Ciao 13!
"Nella metà di agosto la zanzara sarà la ‘regina’ della festa...
Momenti ludici con giochi come Zanzalotto, Famm vedar la tavra (tradotto, ‘fammi vedere il pomfo’, l’infiammazione che causa la puntura), per finire in crescendo, la Sexitavra, il pomfo più sexi della sera."
Ma tu partecipi a tutto cio'?

[/quote]
no, vincerei a man bassa!!!!
a parte gli scherzi, anche da noi è zona di risaie, se aggiungi che fino a poco tempo fa "qui era tutta palude", come si suol dire, l'unica è prenderla sul ridere.
e per continuare col repertorio dei bei tempi di una volta, adesso ci sono anche le zanzare tigre, che non hanno orari.
bei tempi quando te la cavavi con due ondate di zanzare, la mattina, e specialmente la sera: a una certa vedevi arrivare all'orizzonte la pattuglia acrobatica delle zanzare di Comacchio che si esibiva in una applaudita serie di evoluzioni, e poi si poteva anche uscire......
(un grazie a Stefano Benni per la citazione)

[/quote]
LUNA08 ha scritto:Anche qui e' un disastro..una mattina mi son svegliata con un'occhio da far invidia al gobbo di notre dame!!
Nn parliamo delle passeggiate serali,impossibili, se nn t'intossichi con kg d'AUTAN!!
Nn sono zanzare..sono cacciabombardieri...
Eh no, vincerei io!!!
Gita di 3° media a Ravenna ad Aprile/Maggio (quindi non proprio in stagione): quando siamo andati a Marina di ravenna mi sono beccata una puntura sulla caviglia, che me l'ha fatta gonfiare così tanto, che sembrava avessi preso una storta!!!
Quando sono tornata a casa, ci ho messo l'ammoniaca e si è formata una bolla d'acqua gigante.
L'ho fatta scoppiare e, al suo posto, mi è venuta una specie di cicatrice, che è stata ben visibile per parecchio tempo!!!
P.S.
Naturalmente sta piovendo!!!