Parquet in cucina

Sono ancora in fase di decisione. Metterlo o no? (Rovere)
Come ci si comporta quando si deve sbrinare il frigorifero?
Se tra 2/3 anni cambio la cucina, spostando la disposizione dei mobili rischio di ritrovarmi con delle zone di colore diverso?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Parquet in cucina

bubu ha scritto:Sono ancora in fase di decisione. Metterlo o no? (Rovere)
Se tra 2/3 anni cambio la cucina, spostando la disposizione dei mobili rischio di ritrovarmi con delle zone di colore diverso?
Il rovere tende a "scaldare" il colore per l'esposizione al sole, quindi due/tre anni non credo possano modificarlo cosi' tanto a meno che non sia una stanza assolatissima a sud ovest :wink:
per il parquet in cucina io sono assolutissimamente contraria perche' la sola idea mi fa morire di caldo :mrgreen: ma va a gusti e abitudini (e ovviamente a zone climatiche)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Parquet in cucina

bubu ha scritto:Sono ancora in fase di decisione. Metterlo o no? (Rovere)
dipende da quanta acqua esce e dopo quanto la raccogli. Il parquet non è che si svergola appena vede l'acqua :D .
spostando i mobili noterai le differenze, soprattutto sull'oliato naturale (ossia non tinto, trasparente), il colore sarà più chiaro, ma una volta esposte alla luce (all'uso abituale), tenderanno ad uniformarsi.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu