Vi seguo da tempo anche se partecipo poco e ho trovato sempre delle risposte ai miei dubbi attraverso i quesiti di altri, ora però ho bisogno di un aiuto sull'illuminazione della casa.partiamo dalla zona giorno il muro da 3.75 ha una trave di circa 20 cm. per tutta la lunghezza del muro che abbiamo fatto ricoprire di cartongesso facendo scendere una veletta di circa 10cm. ora non sappiamo se mettere led o neon.Siamo stati in un negozio di illuminazione ci hanno sconsigliato i neon perché 1 si vedrebbero(anche se bisognerebbe mettersi sotto la veletta) e 2 perché hanno delle misure e quindi si richierebbe di non coprire tutta la parete. L'alternativa sono i led ma non so se farebbero abbastanza luce nn pretendo di illuminare tutta la zona però....e poi considerate che quella parete è color fango.Sempre il negoziante ci ha consigliato dei led da 24 v 60 led a m.si chiamano superled da mettere in un profilo di alluminio angolare spesa circa 160 euro.
sempre nella zona giorno c'è un altro punto luce a soffitto più o meno in direzione della porta del cucinino, considerate che frontale alla porta del cucinino ci devo mettere un tavolo rotondo diam.130 cm.per la precisione il Michelangelo della krety ciacci secondo voi quale sospensione dovrei mettere?
Nel cucinino ci hanno consigliato di mettere dei neon sui pensili anche se abbiamo un punto luce a soffitto.
Per il corridoio abbiamo un solo punto luce sulla parete frontale alla porta che porta nella zona notte perché secondo l'elettricista è sufficente altro problema perché il negoziante ci diceva che era necessario averne 2 per ovviare a questo problema abbiamo preso la mesmery dell'artemide perché è l'unico applique che ci sembra faccia piu' luce che ne dite?e secondo voi a che altezza devo farlo posizionare?
Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio vorrete darmi.
