Cucina SPAR

Ciao a tutti,
sono molto indeciso fra due cucine spar Madrid e scavolini Scenary.
Il disegno della cucina è lo stesso, solo che fra le due ci passano circa 2000 euro.
Qualcuno conosce spar?

Re: Cucina SPAR

Ciao, non conosco la Spar, però ti posso dare un consiglio su Scavolini. Il modello Scenery è fra i più costosi se non il più costoso, pur essendo ormai un po' datato. I modelli Liberamente, Tetrix (stile particolare ma molto simpatico) e Evolution, sono molto più recenti e moderni e hanno IMHO uno stile più al passo coi tempi e pulito, sopratutto nella finiture come la gola: nella scenery è "finta" è una normale anta con la maniglia nel bordo superiore, non è un vera gola che rientra dietro le ante per permettere di prenderle come per esempio in Liberamente. Poi nella Scenery la gola è effetto acciaio ma è credo in PVC, in liberamente è tutta alluminio vero.

Insomma mi sembra che spendendo un po' meno ti prendi la stessa qualità ma con un design meno datato, perchè più o meno il maggior costo della Scenery è causato dallo spessore maggiorato delle ante, ben 3 CM contro i 2 usuali. Certo è una cosa che può piacere, ma che porta anche inconvenienti come il peso eccessivo e che francamente trovo molto controtendenza nell'attuale trend della "dematerializzazione"... :roll:

Posso garantirvi che Scenery è uno dei prodotti più prestigiosi dell'azienda e il design è decisamente ancora molto attuale...alcuni modelli non tramontano mai :) Per quanto riguarda il peso dell'anta potete stare tranquilli perchè le cerniere utilizzate sono molto resistenti e in grado di sostenere anche le ante più importanti.
Invece per ciò che concerne il confronto tra i due prodotti è necessario fare confronti tra prodotti omogenei quindi per la Scenery puoi consultare questo link http://www.scavolini.com/Cucine/Scenery dove puoi scaricare le info tecniche e le varie schede prodotto.

Il paragone non regge, stai confrontando modelli che per fascia di prezzo e caratteristiche non sono confrontabili. In comune hanno solo che sono cucine.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

bollano ha scritto:La differenza fra la scenary e la SPAR madrid è solo estetica o anche nei materiali?

Ti rispondo io ché i professionisti qua ogni tanto sembrano della maghe Circe del truciolare
:mrgreen: :
La scenery è presumibilmente un tot meglio ad ogni livello (design materiali finiture dettagli): ciò non toglie che potrai diventare molto grassa anche cucinando in una più umile spar

Fabietty ha scritto:Ti rispondo io ché i professionisti qua ogni tanto sembrano della maghe Circe del truciolare
La scenery è presumibilmente un tot meglio ad ogni livello (design materiali finiture dettagli): ciò non toglie che potrai diventare molto grassa anche cucinando in una più umile spar
Fab, dai suuuuuuuuuuuuuu :mrgreen:

A me sembra che la risposta di Peppezi era comprensibilissima senza bisogno di ulteriori spiegazioni solo che, siccome, non è una risposta che piace, allora, (mia impressione, sicuramente sbaglio io che notoriamente sono prevenuto per cui anche un pò cafone :mrgreen: ) si voglion fare le punte ai chiodi.

Tanti schei tanto prodotto, "tri ochi per un paeo" oppure "ovo gaina e cueo caldo" ze cose che no esiste. :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Fabietty ha scritto:Ti rispondo io ché i professionisti qua ogni tanto sembrano della maghe Circe del truciolare
Fab, dai suuuuuuuuuuuuuu :mrgreen:

A me sembra che la risposta di Peppezi era comprensibilissima senza bisogno di ulteriori spiegazioni solo che, siccome, non è una risposta che piace, allora, (mia impressione, sicuramente sbaglio io che notoriamente sono prevenuto per cui anche un pò cafone :mrgreen: ) si voglion fare le punte ai chiodi.

Tanti schei tanto prodotto, "tri ochi per un paeo" oppure "ovo gaina e cueo caldo" ze cose che no esiste. :mrgreen:
:cry:
In realtà perculacchiavo lei - sorry che non si è capito

Se vuoi spendere poco fa come ti garba....ma non venire a farti le pippe nel forum sui materiali di mondo conv ecc ecc..... non penso siano radioattivi sti materiali di mondo conv mercatone e simili..... :roll:

Poi guarda, sulla differenza tra Scavolini e Spar ti hanno risposto esaurientemente.

Ciao e buona scelta
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.