Re: La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.

non vorrei farela guastafeste, ma l'isoletta non ci sta.. adesso hai 143 cm, togliendone 60 di basi, ne rimangono 83..

ho disegnato la soluzione di gina, mettendo però un tavolo a ribalta sotto la finestra (le sedie, pieghevoli, possono essere riposte in cucina)
Immagine
Immagine
Immagine

muffymary ha scritto:Serenen io invece metterei tutto vetro dove hai disegnato le scorrevoli con le due fisse. Tutto vetro fino a soffitto e terrei in muratura solo la parte davanti all'entrata. :D
adesso provo.. quindi devo fare in vetro anche il pezzetto in alto dove far scorrere le porte? :roll:

vabbè le abbiamo provate tutte metto anche questa

http://www.floorplanner.com/projects/25 ... q=specchio

le porte qui sono apribili ma non a vetro, il programma è limitato: per dare leggerezza potrete farle in vetro: per me vi costeranno quanto la cucina.... :?
sul muro corto di fronte all'ingresso specchio a tutta altezza
il frigo verrebbe alloggiato in una colonna/struttura che, nella parte meno profonda, può essere una libreria, o colonna con dei vani a giorno per alleggerire

cucina a binario (parolone) con due file di basi da 140 cm (si può? due da 60 e 10 cm di tamponamento per lato)
tra le due basi c'è la bellezza di 90 cm

questo se le misure che sono riuscita a ricreare sono esatte

tavolino alto che, senza le sedie, può essere usato/vissuto come svuotatasche
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

serenen ha scritto:
Immagine
La mia idea è mettere queste due spallette che delimitano l'ingresso vero e proprio prima della finestra, altrimenti così è ancora una stanza dentro un'altra stanza e non due cose diverse.
Nella mia testa bacata l'entrata della cucina sta dopo la separazione. :-)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

estra ha scritto:
serenen ha scritto:
Immagine
La mia idea è mettere queste due spallette che delimitano l'ingresso vero e proprio prima della finestra, altrimenti così è ancora una stanza dentro un'altra stanza e non due cose diverse.
Nella mia testa bacata l'entrata della cucina sta dopo la separazione. :-)
se ho capito bene allora basta fare una spalletta sula parete della finestra in corrispondenza della spalletta "iniziale" della cucina

a me pare un gioco di scatole cinesi e un restringimento ancora maggiore di uno spazio già tanto soffocato
spazio che, tra l'altro è usato quotidianamente e che richiede quotidianamente un sacco di dinamicità

Ma, se dividi l'ingresso dalla cucina come nel disegno che hai fatto a mano, allora la parte della cucina che viene dopo quella divisione la puoi lasciare aperta?
Cioè, cucina su ingresso no, ma cucina su disimpegno verso soggiorno?

Cioè, tipo così (disegno buttato su al volo, non ho nemmeno chiare le misure precise):

Immagine

Cioè facendo la cucina ad angolo, ma all'opposto di quella che si era pensato all'inizio, con frigo appena entrati in cucina a destra, e poi la cucina che gira e arrivo sotto la finestra....?
Dall'immagine che ho messo non si capisce granchè...

ritamini76 ha scritto:Ma, se dividi l'ingresso dalla cucina come nel disegno che hai fatto a mano, allora la parte della cucina che viene dopo quella divisione la puoi lasciare aperta?
Cioè, cucina su ingresso no, ma cucina su disimpegno verso soggiorno?

Cioè, tipo così (disegno buttato su al volo, non ho nemmeno chiare le misure precise):

Immagine

Cioè facendo la cucina ad angolo, ma all'opposto di quella che si era pensato all'inizio, con frigo appena entrati in cucina a destra, e poi la cucina che gira e arrivo sotto la finestra....?
Dall'immagine che ho messo non si capisce granchè...
sì sì capisce

e se le misure lo permettono è anche meglio :wink: