Re: PREDISPOSIZONE CUCINA RIEPILOGO PAG.1 AVANZAMENTO PAG 11

Ciao a tutti
mi scuso nel caso stessi scrivendo nella sezione sbagliata.
Da poco per me è cominciata la fase, che per molti è la più bella, ma io sono nel panico più totale. :oops:
Devo scegliere i colori per pavimenti, rivestmenti cucina, infissi, e cominciare a pensare ai colori parete.
Sono nella confusione più estrema
posto qualche immagine nel caso possa essere utile
http://www.flickr.com/photos/93775649@N05/

Per la zona giorno opterei per varie tonalità di grigio mentre per la zona notte parquet chiaro e pareti con colori chiari in quanto l'appartamento non è molto esposto al sole.

Grazie

PARTIAMO CON L'ACQUISTO DELLA CUCINA PAG 11:

Buongiorno sono di nuovo quì a chiedere qualche vostro prezioso consiglio.
Siamo alle prese con l’acqisto della cucina e ieri siamo stati da un mobiliere che realizza mobili su misura e ci ha consigliato una predisposizone diversa da quella che avevamo ipotizzato fino ad ora.
A suo dire con lo scopo di sfruttare la piccola nicchia sulla destra della porta che altrimenti resterebbe spazio morto.
La predisposizione sarebbe questa:
partendo a sinistra della finestra si inizierebbe con una mezza colonna forno 60, lavandino 90, lavastoviglie 60 , pianò angolo 120,
piano 45, piano cottura 90, piano 90, dispensa angolo 105,
girerebbe nella nicchia frigo 60 e qst sarebbe la mia rinùncia più grande in qnt avrei voluto uno da 80 85 ,
per finire una porta finta davanti al pilastro per dare continuità alle colonne...

Cosa ne pensate??
grazie
mimi

PS riallego la piantina:

Immagine
Ultima modifica di mimi86 il 15/05/13 12:05, modificato 1 volta in totale.

Re: PARTIAMO CON L'ACQUISTO DELLA CUCINA PAG 11:

serenen ha scritto:quale nicchia sfrutteresti? non ho capito..

a me comunque piaceva la versione fatta da gigheri.. quella messa in prima pagina..
è armoniosa con tutte le colonne da una sola parte, e non devi rinunciare al frigo grande.. :D
ciao serenen, grazie per la risposta.
Mi riferisco alla nicchia tra il pilastro e la parete da 3,90 che nella versione di gigheri è lasciata vuota.
Il mobiliere invece l'ha riempita con un'anta finta 60, frigo da 60 e dispensa da 105 girata sull'altra parete quindi + 60.

Ho aggiornato la piantina, spero si veda meglio.

Grazie
Ciao
mimi

non per fare polemica...ma non capisco perchè con una cucina così grande, in costruzione, devi rinunciare a qualcosa...
cosa ti importa di riempire la nicchia se poi devi rinunciare al frigo doppio?
cosa ti importa di coprire la colonna? non ci sono impianti brutti da vedere, è solo una colonna...

gina ha scritto:non per fare polemica...ma non capisco perchè con una cucina così grande, in costruzione, devi rinunciare a qualcosa...
cosa ti importa di riempire la nicchia se poi devi rinunciare al frigo doppio?
cosa ti importa di coprire la colonna? non ci sono impianti brutti da vedere, è solo una colonna...
ciao gina, grazie per la risposta figurati nessuna polemica io da voi cerco consigli assolutamente. :wink:

non c'è nessun attacco è solo un pilastro nell'angolo che viene fuori nella stanza.
Sarei disposta a rinunciare al frigo per avere una soluzione piu' lineare.
MA ovviamente se trovo una soluzione che risolva entrambe le cose sarebbe meglio.
bayeen ha scritto:e, sempre tenendo la composizione di Gigheri, girare con le colonne su quella nicchia così fai contento il mobiliere ma ti tieni lo spazio per il frigo free ampio come piace a te?
grazie bayenn, l'avevo detto ieri al mobiliere di lasciare il frigo libero,
mi ha risposto che l'angolo è grezzo da un lato e che bisognava farlo fare apposta con la stessa anta.
E che poi sarebbe brutto mettere il frigo in mezzo ad un'angolo e ad una colonna finta tanto vale mettere il frigo incassato. Questa è stata la sua risposta.

Grazie mille
saluti
mimi

:shock: Dopo quello che ha detto il rivenditore mi sento di dire...ma cambiare il rivenditore no??? :mrgreen:

Poi senti senti una mezza colonna...... "NOI" odiamo le mezze colonne!!!! :twisted:

A parte gli scherzi, ma se si vuole continuare la composizione in quell'angolo si può fare, soprattutto per un rivenditore che fa mobili su misura, e lasciando cmq una composizione che piace all'acquirente...

Poi di frigo free incassati nei mobili senza cose strane ai fianchi qui nel forum ce ne sono e non danno nessun fastidio estetico anzi non si vede niente di strano nelle fiancate grezze o no che siano.... Io non ho capito per il rivenditore quale sia il punto lacunoso...

Cmq se ti piace veramente la composizione iniziale, cerca di arrivare a un compromesso col rivenditore, e sistemare quell'angolo "morto" con dei mobili su misura che non guastino, se no ripeto fai un giro da un altro rivenditore, può essere che avendo ognuno di noi dei punti di vista, un' altra persona ti dia un parere in più ...
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:A parte gli scherzi, ma se si vuole continuare la composizione in quell'angolo si può fare, soprattutto per un rivenditore che fa mobili su misura, e lasciando cmq una composizione che piace all'acquirente...
Ciao gigheri grazie mille, gentilissima come sempre.
Stasera siamo andati da un'altro mobiliere ci ha proposto una cucina snaidero WAY.
Questa è la sua disposizione lasciando il pilastro libero e partendo dalla parete da 137 con una dispensa ad angolo:

Immagine

bayeen ha scritto:dopo provo a metter giù sta cosa impossibile per il rivenditore, vediamo di capire cosa c'è di così problematico (facendo un render ci si rende conto delle difficoltà che magari di primo acchito non si vedono).

Grazie mille bayenn,
infatti nemmeno io ho capito tanto bene cosa ci sia di impossibile, lui mi disse solo che aveva problemi nell'assemblaggio della finta colonna, dovuti al poco spazio restante e al fissaggio al pilastro.
E che avrebbe dovuto fare le ante dell'angolo con lo stesso colore delle altre e non grezze. :oops:

ciao mimi