Re: La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.
#92Anche a me piace così, perchè resta bella fruibile, pur non vedendosi dall'ingresso.
Ora è da vedere se a Estra piace.
Ottima l'idea di richiamare l'arco!
Ora è da vedere se a Estra piace.
Ottima l'idea di richiamare l'arco!
#93serenen ha scritto:di nulla!ritamini76 ha scritto:Grazie per averla resa in 3d!serenen ha scritto:l'idea di ritamini..![]()
ho fatto l'arco per richiamare quello già esistente..
le misure sono da rivedere perchè non c'erano nella pianta..
serenen..sei una maghetta del 3D

#94serenen ha scritto:di nulla!ritamini76 ha scritto:Grazie per averla resa in 3d!serenen ha scritto:l'idea di ritamini..![]()
ho fatto l'arco per richiamare quello già esistente..
le misure sono da rivedere perchè non c'erano nella pianta..
Wow! Alla fine mi sembra che la mia idea stramba non sia tanto male, e voi siete state davvero brave a renderla graficamente.serenen ha scritto:l'idea di ritamini..![]()

Ieri pomeriggio ho conosciuto l'architetto che se ne occuperà, abbiamo parlato solo 10 minuti ma mi ha detto che la mia idea è davvero buona, dobbiamo fissare un appuntamento vero e proprio per cominciare a buttare giù i primi progetti.
Appoggia la mia intenzione di fare la cucina ad L ed è assolutamente d'accordo sulla disposizione proposta dalla mobiliera con lato corto sotto la finestra meno profondo, gli piace anche lo spunto che ho avuto di pensare a fare le pareti dell'ingresso di un colore diverso da quello del resto della casa. Anzi, ha detto che si potrebbe pensare (ed io già l'avevo fatto) di mettere addirittura un pavimento differente.
Sentendomi raccontare di come pensiamo di fare il bagno e della casa in cui stiamo in affitto ora, ha detto che evidentemente ho uno spiccato animo anni '70, e che si potrebbe lavorare in questo senso. E' da ieri sera che penso ad un ingresso "sorprendente", un qualcosa con carattere (una parete con carta da parati e l'altra a tinta unita, tipo).
L'architetto infatti è d'accordo su quello che penso io dei limiti strutturali, e cioé che vanno resi delle particolarità che aiutino ad uscire dai soliti schemi: ecco anche perché a me l'idea di fare una semplice cucina lineare a vista non piaceva e continua a non piacere, è troppo banale. O almeno, non adatta a come siamo io e l'omo.

Qui comunque ci sono le misure, dovrebbero essere abbastanza precise visto che quelle che non abbiano preso noi con il metro le ho ricavate dalla piantina in scala 1:100 che c'ha dato l'agente.

Edit: mi sono scordata di segnare la lunghezza totale del muro fino alla finestra, che è di 220 cm.
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è
#95come sarebbe composta?estra ha scritto: Appoggia la mia intenzione di fare la cucina ad L ed è assolutamente d'accordo sulla disposizione proposta dalla mobiliera con lato corto sotto la finestra meno profondo, gli piace anche lo spunto che ho avuto di pensare a fare le pareti dell'ingresso di un colore diverso da quello del resto della casa. Anzi, ha detto che si potrebbe pensare (ed io già l'avevo fatto) di mettere addirittura un pavimento differente.
ci sta tutto? a me avanzano 15 cm mettendo lavello, lavastoviglie e forno da 60 cm.. sia mettendo il frigo a fianco del piano cottura che sul lato corto come nella proposta di ritamini..
#96Quindi l'architetto acconsente su tutto?
Che bello! Non dovrai discutere per ogni cosa.

Che bello! Non dovrai discutere per ogni cosa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#98ciao ragazzi! ero rimasta un po' indietro!
ma ...
... bellissima l'ultima soluzione!!!!!!
e questo evidenzia quanto ci capisca poco!!!!!!!!!!!!!
io avevo capito che la cucina dovesse essere chiusa, non che la si doveva separare dall'ingresso!!!
così in pratica è comunque una cucina aperta!!! nn è che invece estra si è convertita?
ciao!
ma ...

e questo evidenzia quanto ci capisca poco!!!!!!!!!!!!!
io avevo capito che la cucina dovesse essere chiusa, non che la si doveva separare dall'ingresso!!!

così in pratica è comunque una cucina aperta!!! nn è che invece estra si è convertita?
ciao!
#99Posso?
Ma cos'ha questa cucina che non và?
E' così accogliente,solare,intima......
In 8-9 mq.cosa si può fare di meglio?
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#100appunto, è fin troppo accogliente intima e specialmente solare.
forse una volta entrati si vorrebbe restarci per sempre...

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#10113 febbraio ha scritto:appunto, è fin troppo accogliente intima e specialmente solare.
forse una volta entrati si vorrebbe restarci per sempre...

a me piace!
io avrei arredato tutta la stanza a cucina! e l'ho detto anche a estra ... ma avevo capito che lei non volesse la cucina a vista! e invece ....
Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.)
#102Eccomi qui, dopo mesi dalla mia richiesta di idee per dare una forma ad una cucina davvero piccola e complicata dalla posizione (in breve: spazio disponibile ridicolo ed esattamente all'ingresso di casa).
Alla faccia di chi ha continuato a dirci che "Fossi al posto vostro, io farei un bell'angolo cottura" -ignorando che abbiamo sempre detto che per noi "bello" ed "angolo cottura" nella stessa frase non c'entrano nulla
-, alla faccia delle espressioni perplesse del mondo, alla faccia di tutti quelli che "Voi non siete norrmali"
, io e l'omo abbiamo continuato per la nostra strada ed alla fine l'abbiamo fatto davvero: abbiamo ristrutturato casa nuova ed abbiamo fatto la cucina come ce l'avevamo in testa da quando abbiamo deciso di comprarla, questa casa.
Le dimensioni sono esattamente 245x175, tutto calcolato e costruito al centimetro.
So che ora va molto di moda ma vi assicuro che lo stile un po' industrial è una fissa dell'omo da anni, che ha avuto finalmente la possibilità di vedere esaudito un suo desiderio: la struttura di ferro e vetro è stata fatta interamente a mano da un amico fabbro (che per la cronaca, nell'ordine, ha affermato che: "Primo: corca che rifaccio una cosa così, l'ho fatta per voi che siete amici ma mai più 'na faticaccia del genere! Secondo: ammetto che ho sempre pensato foste scemi ma ora che è finita posso dire che 'sta cucina è fighissima e che c'avevate ragione."
), saldata sul posto per lasciare più visibili le giunzioni e poi rifinita nella pittura con pennello (le prime mani, sempre date a pennello, sono state date prima del montaggio e ci sono voluti tipo 3 giorni).
I vetri sono stati montati in un secondo momento.
Lo schienale è una vernice lavabile della Sikkens sul lato lungo, mentre è una vernice lavagna sul corto (si noteranno le firme degli amici.
).
La cucina vera e propria è una Veneta modello Start Time Go con piano Marmo Arredo rosso rubino con zoccolo da 15.
Certo, lo spazio è quello che è, ma giuro che è una cucina assolutamente fruibile: spazio di lavoro presente che permette a due persone di non starsi eccessivamente fra i piedi, lascio il Kenwood sul frigo che tanto non lo uso spesso e all'occorrenza è comodo da tirare giù.
Lo spazio di contenimento è poco ma ho ovviato al momento con una "bella" Billy chiusa in soggiorno, e con il tempo con altri elementi che compreremo e posizioneremo in giro.
Ah, la cucina è stata già testata a fondo e con successo con 3 cene da 12 persone l'una, con preparazione-servizio di antipasti, due primi, 5 contorni, secondo, sorbetto fatto in casa, dolce e resentìn.
Il pavimento è diverso da quello del resto della casa ed uguale solo a quello del bagno, abbiamo proprio voluto creare un richiamo tra queste due stanze, giocate sugli stessi colori: il grigio, il bianco ed il rosso.
Nelle foto di santa Lietta
si vede il tutto da varie prospettive (con cadavere di pianta di stella di Natale incluso
), la casa è la nostra e quindi non possiamo vederla con gli occhi di chi la vede per la prima volta, ma tutti ci confortano su un paio di cose: che il tutto è assolutamente originale ma al tempo stesso non pacchiano e comodo, e che quel corridoio che si è creato tra la struttura a sinistra e la parete del terrazzo sulla destra con la portafinestra+finestrella, e l'applique di gesso in fondo, è proprio uno spazio non angusto ma bello da vedere.
E difatti ogni volta che esco dalla cucina o che la guardo, mi dico: "Porca miseria quanto mi piace!".
Fin dall'inizio sapevamo di aver preso una strada strana e che avremmo dovuto difendere, un paio di volte ci siamo chiesti se non avessimo sbagliato, ma siamo andati avanti e ne siamo soddisfatti.
Dopo quattro mesi giusti di vita qui siamo felici delle scelte fatte; abbiamo intuito di non aver fatto una cavolata quando, verso la fine dei lavori, perfino il suocero (quello cui venne uno svarione dopo aver visto la casa e la cucina all'ingresso
) si lasciò andare ad un "Ammetto che sta venendo una cosa gradevole". Lui, che è il patrono di tutti gli antichi e che ha chiesto più volte "Ma un muro per chiudere il soggiorno non lo mettete?".
Sappiamo che a molti questa cucina non piacerà, così diversa e spiazzante rispetto alla normalità cui siamo abituati, e se pubblico le foto è solo per dare una testimonianza ed una speranza a chi si trova ad affrontare ristrutturazioni apparentemente impossibili: se avete un'idea, una convinzione, un'intuizione, non lasciatevi convincere dal resto del mondo che siete in torto voi. Soprattutto quando quel resto del mondo si è auto-proclamato detentore del buon gusto e della Verità Assoluta. Perché alla fine chi dovrà abitare in quella casa sarete voi e vi assicuro che entrando nella nostra abitazione buffa non ho mai pensato una volta "Cacchio 'sta cucina sarà sicuramente criticata da (mettete il nome di un utente che preferite, io ne ho in mente almeno 3 che so avranno le convulsioni a vederla
), mi sento tanto triste per questo!". Ho sempre pensato "Grazie al cielo che siamo nati testardi e che abbiamo proseguito perché casa è venuta come la volevamo noi".
Un'altra via è possibile, o meglio, per dirla come il dottor Frederick Frankenstein, "SI-PUO'-FARE!".
Qui il link al reportage di Lietta, ora vado a preparare la cena nella nostra fantastica cucina dei Puffi.
Se servono informazioni/volete dirmi che siamo due cretini/volete farmi sapere che vi fa cagare, sono qui.
Ah, vi dico solo una cosa: se la cucina non è montata bene, se le giunture sono fatte male, se un angolo non è in squadra,...beh, non mi importa. Io sono quella che ha sempre detto che se i montatori mi avessero portato una cucina diversa da quella ordinata, non me ne sarei accorta. Portate pazienza, non inorridite, ma è così.
(Edito con il link giusto, sono testarda ma anche stordita.
)
http://www.flickr.com/photos/liadesign/ ... 234330064/
Alla faccia di chi ha continuato a dirci che "Fossi al posto vostro, io farei un bell'angolo cottura" -ignorando che abbiamo sempre detto che per noi "bello" ed "angolo cottura" nella stessa frase non c'entrano nulla

Le dimensioni sono esattamente 245x175, tutto calcolato e costruito al centimetro.
So che ora va molto di moda ma vi assicuro che lo stile un po' industrial è una fissa dell'omo da anni, che ha avuto finalmente la possibilità di vedere esaudito un suo desiderio: la struttura di ferro e vetro è stata fatta interamente a mano da un amico fabbro (che per la cronaca, nell'ordine, ha affermato che: "Primo: corca che rifaccio una cosa così, l'ho fatta per voi che siete amici ma mai più 'na faticaccia del genere! Secondo: ammetto che ho sempre pensato foste scemi ma ora che è finita posso dire che 'sta cucina è fighissima e che c'avevate ragione."

I vetri sono stati montati in un secondo momento.
Lo schienale è una vernice lavabile della Sikkens sul lato lungo, mentre è una vernice lavagna sul corto (si noteranno le firme degli amici.

La cucina vera e propria è una Veneta modello Start Time Go con piano Marmo Arredo rosso rubino con zoccolo da 15.
Certo, lo spazio è quello che è, ma giuro che è una cucina assolutamente fruibile: spazio di lavoro presente che permette a due persone di non starsi eccessivamente fra i piedi, lascio il Kenwood sul frigo che tanto non lo uso spesso e all'occorrenza è comodo da tirare giù.
Lo spazio di contenimento è poco ma ho ovviato al momento con una "bella" Billy chiusa in soggiorno, e con il tempo con altri elementi che compreremo e posizioneremo in giro.
Ah, la cucina è stata già testata a fondo e con successo con 3 cene da 12 persone l'una, con preparazione-servizio di antipasti, due primi, 5 contorni, secondo, sorbetto fatto in casa, dolce e resentìn.

Il pavimento è diverso da quello del resto della casa ed uguale solo a quello del bagno, abbiamo proprio voluto creare un richiamo tra queste due stanze, giocate sugli stessi colori: il grigio, il bianco ed il rosso.
Nelle foto di santa Lietta

E difatti ogni volta che esco dalla cucina o che la guardo, mi dico: "Porca miseria quanto mi piace!".
Fin dall'inizio sapevamo di aver preso una strada strana e che avremmo dovuto difendere, un paio di volte ci siamo chiesti se non avessimo sbagliato, ma siamo andati avanti e ne siamo soddisfatti.
Dopo quattro mesi giusti di vita qui siamo felici delle scelte fatte; abbiamo intuito di non aver fatto una cavolata quando, verso la fine dei lavori, perfino il suocero (quello cui venne uno svarione dopo aver visto la casa e la cucina all'ingresso

Sappiamo che a molti questa cucina non piacerà, così diversa e spiazzante rispetto alla normalità cui siamo abituati, e se pubblico le foto è solo per dare una testimonianza ed una speranza a chi si trova ad affrontare ristrutturazioni apparentemente impossibili: se avete un'idea, una convinzione, un'intuizione, non lasciatevi convincere dal resto del mondo che siete in torto voi. Soprattutto quando quel resto del mondo si è auto-proclamato detentore del buon gusto e della Verità Assoluta. Perché alla fine chi dovrà abitare in quella casa sarete voi e vi assicuro che entrando nella nostra abitazione buffa non ho mai pensato una volta "Cacchio 'sta cucina sarà sicuramente criticata da (mettete il nome di un utente che preferite, io ne ho in mente almeno 3 che so avranno le convulsioni a vederla

Un'altra via è possibile, o meglio, per dirla come il dottor Frederick Frankenstein, "SI-PUO'-FARE!".

Qui il link al reportage di Lietta, ora vado a preparare la cena nella nostra fantastica cucina dei Puffi.

Se servono informazioni/volete dirmi che siamo due cretini/volete farmi sapere che vi fa cagare, sono qui.
Ah, vi dico solo una cosa: se la cucina non è montata bene, se le giunture sono fatte male, se un angolo non è in squadra,...beh, non mi importa. Io sono quella che ha sempre detto che se i montatori mi avessero portato una cucina diversa da quella ordinata, non me ne sarei accorta. Portate pazienza, non inorridite, ma è così.

(Edito con il link giusto, sono testarda ma anche stordita.

http://www.flickr.com/photos/liadesign/ ... 234330064/
Ultima modifica di estra il 04/03/14 0:06, modificato 2 volte in totale.
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è
#103io sono un PROFANO.
a me PIACE UN_ SACCO !!!
complimentissimi stra-originale!
a me PIACE UN_ SACCO !!!
complimentissimi stra-originale!
#104domani e' martedi' grasso. quindi posdomani mercoledi' delle ceneri.....con un po' di anticipo, mi cospargo il capo di cenere per esser stata sgodevole
ricordo di aver criticato il progetto "al di sotto del minimo sindacale"
, e specialmente la cappa non allineata, che sarebbe sembrata obsoleta anche a mia nonna.....
bellissimo.
bravissimi.
gran cosa essere ostinati.
mi piace tutto.
grazie per la condivisione

ricordo di aver criticato il progetto "al di sotto del minimo sindacale"

bellissimo.
bravissimi.
gran cosa essere ostinati.
mi piace tutto.
grazie per la condivisione

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#105Bellissima!!!!! Però io vedo una sola foto!!!!