e cercherò di integrarlo per bene nell'arredamento.
Questa è un'opzione che siamo costretti ad escludere. Non c'è lo spazio ai lati per poter mettere una porta a scomparsa, purtroppo :twisted: