Re: Help us! disposizione cucina

Dunque, l'attacco della cappa è l unica cosa che è gia stata prevista, ma ci avevano detto che non era cosi vincolante, col cartongesso si puo portare dove si vuole. Unca perplessità: l abbassamento di parte del soffitto forse rende ambiente ancora piu schiacciato. Purtroppo la porta non si puó spostare piu a sx perche il muro in basso confina con bagnetto della zona giorno. Appena arrivo a casa vi posto la pianta della zona giorno (anche lì tutto da decidere per la disposizione!) cosi vi potete far meglio un'idea degli ambienti. Grazie per aver allargato la zona di piano di lavoro, così è sicuramente piu agevole! :D

a prescindere di dove sia il pc, in ogni caso credo che vorrai nascondere la tubazione che anche nelle soluzioni di Sere ti spunterebbe dai pensili.
molto semplicemente, senza appesantire la cucina con un ampio abbassamento, potresti fare sulla L della cucina un cartongesso sporgente rispetto ai pensili di 25/30 cm (praticamente potresti andare a pari delle basi) con incassati faretti (che farei orientabili in modo da farti luce dove più ti interessa).

alcune immagini per farti capire cosa intendo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Eccomi a casa..
Ecco la piantina con salotto e cucina..( parte in alto ) se avete idee per il salotto sono ben accette anche quelle :D
la scala sarà autoportante quindi lo spazio sotto è utlizzabile.
la porta è stata invertita con la porta finestra a sud della zona giorno.
il pc vicino al muro non potrebbe risultare trppo scomodo? :D
Immagine

Cmq ci hanno detto che la il buco per la cappa anche se lontano lo si può portare dove vogliamo, come dicevate voi con abbassamento...Secondo voi queste elencate sono le migliori soluzioni? :D devo dire che la cucina ad L nn m disp per niente

se ti piace a L, potresti farla come nella mia versione, invertendo lavello e piano cottura..
altre idee non me ne vengono :roll:

quel "fantastico" programma che ho usato per fare il render non me l'ha salvato :evil:
se vuoi però lo ridesegno e proviamo a fare gli abbassamenti con il cartongesso.. se hai qualche esempio da copiare è anche meglio :wink:

la portafinestra quanto è alta?

semplice, solo sulla parete con la cappa..
volendo si può fare qualcosa di più articolato, con curve, diverse altezze, retroilluminazione, ma ci vorrebbe un esperto o delle soluzioni simili che posso copiare (non ho fantasia per queste cose... :oops: )
ho provato a metterlo anche sulla parete con le colonne a profondità pensili, ma non mi piaceva il fatto che sporgessero frigo e forno.. :roll:
Immagine
è rosso, ma ovviamente può essere tutto bianco o con i pensili di un altro colore rispetto basi e colonne..

ecco, tipo così, verificando l'apertura della portafinestra..
Immagine