Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni?

Doimo, Nicoline, innova, Alberta, in generale i divani medi li fanno ad Altamura, quelli seri nella zona di Meda, ma i veri affari puoi farli comprando merce esposta, spesso i mobilieri tendono a fare forti sconti sulla merce a terra. Per questo devi girare, capisco che è una rottura, ma è il miglior consiglio possibile.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

io ho un divano poltrone e sofà comprato un anno fa...
MA io ho due bambini che ce ne fanno di tutti i colori (inteso come pennarelli, pastelli etc.. ) ci saltano sopra e quanto altro, quindi è stato comprato come divano da sostituire appena si saranno "calmati" un po' non come divano su cui investire dei soldi... ok?
che ne penso? il mio al momento, anche se la fodera dei cuscini si è già allentata. direi che un anno di vita per un divano è abbastanza poco...staremo a vedere!

poltrone sofa esperienze positive cercasi

ciao a tutti

sono in procinto di acquistare un divano e i modelli che più ci piacciono gli abbiamo visti da poltrone sofa.
ho letto alcuni commenti negativi ma mi chiedevo se vi fossero anche delle esperienze positive.
per cui qualcuno ha esperienze positive da testimoniare?? :-)

grazie mille!

Chateau d'Ax MAI PIU'

Buongiorno a tutti,

scrivo la mia pessima esperienza con la ditta CHATEAU d' AX nella speranza che serva a qualcuno per non trovarsi nella medesima situazione.
Ho acquistato a gennaio un divano presso il negozio CHATEAU D'AX con consegna fissata per il mese di aprile (60 giorni lavorativi).
Trascorsi i 60 giorni, attendo speranzosa la telefonata della signorina con cui avevo acquistato il divano, la telefonata non è mai arrivata e così trascorsi ulteriori 10 giorni decido di telefonarle io. Al telefono è sorpresa di sentirmi e carinamente dice che non ha la più pallida idea di dove sia in mio divano, quasi come se non fosse compito suo saperlo. La telefonata si conclude con lei che mi assicura di informarsi il prima possibile e di farmi sapere nel più breve tempo possibile a che punto fosse il mio divano. Silenzio tombale fino a quando trascorsi ulteriori 7 giorni la signorina mi telefona dicendomi che il divano è in ritardo, grazie fin li c'ero arrivata anche io, ma non sa dirmi di che entità è il ritardo, continua a dirmi solo che è in ritardo.
Passano altre settimane e del divano nemmeno l'ombra.
Mi telefona a giugno dicendomi che il divano finalmente è arrivato e che mi telefoneranno i ragazzi delle consegne per accordarsi per il giorno della consegna appunto.
Passano 10 giorni e finalmente qualcuno si decide a chiamarmi e fissiamo la data di consegna.
I ragazzi arrivano, scaricano, e poi mi dicono che c'è da saldare il pagamento.
Io carinamente rispondo che sarei andata direttamente in negozio a pagar, per poter inoltre esprimere la mia disapprovazione per il servizio ricevuto.
Mi rispondono chiaramente che questo non si può fare e che se non avessi pagato
immediatamente avrebbero ricaricato il divano e lo avrebbero riportato in magazzino.
conseguentemente avrei dovuto ri-fissare la data di consegna e ri-pagare la somma relativa al trasporto di 120euro+76euro.

SONO COMPLETAMENTE DISINTERESSATI AL CLIENTE, NON SONO PUNTUALI NELLA CONSEGNA E PRETENDONO CHE IL CLIENTE SIA COMPLETAMENTE INERME ALLE LORO LEGGI!!!

mi sono rivolta spesso a mobilieri professionisti che fanno il loro lavoro come va fatto. che quando il mobile ha 3 giorni di ritardo ti telefonano la settimana prima per avvertirti.
che il giorno della consegna ti telefonano per sapere se è tutto a posto.
e che sanno come trattare un cliente anche in fatto di pagamenti, suggerendo di andare in negozio a pagare per verificare ulteriormente il grado di soddisfacimento e non lasciando un assegno ai montatori.

ho telefonato al negozio e anche loro mi hanno detto che se non avessi pagato immediatamente avrebbero portato via la merce. Non sono abituata a persone che mi trattano in questa maniera, la signorina al telefono mi dice: "sul contratto c'è scritto pagamento alla consegna" e io allora innervosita e dispiaciuta per il modo in cui mi stavano trattando ho risposto: "sul contratto c'era anche scritto consegna ad aprile e ora siamo a giugno."
La discussione si è protratta per una ventina di minuti, odio essere trattata con prepotenza e soprattutto che qualcuno metta in dubbio la mia parola.
Mi hanno fatto sentire una ladra, accusandomi di non voler pagare, insinuando che non fosse vero che non posseggo un conto corrente e che fosse tutta una farsa per convincerli a lasciarmi il divano.

Ho acquistato una cucina, un tavolo, un armadio, dei comodini, un letto, i bagni ma MAI e dico MAI alla mia frase: " passiamo a pagare in settimana" mi è stato risposto: "NON PUO'"

QUESTA è LA PRIMA E L'ULTIMA VOLTA CHE MI RIVOLGO A QUESTA AZIENDA!!!!
MI HANNO CONSEGNATO IL DIVANO CON 1 MESE E MEZZO DI RITARDO E PER DI PIU MI HANNO ANCHE TRATTATO A PESCI IN FACCIA.

Cara Lina........io sono il primo che non sopporta i marchi di cui si parla qui...............ma dal punto di vista legale tu devi pagare alla consegna della merce e poi rivalerti tramite legale per il ritardo della consegna.................io sono sicuro che se ti avessero concesso il pagamento in negozio entro una settimana saresti andata e avresti preteso una riduzione di prezzo per il disagio avuto a causa del loro ritardo........ma neppure questo è giusto e legale..............comunque sia al giorno d'oggi a causa di questa crisi e di persone poco corrette molti venditori ricorrono al pagamento alla consegna perchè poi rischiano di non prenderli più o di continuare a telefonare al cliente o di dover tornare a prendersi la merce rovinata........io dico sempre che il principale colpevole è il cliente che decide dove acquistare e soprattutto guarda solo il prezzo........ci siamo capiti :wink:

FabT ha scritto:...al giorno d'oggi a causa di questa crisi e di persone poco corrette molti venditori ricorrono al pagamento alla consegna perchè poi rischiano di non prenderli più o di continuare a telefonare al cliente o di dover tornare a prendersi la merce rovinata........io dico sempre che il principale colpevole è il cliente che decide dove acquistare e soprattutto guarda solo il prezzo........ci siamo capiti :wink:
E pensate anche che l'assegno è un pezzo di carta che facilmente può non valere nulla. Tra un po' sarà necessario fare un bonifico prima di ricevere la merce...
Quindi, al di là del fatto che sia P&S o chiunque altro, oggi l'imperativo sta diventando questo. ANche le aziende che chiedono acconti all'ordine stanno aumentando sempre di più.
Mi chiedo però come mai nessuno si indigna quando compra da IKEA e deve pagare prima merce, trasporto e montaggio...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

paul ha scritto: Mi chiedo però come mai nessuno si indigna quando compra da IKEA e deve pagare prima merce, trasporto e montaggio...
Paul, oltre che darti ragione aggiungo che gli svedesi hanno un qualcosa di non so che da ammaliare il cliente da fargli apparire un qualcosa di divertente il portarti via i mobili a pezzi su un portapacchi che forse addirittura devi acquistare o prendere in affitto e poi a casa ti devi montare da te se spesso avere le malizie e gli strumenti per farlo e quindi litigare con la moglie....e per di più ti diverti anche a tornare al negozio svedese per ritirare il sacchetto di viti che mancavano ma essendo gratis lo prendi come un ulteriore servizio giallo/blu!

Mah! Da noi mobilieri vogliono che glielo monti tu il mobile e pretendono pure che sia compreso nel prezzo........mentre il montaggio è un servizio ricordiamoci bene.