Re: Trucco e strucco...

Sil70 ha scritto:Didi...io con i capelli sto come te!
vai di shampoo normale e balsamo solo sulla lunghezza, evitando decisamente la cute! :wink:

a me Micheligna (si chiama così?) non piace, fa delle schifezze immonde! :roll:
Il balsamo me li rende più pettinabili però non sono mai "belli" lucenti. Sarà pure colpa dell'acqua che da noi è mooooooolto calcarea :evil:

Io non seguo micheligna, ho solo visto alcune nal art. Alcune mi sono piaciute, cioè le ho trovate semplici e carine, altre davvero orrende! Cmq ho deciso di guardare qualche tutorial in giro sul web e provare quelcosa di semplice, intanto proprio stamattina ho comprato un dotter :)

didi1979 ha scritto:
vai di shampoo normale e balsamo solo sulla lunghezza, evitando decisamente la cute! :wink:

Il balsamo me li rende più pettinabili però non sono mai "belli" lucenti. Sarà pure colpa dell'acqua che da noi è mooooooolto calcarea :evil:

Io non seguo micheligna, ho solo visto alcune nal art. Alcune mi sono piaciute, cioè le ho trovate semplici e carine, altre davvero orrende! Cmq ho deciso di guardare qualche tutorial in giro sul web e provare quelcosa di semplice, intanto proprio stamattina ho comprato un dotter :)
probabile che sia colpa dell'acqua...qui qualcuno usava l'aceto mi pare! :roll:

le sue mi sembrano tutte orrende e poco probabili! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
didi1979 ha scritto:

probabile che sia colpa dell'acqua...qui qualcuno usava l'aceto mi pare! :roll:

le sue mi sembrano tutte orrende e poco probabili! :lol:

Proverò qualche rimedio naturale per neutralizzare l'effetto del calcare :wink:

Conosci qualche brava nail artist (si dirà così :roll: ) sul web?

no, ma magari andando sul tubo, in base al numero di visualizzazioni ed ai commenti, si trova! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

i capelli sono una cosa tanto personale da gestire :?
i miei ad esempio si ingrassano spesso, e facendo sport (in inverno piscina 3 volte a settimana) sono costretta a lavarli un giorno si e uno no....ma poi diventa un circolo vizioso....
ad esempio sono un paio di settimane che riesco a lavarli ogni 3/4 giorni e +/- sono a posto.....evidentemente i lavaggi frequenti stressano la cute che produce ancora più sebo.....
io poi ho la forfora e quindi utilizzo un prodotto di farmacia piuttosto aggressivo we devo per forza massaggiare il cuoio capelluto :?

per la lucentezza: mai avuti capelli lucidi ...è proprio il mio capello...ora poi con tutti i trattamenti che faccio nemmeno a parlarne!
Simona

simo19691 ha scritto:i capelli sono una cosa tanto personale da gestire :?
i miei ad esempio si ingrassano spesso, e facendo sport (in inverno piscina 3 volte a settimana) sono costretta a lavarli un giorno si e uno no....ma poi diventa un circolo vizioso....
ad esempio sono un paio di settimane che riesco a lavarli ogni 3/4 giorni e +/- sono a posto.....evidentemente i lavaggi frequenti stressano la cute che produce ancora più sebo.....
io poi ho la forfora e quindi utilizzo un prodotto di farmacia piuttosto aggressivo we devo per forza massaggiare il cuoio capelluto :?

per la lucentezza: mai avuti capelli lucidi ...è proprio il mio capello...ora poi con tutti i trattamenti che faccio nemmeno a parlarne!
Una volta la parrucchiera mi ha detto che ho il capello molto poroso, assorbe tutto, quindi anche lo smg, il calcare dell'acqua e si appesantisce facilmente se uso prodotti sbagliati. L'unico periodo in cui ho avuto dei bei capelli (a parte l'infanzia e i periodi in cui li ho tenuti corti) è stato quello del matrimonio. Qualche mese prima ho iniziato ad andare con regolarità dalla parruchhiera che mi ha fatto l'acconciatura. Quindi diciamo che con un po' più di cura potrei ottenre dei risultati.... proverò...

didi1979 ha scritto:
Lorena ha scritto: Mia figlia, oltre Clio MakeUp ora si è appassionata pure a Nail Lab :shock:
Io seguo Clio da diversi anni su youtube e ho imparato uns acco di cose.
Mia figlia però ha 5 anni! :lol: :lol: :lol:

Sil, io ho fatto lo smalto semipermanente.
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:
didi1979 ha scritto:
Lorena ha scritto: Mia figlia, oltre Clio MakeUp ora si è appassionata pure a Nail Lab :shock:
Io seguo Clio da diversi anni su youtube e ho imparato uns acco di cose.
Mia figlia però ha 5 anni! :lol: :lol: :lol:

Sil, io ho fatto lo smalto semipermanente.
per intenderci....quello che non si gratta e viene via solo con acetone?
Immagine

mi sono innamorata del fondotinta della MAC.
Pagato 31 € ma ne vale 100.
Si stende in un attimo, ce ne vuole pochissimo, e sembra abbia la pelle di mia figlia.

prima la Mac c'era solo a via del corso ed era impossibile andarci.............ora ha aperto a porta di roma :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:mi sono innamorata del fondotinta della MAC.
Pagato 31 € ma ne vale 100.
Si stende in un attimo, ce ne vuole pochissimo, e sembra abbia la pelle di mia figlia.

prima la Mac c'era solo a via del corso ed era impossibile andarci.............ora ha aperto a porta di roma :mrgreen:
sto evitando di entrarci, disgrazzzete! :evil: :evil:
è fluido il fondotinta?
che pelle hai te?
Immagine

yess è fluido.

la mia pelle è normale tendente al classico, qualche piccola bollicina sottopelle e la cupperose sulle guance.

ne hanno diversi tipi, per tutti i tipi di pelle.

e poi devo dire che sono stati gentilissimi, mi hanno provato il prodotto sul viso per vedere se mi piaceva.....insomma, mi sto trattenendo dal rientrarci
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

ne vedo tante che provano il trucco!
lo so già che non resisterò molto... :evil:

grazie Pap!
io ho la pelle mista...Clio diceva che chi ha questo tipo di pelle dovrebbe evitare i fdt fluidi, che con il silicone aumentano la lucidità delle zone!
consigliava il minerale...
Immagine

Io da Mac mai entrata....eroica :?: :mrgreen:
finalmente ieri ho trovato un naturasi' raggiungibile a piedi...volevo sentire un po' di profumi nuovi invece ha le stesse marche che tratta la mia erboristeria :twisted:
invece come cosmetici ecobio cosa c'e' di interessante? la marca Lavera :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Sil70 ha scritto:ne vedo tante che provano il trucco!
lo so già che non resisterò molto... :evil:

grazie Pap!
io ho la pelle mista...Clio diceva che chi ha questo tipo di pelle dovrebbe evitare i fdt fluidi, che con il silicone aumentano la lucidità delle zone!
consigliava il minerale...

Anche io ho la pelle mista tendente al grasso. Per l'uso quotidino prediligo il fondotinta minerale, soprattutto nella stagione calda. Per le occasioni importanti mi butto su quello fluido e ne ho individuato un paio che la mia pelle sopporta meglio di altri; inoltre lo fisso comunque con la cipria minerale e mi porto dietro le salviette opacizzanti

di che marca è il fluido Didi?
sarà pure che io odio creme e similari, il fluido lo sopporto poco! :roll:
Immagine