Foto della futura cameretta così com'è ora, consigli cercasi

Salve,

sto pensando alla futura cameretta di mia figlia: una piccola camera in mansarda, illuminata solo da un velux, quindi non luminosissima.
I mobili li prenderemo tutti all'ikea, perchè non sopporto le camerette già "fatte" delle grandi marche.
Per le pareti sono molto indecisa: mi piacciono molto gli stichers della funtosee, serie fattoria, ma ho visto camerette con stickers e l'effetto finale mi è sembrato molto "disordinato". Al tempo stesso vorrei qualcosa di comunque particolare, e ho pensato alla carta da parati, ma anche qui non sono convinta.

Voi cosa dite?

grazie
Ultima modifica di JoannePotter il 08/01/14 12:59, modificato 1 volta in totale.

Re: cameretta: stickers o carta da parati?

A me la carta da parati non è mai piaciuta... invece gli sticker li trovo molto belli, perché decorano senza riempire tutta la stanza... per l'effetto disordinato, tutto sta nella tua abilità di posizionarli :wink: è anche questo il bello degli stickers.
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:A me la carta da parati non è mai piaciuta... invece gli sticker li trovo molto belli, perché decorano senza riempire tutta la stanza... per l'effetto disordinato, tutto sta nella tua abilità di posizionarli :wink: è anche questo il bello degli stickers.
In effetti le camerette con gli stickers vanno bene solo se lo sfondo è pitturato ad hoc: le camere bianche con gli stickers a casaccio, senza ambientazioni, sono tristissime :?

JoannePotter ha scritto:
mia_wallace ha scritto:A me la carta da parati non è mai piaciuta... invece gli sticker li trovo molto belli, perché decorano senza riempire tutta la stanza... per l'effetto disordinato, tutto sta nella tua abilità di posizionarli :wink: è anche questo il bello degli stickers.
In effetti le camerette con gli stickers vanno bene solo se lo sfondo è pitturato ad hoc: le camere bianche con gli stickers a casaccio, senza ambientazioni, sono tristissime :?
probabilmente ti è sfuggito, ma c'è un topic apposta sulle pareti delle camerette :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=109072
Immagine
Immagine

Cameretta bambina, stile giocoso e moderno o stile inglese?

Salve,

sto pensando alla futura cameretta di mia figlia, due anni e mezzo, che sarà di piccole dimensione e in una mansarda. Sono molto indecisa su due stili diversi: uno moderno, giocoso, più da "piccoli", che prevede l'uso degli stickers (quelli della serie fattoria della funtosee), le pareti dipinte in cordinato (quindi con la base color sabbia, le colline verdi e il cielo azzurro) e i mobili ikea bianchi. L'altro stile inglese romantico, tipo doll house, con una parete decorata con carta da parati (jannelle e volpi, serie playdate) e le altre color rosa antico, cipria o lilla chiaro e i mobili di maison du monde (come l'armadio e il comò libellule). I giochi saranno in ogni caso in una stanza a parte, in questa ci sarà solo il letto, il comò, l'armadio, il comodino e un angolo "libreria".

Non so davvero cosa fare :? consigli?

Re: Cameretta bambina, stile giocoso e moderno o stile ingle

Guarda la mia è una scelta puramente estetica,preferisco lo stile inglese anche pensando a quando sarà più grandina che non si ritroverà con una stanza troppo "infantile" :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Guarda la mia è una scelta puramente estetica,preferisco lo stile inglese anche pensando a quando sarà più grandina che non si ritroverà con una stanza troppo "infantile"
Infatti la versione più "giocosa" sarebbe da cambiare intorno ai 5-6 anni. I mobili li prenderemmo in ogni caso bianchi, quindi non li cambieremmo, mentre per gli stickers della funtosee ho letto che si staccano molto facilmente, quindi basterebbe un giorno levarli e ridare la tinta...
Mi piace molto lo stile inglese, ma poi penso: ha due anni! Lo stile doll house, se lo amerà, saremo sempre in tempo a farglielo...
Dal mio punto di vista sarebbe carina una cameratta in stile inglese, ma dal suo so che gli animali e le tinte allegre (per ora) le piacerebbero di più.
Mah! :wink:

grazie mille comunque per la tua risposta

teresina ha scritto:per mia figlia ho avuto gli stessi dubbi: qualcosa che duri nel tempo (per non vederla da adolescente che mi tira addosso i mobili tutti rosa) o qualcosa in linea con la sua età?
Vorrei che la cameretta fosse in effetti il SUO regno, e che potesse cambiare come cambierà lei.
Ora è piccola, non può dirmi "mi piace questo o quello stile", quello che potrebbe piacere lo devo immaginare io: e se provo ad immaginarla ad entrare in una cameretta con mobili in stile inglese e carta da parati la vedo indifferente, ma una camera dipinta come una fattoria con stichers di animali a tema? so che (per ora) la renderebbe più felice.

Mi sa che ho deciso :wink:

Quale carta da parati?

Nella mia continua indecisione ho trovato un punto fermo (si, insomma, per ora :) ): non voglio gli stickers nella futura camera di mia figlia. Ho visto ambientazioni bellissime, ma continuano a non convincermi al 100%.
La cameretta sarà in mansarda, e si sviluppa da un altezza di 270 cm per poi scendere lentamente fino a circa 150 cm. E' circa 16 mq.
La mia idea era di fare la parete alta e le due laterali bianche (e mettere quadretti, cuscini, libri, e oggetti colorati) e quella bassa, dove andrà la testiera del letto, rivestirla con della carta da parati.
Alcune fonti di ispirazione che ho messo da parte per l'idea della cameretta:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ora, il problema è, quale carta da parati scegliere?
Per ora ho addocchiato queste:
Immagine
carta da parati di ferm living, sui colori lilla e viola
Immagine
zara home, mi piace perchè è a righe, che in una mansarda non è male, e perchè l'azzurro mi piace anche in una camera di bambina.
Immagine
sempre ferm living, mi piace il colore e il tema della città
Immagine
Jannelli e Volpi. Ho dubbi sull'usare i fiori, ma questa carta è così delicata...
Immagine
Itali Lupi per Jannelli e Volpi. Questa non è stata pensata per i bambini, ma mi piace moltissimo.

Cosa ne dite?