Re: Gaggenau, Wolf o Miele...

#3
Wolf è scartato perché ha misure da incasso 'strane' e non posso adattare la mia cucina. Quindi Gaggenau o Miele. Belli entrambi, non capisco se Gaggenau è tutto 'fumo' o se davvero è l'accellenza nella cottura. Dovendo poi comprare due forni il costo è enorme, ma anche per Miele non si scherza.

Re: Gaggenau, Wolf o Miele...

#5
Stavo proprio guardando anche Neff e Kuppersbusch (che non conoscevo). Come combinato vapore Miele pare ottimo, di Gaggenau il sito è meno dettagliato. Neff è valida? Ora ho due forni nuovi che fanno pena, sono Nardi. Non voglio più sbagliare.

Re: Gaggenau, Wolf o Miele...

#6
neff e' parte dello stesso gruppo di gaggenau (BSH)
a suo tempo visitando lo show room neff/gaggenau di milano la signorina ( molto gentile) che ci illustrava i forni a specifica domanda circa la qualita materiale ci assicurava che ovviamente le funzioni/ il design ed il target sono diversi ma qualitativamente specie sui top di gamma la qualità e assolutamente comparabile

considera che non vendono al pubblico

se sei di milano o ti capita di essere in zona ti suggerirei di fare una visita hanno in esposzione tutta la produzione neff e gaggenau

Re: Gaggenau, Wolf o Miele...

#7
Grazie, io non sono di Milano, vivo in Svizzera, però posso farci un salto magari sabato. L'estetica Gaggenau a me fa impazzire ma di certo un forno deve essere eccellente nell'utilizzo in primis; con i prezzi che hanno poi dovrebbero pure cucinare da soli.

Re: Gaggenau, Wolf o Miele...

#11
Gaggenau ha in più di neff il catalizzatore dei fumi.
In pratica qualsiasi cosa cucini non avrai nessun tipo di odore nell'ambiente.
Miele questa caratteristica c'è l'ha solo nel top di gamma, mentre gaggenau in tutta la produzione.
Inoltre, sempre rispetto a neff hai la possibilità di inserire la termosonda che controlla la temperatura interna delle pietanze.
Poi c'è la mitica porta che costa un patrimonio, ma ti assicura zero dispersione di calore.
Infine hai la possibilità di inserire una particolare resistenza sotto la leccarda che ti consente di cuocere la pizza in soli 4 minuti, con prestazioni simili a quelle della pizzeria.
Naturalmente ci sono anche una marea di altre cose, ma queste direi essere abbastanza distintive.
Ps. Anche sull induzione gaggenau e' molto forte.
Le lavastoviglie invece conviene prenderle dalla neff che sono molto simili e meno costose.
Oppure da Miele che nel lavaggio e' forse la migliore di tutte.
ALLEGRI

Re: Gaggenau, Wolf o Miele...

#12
Grazie per l'aiuto.
La mia indecisione è soprattutto sul combinato vapore che nel caso in cui scegliessi Miele sarebbe il dgc 5090 xl e per Gaggenau l'unico della serie 400 che non prevede l'allacciamento fisso all'acqua.
So che probabilmente la scelta cadrebbe comunque su un ottimo prodotto ma avendo avuto esperienze negative con altri forni e amando molto cucinare non voglio sbagliare più.

Quello che non capisco è se Gaggenau vale i soldi che costa o se, come molti dicono, punta tanto sull'estetica al contrario di Miele che è meno 'bella' ma funzionalissima.