sì la cosa positiva è che la vediamo tutte le settimane e comunque io l'ho vista nascere.. io e M. si stava già insieme quando è nata.. per me è come fosse mia nipote di sangue.arianh ha scritto:confronterà il rapporto dei genitori con quello degli zii e capirà che non tutti i rapporti sono catastrofici...loremir77 ha scritto:bah bubu speriamo..![]()
io la vedo molto giù ultimamente (ci credo!!).. e un po' sola anche.
Tu cerca di portarle sostegno più che puoi, di certo ora sta soffrendo.
Re: A che stai pensando?!?!?
#27587..non è facile per i figli, soprattutto a questa età dove si hanno mille dubbi esistenziali e si ha bisogno di quanti più punti fermi possibili...
se i genitori si scannano poi
L. mi ha raccontato di un conoscente (amico di un suo amico), genitori separati...
erano nella piazza del paese, gli telefona il padre e lui: si papà ora stiamo proprio visitando il museo...no stasera mi riporta un amico non mi venire a prendere tu, bla bla bla.....
L. incuriosito gli chiede spiegazioni...
insomma lui, d'accordo con la madre, ha fatto credere al padre di essere in gita con la scuola quando invece non c'è andato...ha intascato i soldi del padre praticamente.....
mio figlio quando me lo raccontava continuava a dirmi: mà, ti rendi conto???
se i genitori si scannano poi

L. mi ha raccontato di un conoscente (amico di un suo amico), genitori separati...
erano nella piazza del paese, gli telefona il padre e lui: si papà ora stiamo proprio visitando il museo...no stasera mi riporta un amico non mi venire a prendere tu, bla bla bla.....
L. incuriosito gli chiede spiegazioni...
insomma lui, d'accordo con la madre, ha fatto credere al padre di essere in gita con la scuola quando invece non c'è andato...ha intascato i soldi del padre praticamente.....
mio figlio quando me lo raccontava continuava a dirmi: mà, ti rendi conto???

Simona
#27588secondo me in molti casi si tende a non rompere gli equilibri finchè non si trova la scappatoia, per paura di rimanere soli... e più spesso a cercare di passare da un rapporto all'altro senza singletudine sono gli uomini...simo19691 ha scritto:discorso lungo e complesso...e ogni coppia/famiglia è un mondo a sè....Sil70 ha scritto:...
Discorso lungo e mo sto col cell...mi riservo di rispondere nella sede appropriata!
però quando si parla di routine/noia che può subentrare in un rapporto di lunga data,
a volte ci possono essere dei fattori esterni (problemi economici, malattie di parenti e chi più ne ha più ne metta...) che possono spostare la concentrazione su altre cose che siano la coppia...
e tu mi dirai: allora vedi che qualcosa che non va c'è?![]()
si, però non significa sempre che sia finito l'amore che ha legato la coppia per tanti anni, ma solo che ci si è un po' allontanati....credo che sia anche fisiologico![]()
io per come sono fatta (ripeto, poi si parla ad ipotesi, magari stasera esco incontro uno e scappo in Australia!!) credo che prima di arrivare al punto di perdere la testa cercherei di recuperare il rapporto in qualche modo...poi c'è chi con più facilità manda tutto alle ortiche.....
che poi c'è anche il caso che l'arrivo del terzo incomodo sia solo una scusa per chiudere un rapporto finito ci sta tutto, eh!!![]()
come può succedere che dopo una sbandata la coppia torni insieme e sia più solida di prima.......
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43
#27590simo19691 ha scritto:
discorso lungo e complesso...e ogni coppia/famiglia è un mondo a sè....
però quando si parla di routine/noia che può subentrare in un rapporto di lunga data,
a volte ci possono essere dei fattori esterni (problemi economici, malattie di parenti e chi più ne ha più ne metta...) che possono spostare la concentrazione su altre cose che siano la coppia...
e tu mi dirai: allora vedi che qualcosa che non va c'è?![]()
si, però non significa sempre che sia finito l'amore che ha legato la coppia per tanti anni, ma solo che ci si è un po' allontanati....credo che sia anche fisiologico![]()
io per come sono fatta (ripeto, poi si parla ad ipotesi, magari stasera esco incontro uno e scappo in Australia!!) credo che prima di arrivare al punto di perdere la testa cercherei di recuperare il rapporto in qualche modo...poi c'è chi con più facilità manda tutto alle ortiche.....
che poi c'è anche il caso che l'arrivo del terzo incomodo sia solo una scusa per chiudere un rapporto finito ci sta tutto, eh!!![]()
come puù succedere che dopo una sbandata la coppia torni insieme e sia più solida di prima.......
Ecco hai spiegato quello che intendevo per routine: semplicemente la vita!!!
Per quanto riguarda la tua emigrazione in Australia.......................neanche se lo vedessi, ci crederei!!!

COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI
#27591bubu ha scritto:Poi ti invito a mangiarla nella nuova casa....sempre che me la finicano prima o poi!Papera ha scritto:Poi me la spedisci???bubu ha scritto:Invece, voglio fare una torta a forma di papera
Volentieri!!!
bubu ha scritto:Ros, ale...grazie per gli incoraggiamenti!![]()
Torta anche per voi!!
Non ci vengo più!!!

#27593simo19691 ha scritto:Papera, dici che con l'Australia ho esagerato???![]()
![]()
Era la stessa cosa se scrivevi San Marino

#27594Dipende tanto dal carattere di un adolescente, ovvio. Io posso portare il mio esempio personale: i miei non sono separati, ma sono l'antitesi della coppia perfetta. Sin da ragazzina non mi sono fatta spaventare da questo modello di coppia, ma anzi, gia' da allora iniziavo ad idealizzare, per quanto riguardava il mio futuro, un'immagine di coppia positivasimo19691 ha scritto:..non è facile per i figli, soprattutto a questa età dove si hanno mille dubbi esistenziali e si ha bisogno di quanti più punti fermi possibili...
se i genitori si scannano poi:

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#27595L'ho pensato pure io!Papera ha scritto:simo19691 ha scritto:Papera, dici che con l'Australia ho esagerato???![]()
![]()
Era la stessa cosa se scrivevi San Marino![]()
![]()
!!!

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#27596Papera ed io che ti volevo invitare a mangiare una fetta di torta quando tornavi a san benedettoPapera ha scritto:bubu ha scritto:Ros, ale...grazie per gli incoraggiamenti!![]()
Torta anche per voi!!
Non ci vengo più!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

The sisterhood of The Calf 37
#27597Alexandra77 ha scritto:Papera ed io che ti volevo invitare a mangiare una fetta di torta quando tornavi a san benedettoPapera ha scritto:bubu ha scritto:Ros, ale...grazie per gli incoraggiamenti!![]()
Torta anche per voi!!
Non ci vengo più!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma mica tu ti chiami bubu!!!

Da te ci vengo!!!
Sei più andata a vederle quelle scarpe???
Io ho lasciato il cuore su si un paio d'infradito flat, super sbrilluccicose

#27598Ti aspetto alloraPapera ha scritto:Alexandra77 ha scritto:Papera ed io che ti volevo invitare a mangiare una fetta di torta quando tornavi a san benedettoPapera ha scritto:
Non ci vengo più!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma mica tu ti chiami bubu!!!![]()
![]()
![]()
Da te ci vengo!!!
Sei più andata a vederle quelle scarpe???
Io ho lasciato il cuore su si un paio d'infradito flat, super sbrilluccicose![]()
![]()
![]()
!!!

purtroppo non ci sono andata questo mese troppe spese e non volevo cadere in tentazione
The sisterhood of The Calf 37
#27599bubu ha scritto:L'ho pensato pure io!Papera ha scritto:simo19691 ha scritto:Papera, dici che con l'Australia ho esagerato???![]()
![]()
Era la stessa cosa se scrivevi San Marino![]()
![]()
!!!
Prrrrrrrrrrrrrr!!!!!

Simona
#27600Buon anniversario Lore
bubu...forza e coraggio
sull'altro discorso non mi addentro...sto per sposarmi dopo 13 di fidanzamento e spero non capiti mai una situazione dle genere perchè non è facile qualsiasi scelta si prenda.

bubu...forza e coraggio

sull'altro discorso non mi addentro...sto per sposarmi dopo 13 di fidanzamento e spero non capiti mai una situazione dle genere perchè non è facile qualsiasi scelta si prenda.

The Sisterhood of The Calf 37