Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

io se si potesse farei 3 colonne nella parete da 180, frigo, forno e dispensa (si apre solo la parte sopra, dato che non hai pensili), parte operativa su parete da 290 e dispensa o porta stoviglie su paretina da 115, ma a profondità ridotta così non si riduce troppo il passaggio

@pollyjean: ma grazieee :oops:

molto velocemente, per capire gli ingombri..
Immagine
da verificare la parete da 180

se non ci stanno 3 colonne da 60, io farei mezza dispensa, forno e altra dispensa(da 40 ad esempio), frigo free su paretina da 115.. oppure allungherei la parete non quotata che fa angolo con quella da 180 e metterei lì le 3 colonne(cavolata! non ci si sta! :mrgreen: )

ritamini76 ha scritto:Io non rinuncerei assolutamente alla porta finestra...

E mettere 2 colonne frigo e forno sulla parete da 290, con la cucina che poi gira sulla parete da 180, e la dispensa a profondità ridotta sulla paretina da 115?
rimarrebbe la luce dietro e dovrebbe spostare gli attacchi, ma si può fare.. :wink:

oppure solo frigo in colonna e forno sotto al piano cottura, composizione sempre a L e dispensa su parete da 115..
il piano di lavoro almeno aumenta un po'..

se devo avere solo colonna frigo, a questo punto frigo freestanding.
con questa ultima soluzione (no colonne, solo dispensa a colonne sulla parete da 115) potrei "riciclare" un po' dell'attuale cucina presente (ha già forno in basso, lavastoviglie ecc).
sicuramente questa è la soluzione che massimizza il piano di lavoro, peccato per il forno basso che proprio non mi piace...

Immagine
saryriccia ha scritto:se devo avere solo colonna frigo, a questo punto frigo freestanding.
con questa ultima soluzione (no colonne, solo dispensa a colonne sulla parete da 115) potrei "riciclare" un po' dell'attuale cucina presente (ha già forno in basso, lavastoviglie ecc).
sicuramente questa è la soluzione che massimizza il piano di lavoro, peccato per il forno basso che proprio non mi piace...
dipende da quanto è effetivamente la parete da 180 cm

in questa soluzione potresti eliminare la dispensa verde e mettere il frigo e al posto del frigo mettere il forno + micro in colonna

provo la soluzione di ritamini.. devi spostare gli scarichi però e non so quanto piano ti rimane..
Ultima modifica di serenen il 17/05/13 11:31, modificato 1 volta in totale.

serenen, l'ultima che hai postato è esattamente la situazione di adesso, solo che non ci sono le colonne dispensa e ci sono i pensili.
non è malaccio... non è quello che sogno, ma certo "schifo" non fa anzi, è funzionale cmq... magari giocando su dei bei colori il risultato viene meglio della cucina tutta marrone che hanno ora...

saryriccia ha scritto:serenen, l'ultima che hai postato è esattamente la situazione di adesso, solo che non ci sono le colonne dispensa e ci sono i pensili.
non è malaccio... non è quello che sogno, ma certo "schifo" non fa anzi, è funzionale cmq... magari giocando su dei bei colori il risultato viene meglio della cucina tutta marrone che hanno ora...
ho editato il messaggio sopra.. te la disegno

serenen ha scritto:
saryriccia ha scritto:serenen, l'ultima che hai postato è esattamente la situazione di adesso, solo che non ci sono le colonne dispensa e ci sono i pensili.
ho editato il messaggio sopra.. te la disegno
fantastico grazie