Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

ragazze fermatemiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
leggendovi mi sono venute altre idee :lol: :lol: :lol:

grazie Doris, questi oggettini mi piacciono (visti tempo fa) e credo che un domani mi cimenterò a farli per me ma non mi piacerebbero regalarli.

13 sul libro sarei indecisa su diversi
te li metto random nonostante le varie titubanze
la bibbia, il cantico dei cantici, il piccolo principe, uno nessuno e centomila, poesie di jacques prevert, il gabbiano jonathan livingston.
Ecco sull'ultimo sono legatissima e anche il prezzo non è male.
ma c'è un però...io apprezzo tantissimo i libri, nonostante l'era del kindle, però Mr Oltre non legge molto, quasi nulla quindi diventerebbe la MIA bomboniera piuttosto che la NOSTRA. :?

però volendo restare sempre sul fai da te...avrei anche pensato alla realizzazione di un libro con frasi/sonetti/brani celebri fatto da noi e con la copertina che riprenda il mood di tutto :mrgreen:
ancora...e qui forse in molti apprezzeranno, un libro di ricette dolci con mie foto (ne ho a bizzeffe e anche ben fatte....avendo la passione per la fotografia) e molte amiche non fanno altro che chiedermi un blog o una pasticceria quindi so che potrei esser capita ed apprezzata ma anche qui mi sembra troppo personale :?
mummle mummle :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

non vi ho detto che mi piacerebbero dei sacchettini in lino con le nostre iniziali in alternativa ai vasetti in vetro.
stile questi
Immagine

e poi per il mio papà, che ha sempre un fazzoletto di stoffa in tasca, pensavo di fare un regalino del genere...da consegnare prima di uscire di casa.
Immagine
prevedo un invernata a ricamare, a taglizzare e mi sto gasando :mrgreen:

oltre_mente ha scritto:grazie ragazze :)
dunque l'idea della posata mi piace ma solo se riesco a farla fare al fabbro quindi artigianale e disegnata da noi e con le nostre iniziali. Quelle commerciali in argento non sono il mio genere, neanche in legno.
e visto che la notte porta consiglio...se mantengo la decorazione dei tavoli e delle luci con i vasetti sarebbe carino anche fare un vasetto pieno di confetti e confezionarlo con un cucchiaio di quelli per i confetti così unisco le due cose. (sempre per il discorso cervellotico) :mrgreen:

alternative sulle bomboniere che mi piacciono sono le piante grasse, magari in vasi bianchi o trasparenti.
oppure un arnese da cucina utile...tipo coltello in ceramica, rotella taglia pizza, misurini per i dolci (sono uno dei miei preferiti ma mi pongo il problema che non tutti sfornano dolci e soprattutto sono in fissa con certi oggetti) :mrgreen:
anche UN libro mi piacerebbe...e qui sarei orientata già su due scelte in particolare.
però come vi dicevo mi piace legare la bomboniera a tutto e soprattutto a noi sposi :wink:
Oltre hai delle idee carinissime, finora hai parlato di oggetti/utensili che vi rappresentano e sono studiati su di voi, io non mi porrei il problema se questo verrà utilizzato o no, molti lo useranno, altri no. Non riuscirai mai ad accontentare tutti, quindi scegliete quello che pui si avvicina a voi :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Alexandra77 ha scritto:
Oltre hai delle idee carinissime, finora hai parlato di oggetti/utensili che vi rappresentano e sono studiati su di voi, io non mi porrei il problema se questo verrà utilizzato o no, molti lo useranno, altri no. Non riuscirai mai ad accontentare tutti, quindi scegliete quello che pui si avvicina a voi :wink:
grazie Ale!
ma infatti credo che faremo così appena riesco ad esser decisa...dopotutto ho due fermacarta pesanti in swarosky e un sacchetto con dei semini...che non ho mai utilizzato e non mi sono mai lamentata :wink: :mrgreen:

io nei miei studi sto valutando una bombo alimentare anche perchè da noi si usa fare oltre alla bombo anche i dolci di mandorle.
Un'alzatina in vetro con dei dolcetti.
I dolci si possono fare nelle forme più svariate
Immagine
Immagine
o semplici conle iniziali degli sposi
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

oltre_mente ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
grazie Ale!
ma infatti credo che faremo così appena riesco ad esser decisa...dopotutto ho due fermacarta pesanti in swarosky e un sacchetto con dei semini...che non ho mai utilizzato e non mi sono mai lamentata :wink: :mrgreen:

Ecco :wink:
mi concentrerei su quella frase :mrgreen: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:ragazze fermatemiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
leggendovi mi sono venute altre idee :lol: :lol: :lol:

grazie Doris, questi oggettini mi piacciono (visti tempo fa) e credo che un domani mi cimenterò a farli per me ma non mi piacerebbero regalarli.

13 sul libro sarei indecisa su diversi
te li metto random nonostante le varie titubanze
la bibbia, il cantico dei cantici, il piccolo principe, uno nessuno e centomila, poesie di jacques prevert, il gabbiano jonathan livingston.
Ecco sull'ultimo sono legatissima e anche il prezzo non è male.
ma c'è un però...io apprezzo tantissimo i libri, nonostante l'era del kindle, però Mr Oltre non legge molto, quasi nulla quindi diventerebbe la MIA bomboniera piuttosto che la NOSTRA. :?

però volendo restare sempre sul fai da te...avrei anche pensato alla realizzazione di un libro con frasi/sonetti/brani celebri fatto da noi e con la copertina che riprenda il mood di tutto :mrgreen:
ancora...e qui forse in molti apprezzeranno, un libro di ricette dolci con mie foto (ne ho a bizzeffe e anche ben fatte....avendo la passione per la fotografia) e molte amiche non fanno altro che chiedermi un blog o una pasticceria quindi so che potrei esser capita ed apprezzata ma anche qui mi sembra troppo personale :?
mummle mummle :mrgreen:
intanto grazie delle risposte :D , ho segnato in neretto perché conoscendoti (capiscimi :wink: ) ho pensato che avresti considerato questa eventualità. anche questa mi sembra un'idea molto bella, forse mister oltre in questo modo sarebbe più rappresentato.....ma a chi la racconto, a me sembra giusto che sia tu la protagonista principale.

io non ho fatto bomboniere sai, ho voluto una cerimonia semplicissima, di una semplicità oserei dire francescana.
i particolari a cui tenevo, non molti, li ho curati fino allo spasimo, ma niente bomboniere.
a dir la verità, avevo le idee molto chiare su cosa non volevo, diciamo che il resto è venuto di conseguenza.

continua a sembrarmi molto strano (in senso bello) che mi sia sposata: l'ho sempre trovata una cosa normale per gli altri ma non per me! :P
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

realexa ha scritto:io nei miei studi sto valutando una bombo alimentare anche perchè da noi si usa fare oltre alla bombo anche i dolci di mandorle.
Un'alzatina in vetro con dei dolcetti.
I dolci si possono fare nelle forme più svariate
Immagine
Immagine
o semplici conle iniziali degli sposi
Immagine
carini real! :)
anche a me piace la bombo alimentare...marmellate anche.
Ma non so come la pensano qui. :? a partire dalla suocera magari ( ma è una mia supposizione nata dai commenti di altre bomboniere).

però credo che il biscottino segnaposto lo faccio e mi ci diverto :lol:

13 febbraio ha scritto:
intanto grazie delle risposte :D , ho segnato in neretto perché conoscendoti (capiscimi :wink: ) ho pensato che avresti considerato questa eventualità. anche questa mi sembra un'idea molto bella, forse mister oltre in questo modo sarebbe più rappresentato.....ma a chi la racconto, a me sembra giusto che sia tu la protagonista principale.

io non ho fatto bomboniere sai, ho voluto una cerimonia semplicissima, di una semplicità oserei dire francescana.
i particolari a cui tenevo, non molti, li ho curati fino allo spasimo, ma niente bomboniere.
a dir la verità, avevo le idee molto chiare su cosa non volevo, diciamo che il resto è venuto di conseguenza.

continua a sembrarmi molto strano (in senso bello) che mi sia sposata: l'ho sempre trovata una cosa normale per gli altri ma non per me! :P
grazie a te :wink:
anni dietro provai a dire che ero una fan della bombo-beneficienza e mi fu risposto: - ma se vuoi fare beneficenza proprio sul regalo per me la fai?!?!? :shock: :lol:
alla fin fine ho deciso per un oggettino, utile, che ci rappresenti e perchè no home-made visto che 1) mi/ci rappresenta, 2) in tempo di crisi mi sembra consono piuttosto che sperperare su un oggetto inutile 3) magari diverrà un matrimonio home-made totalmente :wink:

Alexandra77 ha scritto:Oltre non entrare nel tunnel di "come la pensano qui" o non ne uscirai più :?
tranky Ale.
in generale non mi curo molto dei giudizi della gente, soprattutto se sono giudizi di puro pettegolezzo ma il problema di fondo che le scelte devono passare il mio di giudizio...e non so mica quale tunnel sia peggio :lol: :lol: :lol: