Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!!UPDATE (dalla foto 186)

Ti ringrazio per avermi invitato a prendere il caffè in casa tua :wink: La cucina è magnifica,mi piace tutto dalla controsoffittatura con i faretti,alla grandezza della stanza,al rivestimento....il colore della cucina è lo stesso che penso di scegliere io :mrgreen:

Mi sembra ben delineata la casa e la suddivisione delle stanze,anche se piccola la lavanderia ha tutto l'indispensabile :wink: Il bagno viola è stupendo,il mosaico fa dei bei effetti luce...poi io adoro il moderno quindi mi piace ogni scelta fatta :D

ily ha scritto:Ti ringrazio per avermi invitato a prendere il caffè in casa tua :wink: La cucina è magnifica,mi piace tutto dalla controsoffittatura con i faretti,alla grandezza della stanza,al rivestimento....il colore della cucina è lo stesso che penso di scegliere io :mrgreen:

Mi sembra ben delineata la casa e la suddivisione delle stanze,anche se piccola la lavanderia ha tutto l'indispensabile :wink: Il bagno viola è stupendo,il mosaico fa dei bei effetti luce...poi io adoro il moderno quindi mi piace ogni scelta fatta :D
Grazie a te per la visita!!! :mrgreen:
La lavanderia infatti può definirsi più un angolo lavanderia: a lavori finiti cambierò il mobile, metterò un lavabo molto più grande ed una lavatrice larga 40 cm con carico dall'alto...spero di finire presto e aggiornare l'album!!! :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Grazie Viola per la passw!!! Sei stata molto gentile!
La tua casa è veramente studiata in tutti i dettagli...complimenti..dev'essere una grande soddisfazione vedere realizzato tutto come lo si era progettato/sognato!
Mi è piaciuta tantissimo la cucina..tra l'altro sarebbe simile a come la vorrei fare io. Bella l'idea del frigone incassato e originale il blocco lavello (sono 3 ante da 60?).
Super il mega divano e bellissimo anche il nuovo tavolo..immagino quante belle cene potrete fare con i vostri amici!!!
Quindi...senza alcun dubbio..ottime scelte..ma te l'avranno gia detto in tanti :wink:
Grazie ancora e buona serata :!:

Fochina ha scritto:Grazie Viola per la passw!!! Sei stata molto gentile!
La tua casa è veramente studiata in tutti i dettagli...complimenti..dev'essere una grande soddisfazione vedere realizzato tutto come lo si era progettato/sognato!
Mi è piaciuta tantissimo la cucina..tra l'altro sarebbe simile a come la vorrei fare io. Bella l'idea del frigone incassato e originale il blocco lavello (sono 3 ante da 60?).
Super il mega divano e bellissimo anche il nuovo tavolo..immagino quante belle cene potrete fare con i vostri amici!!!
Quindi...senza alcun dubbio..ottime scelte..ma te l'avranno gia detto in tanti :wink:
Grazie ancora e buona serata :!:
Grazie a te per la visita ed i complimenti!!!
Il blocco in acciaio del vascone in cucina è di 1.50 quindi sotto ho fatto mettere tre ante da 45 cm.
A presto e in bocca al lupo per la tua cucina!!! :wink:

Ely ha scritto:Bella casa veramente complimenti! mi piacciono tanto i pavimenti mi potresti dire la marca, colore e prezzo? si vede tanto la polvere e lo sporco? grazie per la visita :D
Grazie mille per i complimenti!
I pavimenti della zona giorno sono

CERDOMUS - pietra di Borgogna _ beige satinato formato 60x60
Per il prezzo non ti so dire perchè abbiamo dato la differenza del capitolato ma, alla fine, hanno fatto un conto totale per tutto il materiale preso e così i dettagli non li ricordo....in casa non ancora ci viviamo ma sembra che mantengano bene lo sporco e comunque si puliscono facilmente. Unico inconveniente è che, essendo pietra, a volte hanno dei buchetti che penso sia dovuto alla porosità della pietra, comunque sono molto di effetto...sembra quasi travertino!

Viola, questa Penelope è davvero bellissima! ;)
e complimenti doppi perché ho letto che avete progettato e realizzato moltissimo in prima persona!

bellissimo tutto, e in particolare
le maniglie delle porte, il lavabo corian/rosso, la scala e le piastrelle

Invidia pazzesca per la minilavanderia! (io ci ho provato in mille modi, ma non sono riuscita a farcela stare... o meglio con tre figli di cui adolescenti, ho deciso che per la mia sanità mentale era meglio un microbagno in più..;)

Come sanitari sto pensando anch'io ai Monò sospesi,
ti trovi bene? E quanto spazio resta libero sotto?

Bella bellissima la cucina!
e la disposizione molto è simile a quella che (spero ;) sarà la mia,
la trovi funzionale o cambieresti già qualcosa? ;)

Mi sai dire le dimensioni della finestra?
e come ti trovi con il lavello lì sotto? (schizzi, rubinetto, praticità)

(fine delle mille domande, e ancora complimenti ;))

Aran- ha scritto:Viola, questa Penelope è davvero bellissima! ;)
e complimenti doppi perché ho letto che avete progettato e realizzato moltissimo in prima persona!

bellissimo tutto, e in particolare
le maniglie delle porte, il lavabo corian/rosso, la scala e le piastrelle

Invidia pazzesca per la minilavanderia! (io ci ho provato in mille modi, ma non sono riuscita a farcela stare... o meglio con tre figli di cui adolescenti, ho deciso che per la mia sanità mentale era meglio un microbagno in più..;)

Come sanitari sto pensando anch'io ai Monò sospesi,
ti trovi bene? E quanto spazio resta libero sotto?

Bella bellissima la cucina!
e la disposizione molto è simile a quella che (spero ;) sarà la mia,
la trovi funzionale o cambieresti già qualcosa? ;)

Mi sai dire le dimensioni della finestra?
e come ti trovi con il lavello lì sotto? (schizzi, rubinetto, praticità)

(fine delle mille domande, e ancora complimenti ;))
Grazie mille Aran per la visita ed i complimenti!!! :mrgreen:
Rispondo alle tue domande:
-Sanitari Monò: esteticamente sono molto belli infatti mi piacciono ancora molto. In realtà i sospesi non sono molto sospesi infatti non rimane molto spazio tra sanitario e pavimento. Di preciso non ti so dire lo spazio che c'è perchè non l'ho mai misurato, posso dirti che la scopa o aspirapolvere non ci passano, se vuoi pulire sotto il sanitario lo si può fare con una vileda a mano quindi la comodità del sospeso, in realtà, non c'è. Se proprio li vuoi mettere sospesi, ti consiglio di farli montare qualche cm più su rispetto allo standard ma questo lo puoi fare se non ancora fai murare le staffe. Se vuoi che rimanga più spazio sotto i sospesi, devi scegliere modelli meno bombati. Tutti quelli che ho scelto io (bombati) non sono poi così sospesi, ahimè!!! :evil:
- La cucina è comodissima!!! Non ancora la uso quotidianamente ma, per il momento, rifarei tutte le scelte che ho fatto! E' funzionale, pratica e facile da pulire! :wink:
- Il lavello sotto la finestra io lo adoro! Lo trovo comodissimo sempre però se per te non è fondamentale avere lo scolapiatti sul lavello. Io non sopporto lo scolapiatti sul lavello, preferisco far scolare i piatti comodamente sul lavello e poi li metto nello scolapiatti che sta di lato.
La finestra è larga 70cm ed ha altezza standard (non ricordo quanto) ma l'importante è farla vasistas. Per il miscelatore del lavello non c'è problema perchè ne trovi diversi proprio per lavello sotto finestra quando farai la cucina (il mio si abbassa totalmente quando voglio aprire la finestra normalmente ma non succede mai perche, essendo la finestra vasistas, la apro sempre in questo modo) e per gli schizzi nessun problema, non arrivano al vetro della finestra.
Mi sembra di aver risposto a tutto....comunque se ho dimenticato qualcosa o hai ancora qualche dubbio, chiedi pure!!! Spero di vedere presto un tuo album!!! :wink:
A presto e buona serata!