Cavolo che stravolgimento! Credi davvero che potrebbe andar bene? La parete attrezzata davanti all'ingresso può starcì?13 febbraio ha scritto:sergiokia ha scritto:HO PENSATO MOLTO A QUESTA SOLUZIONE, MA IL FRIGO???
CHE IL TAVOLO STIA LONTANO DALLA CUCINA è UN ERRORE CONCETTUALE OPPURE POTREBBE ANDAR BENE?
il tavolo in questa posizione a me non dispiace, è sicuramente meno d'intralcio rispetto ad altre proposte.
inoltre non è che fra tavolo e cucina ci siano dei chilometri.
sul frigo mi sono già espressa.![]()
cavoli, il frigo c'è, a dx della cucina proprio non ci sta, eliminarlo è impensabile, come pure metterlo sul balcone ( lì sì che sarebbe veramente comodo), e allora, poveretto, visto che crea tutti questi problemi e che sembra che si debba vergognare di esistere, diamogli un alibi.
questo non è un frigo
io non sono un frigo
si vergognano di me, però gli faccio comodo
volevano affogarmi nel cartongesso, ma c'è stata una petizione popolare
scusate se esisto
allora vendete l'appartamento e compratene un altro
Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni
#122quanto è grande 'sto frigo?
larghezza profondità e altezza....
grazie
grazie

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#123sergiokia ha scritto:Cavolo che stravolgimento! Credi davvero che potrebbe andar bene? La parete attrezzata davanti all'ingresso può starcì?[/quote]13 febbraio ha scritto:sergiokia ha scritto:HO PENSATO MOLTO A QUESTA SOLUZIONE, MA IL FRIGO???
CHE IL TAVOLO STIA LONTANO DALLA CUCINA è UN ERRORE CONCETTUALE OPPURE POTREBBE ANDAR BENE?
il tavolo in questa posizione a me non dispiace, è sicuramente meno d'intralcio rispetto ad altre proposte.
inoltre non è che fra tavolo e cucina ci siano dei chilometri.
sul frigo mi sono già espressa.![]()
cavoli, il frigo c'è, a dx della cucina proprio non ci sta, eliminarlo è impensabile, come pure metterlo sul balcone ( lì sì che sarebbe veramente comodo), e allora, poveretto, visto che crea tutti questi problemi e che sembra che si debba vergognare di esistere, diamogli un alibi.
questo non è un frigo
io non sono un frigo
si vergognano di me, però gli faccio comodo
volevano affogarmi nel cartongesso, ma c'è stata una petizione popolare
scusate se esisto
allora vendete l'appartamento e compratene un altro
sì, e guarda che questa è una delle prime proposte che ti aveva postato Serenen.
serenen ha scritto:non ho disegnato la cucina, solo l'ingombro..
in pratica il frigo l'ho messo dove diceva gina, ma senza nicchia.. di fronte all'ingresso un mobile tv in grado di nasconderla, tipo questoquando si entra quindi, non ci si trova davanti la tv..
tavolo vicino alla porta finestra ( i passaggi verso la cameretta e verso il balcone sono comunque agevoli, 90 cm tra divano e tavolo e 105 circa tra sedia e spigolo del muro)
:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#124ho inglobato il frigo in un mobile
idee per renderlo meno parallelepipedoso??
e realizzare una parete attrezzata carina?

idee per renderlo meno parallelepipedoso??

#125Mi piace sere!, anche l'idea di steve non è male...con tutte quelle nicchie...io voto tavolo in fondo, vicino alla porta non mi piace proprio! 

#126Larghezza 79difra64 ha scritto:quanto è grande 'sto frigo?
grazie
Profondità 71
Altezza 180 (a naso perchè non ho misurato)
Grazie a te
#127X 13 febbraio:
Lo so, la discussione l'ho letta decine di volte.
Non avevo però focalizzato perchè l'attenzione della maggioranza era verso l'impostazione col tavolo vicino l'ingresso 
Lo so, la discussione l'ho letta decine di volte.

#128L'idea di posizionare il tavolo da quella parte della stanza è sempre stata la mia preferita. Credo però che il frigo e la paretina attrezzata/porta TV sarebbe troppo "ammassati"serenen ha scritto:ho inglobato il frigo in un mobile![]()
idee per renderlo meno parallelepipedoso??![]()
#129Si potrebbe spostare la porta che conduce alla zona notte? Visto che sei bravissimo nei lavori fai-da-te .....sergiokia ha scritto:Ok per il frigo nascosto dalla paretina e molto carini anche i moduli. Il dubbio mi sorge sul tavolino per due persone. Tra il frigo e la porta della zona notte non resta granchè spazio per il tavolo.

Se si potesse fare, la sposterei sul lato corto del disimpegno, ovvero ad "L" rispetto alla porta della cameretta.
In questo modo la parete fronte entrata diventa più sfruttabile e nel contempo l'accesso alle camere è più "nascosto"

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#130Grazie del complimento.myfriend ha scritto:Si potrebbe spostare la porta che conduce alla zona notte? Visto che sei bravissimo nei lavori fai-da-te .....sergiokia ha scritto:Ok per il frigo nascosto dalla paretina e molto carini anche i moduli. Il dubbio mi sorge sul tavolino per due persone. Tra il frigo e la porta della zona notte non resta granchè spazio per il tavolo.![]()
Se si potesse fare, la sposterei sul lato corto del disimpegno, ovvero ad "L" rispetto alla porta della cameretta.
In questo modo la parete fronte entrata diventa più sfruttabile e nel contempo l'accesso alle camere è più "nascosto"
Anche spostando la porta da quella parte non risolverei nulla visto che mi porterebbe al disimpoegno ed eliminerei l'accesso alla cameretta.

volendo si potrebbe inglobare anche l'accesso alla zona notte
#132se l'ho letta io più di una volta (sottinteso: e non è casa miasergiokia ha scritto:X 13 febbraio:
Lo so, la discussione l'ho letta decine di volte.Non avevo però focalizzato perchè l'attenzione della maggioranza era verso l'impostazione col tavolo vicino l'ingresso

colgo l'occasione per dirti che mi piace la tua cucina, e il modo in cui sei riuscito a renderla gradevole e (penso) comoda.
io ho capito così (magari ho grossolanamente equivocato): sei giustamente orgoglioso del tuo pavimento nuovo, non hai nessuna voglia di costruire nuovi muri, al massimo cartongesso (ma se si può evitare è meglio), non vuoi/puoi spostare porte.
come ti dicevo, per me il tavolo vicino alla finestra è la soluzione migliore, per tutta una serie di motivi, così come mi piace la soluzione di Sere (non l'ultima, che secondo me è pesante, invasiva, poi non so neanche se il frigo funzionerebbe bene così inglobato).
ecco, questa non mi piace.serenen ha scritto:non so se si può fare una cosa del genere perchè non so nemmeno da che parte cominciare... però...![]()
io, io, non necessariamente tu, partirei dal tavolo come punto fermo, cioè lo lascerei vicino alla finestra, così come mi piace la parete attrezzata che si vede entrando.
quel dannato frigo è il problema, lo so benissimo, ed è per questo che io (e non necessariamente tu) lo sdrammatizzerei.
mi sa che dove era prima, cioè a sinistra rispetto alla cucina, sia la sua collocazione più naturale, hanno provato a metterlo in tutte le posizioni, ma questa mi sembra la meno peggio

magari adesso difra ci stupisce tutti, speriamo.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#133Grazie serenen. Sei grande!!!!serenen ha scritto:non so se si può fare una cosa del genere perchè non so nemmeno da che parte cominciare... però...![]()
#134Ovviamente sono molto preso da questa situazione. Mi rendo comunque conto che è complicata! Grazie al mio lavoro ho modo di vedere tantissimi appartamenti e ville per arredarli con tappeti (ho un negozio di tappeti orientali), ambienti medi e grandi ovviamente piu' semplici da arredare! ---Invidiaaaa----13 febbraio ha scritto:se l'ho letta io più di una volta (sottinteso: e non è casa miasergiokia ha scritto:X 13 febbraio:
Lo so, la discussione l'ho letta decine di volte.Non avevo però focalizzato perchè l'attenzione della maggioranza era verso l'impostazione col tavolo vicino l'ingresso
) immagino quanto la faccenda ti prenda.
colgo l'occasione per dirti che mi piace la tua cucina, e il modo in cui sei riuscito a renderla gradevole e (penso) comoda.
io ho capito così (magari ho grossolanamente equivocato): sei giustamente orgoglioso del tuo pavimento nuovo, non hai nessuna voglia di costruire nuovi muri, al massimo cartongesso (ma se si può evitare è meglio), non vuoi/puoi spostare porte.
come ti dicevo, per me il tavolo vicino alla finestra è la soluzione migliore, per tutta una serie di motivi, così come mi piace la soluzione di Sere (non l'ultima, che secondo me è pesante, invasiva, poi non so neanche se il frigo funzionerebbe bene così inglobato).
ecco, questa non mi piace.serenen ha scritto:non so se si può fare una cosa del genere perchè non so nemmeno da che parte cominciare... però...![]()
io, io, non necessariamente tu, partirei dal tavolo come punto fermo, cioè lo lascerei vicino alla finestra, così come mi piace la parete attrezzata che si vede entrando.
quel dannato frigo è il problema, lo so benissimo, ed è per questo che io (e non necessariamente tu) lo sdrammatizzerei.
mi sa che dove era prima, cioè a sinistra rispetto alla cucina, sia la sua collocazione più naturale, hanno provato a metterlo in tutte le posizioni, ma questa mi sembra la meno peggio
magari adesso difra ci stupisce tutti, speriamo.
Questa sera sposto il tavolo in "zona porta stanzetta", il divano vicino la porta d'ingresso ed il frigo da qualche parte e vi faccio sapere

#135ma questo frigo si può rivestire con i pannelli di coolors?
come diceva bayeen qualche messaggio fa..
come diceva bayeen qualche messaggio fa..